[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vfd
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da vfd »

Ho virgolettato appositamente il fumare poiche è deleterio, ancor più per uno sportivo... :wink:

Beh se il dado è tratto, uno dei due sarà tuo, poi ovvio che se riesci a trovarlo a meno, ancor meglio!
Se hai bisogno di ulteriori info sull'M400 (rispetto a quanto già scritto anche in topic dedicato), chiedi pure!

A proposito di lap manuali e autolap con M400, allego brevi screen dall'app mobile:

Immagine

Immagine

Immagine
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Consiglio:
Nike Sportwatch o Tom Tom Run?
So che il Nike è fuori produzione ed è stato "sostituito" da Tom Tom di cui però non leggo benissimo. Ho trovato due offerte per cui prezzo equivalente.
Finora ho usato l'app Nike Running e ho tutti i miei allenamenti caricati lì e questo mi farebbe propendere per il Nike ma il dubbio è, appunto, comprare un prodotto non più valido...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MrTitanio »

Comprato il Suunto 3 sport HR come regalo di Natale per la mia ragazza,se non iniziera' a correre come si deve glielo confischero'... :mrgreen:
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@Scut, il tomtom runner lo trovi a 89,00€ senza fascia cardio su athetic.it e per quel prezzo è il meglio che si possa trovare...come tutti i GPS ha qualche pecca, essendo anche relativamente giovane come progetto, ma ha anche altri pregi. io ho appena preso la versione multisport cardio, ma devo ancora correrci.
In ogni caso se hai i tuoi allenamenti caricati su nike+ e cambi marca di orologio (che sia garmin, tom tom o polar) con l'app android syncmytracks puoi facilmente esportare tutti i tuoi allenamenti caricati su nike+ verso la nuova piattaforma...costa 2€ ed è solo per smartphone android. Inoltre se preferisci usare nike+, consente la sincronizzazione automatica...quindi, chessò, compri il tomtom, carichi su Strava (tom tom ha l'upoload automatico anche su strava) e in automatico quest'app di carica l'allenamento da strava a nike+, nel giro di 1 oretta
Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Grazie Enjoyash! Quindi tu il Nike lo scarteresti vero? Io non faccio chissà cosa, mi lasciava perplessa il fatto che a sentire molti il gps di tomtom lasciava molto a desiderare!
Esistono app per Iphone nel caso come syncmytracks?
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@Scut, prego. Non conosco il nike come orologio, anche se so che per certi versi è il papà del tomtom runner. Per Iphone non so se esista qualcosa del genere, uso android, mi spiace ! Comunque tutti gli orologi GPS, chi più chi meno, han qualche difetto o problemuccio. Devi valutare se e cosa ti può andar bene o meno. Per esempio, il problema della gestione delle ripetute che ha il tom tom runner, a me non tange, posto che non ne faccio al momento e, se mai tornerò a farne, le farò su percorsi misurati, data la scarsa affidabilità e precisione di qualunque GPS per fare questi lavoro (dove anche i 2-3" in più o in meno a km possono fare la differenza..e 2-3" corrispondono ad appena 5-15 metri su 1000!).

Per converso, usando sempre il cardio, ho trovato decisiva la possibilità di avere il cardio senza fascia. Se invece mi allenassi senza cardio, non l'avrei considerato più di tanto, o meglio avrei valutato anche altri concorrenti (che per il momento non offrono questa funzione di cardio integrato nella cassa dell'orologio)
Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Il cardio non lo uso - sono troppo principiante, per ora il mio obiettivo è solo correre - e volevo una cosa che non costasse troppo perciò stavo valutando il tomtom basic e il nike. (poi a primavera magari impazzisco e compro l'IWatch ahaha)
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

@Scut io ho preso il runner dal sito che ti ha consigliato enjoyash al prezzo di 90€ (non 89 :)), ancora non l'ho provato su strada, ma così ad occhio credo che abbia tutto quello che serve a me. Con questo voglio dire che tutto è soggettivo, per esempio a me non interessa assolutamente il discorso cardio, sono un ignorante e non saprei che farmene, così come il discorso ripetute (da questo si deduce come io mi alleni a cavolo). A me serviva un orologio che mi dicesse il tempo e la distanza percorsa stop, se poi ci trovo dentro anche altri dati come min/km , Velocità, ecc ben venga. E credo che per questo prezzo posso ritenermi soddisfatto. Tutto questo detto da me che non ho posseduto altri orologi e corro per divertimento.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Tomtom Cardio Multisport, ho avuto modo frugarne uno ieri, per dare una mano all'amica che se l'è comprato, visto che non ci stava capendo molto.

Sinceramente, a parte la dimensione dello schermo che ho trovato molto deludente... il sw mi pare non male (bisogna farci l'abitudine), ma non mi ha convinto al 100%.

Più che altro, ho notato alcune cose veramente strane: non ho trovato il modo di cancellare i singoli allenamenti... ho dovuto ripristinare l'orologio. :shock:
Inoltre, pur avendo registrato alcuni allenamenti, non li ha scaricati sul pc dicendo che sono "corrotti".

Ultima cosa: il manuale scaricato dal sito non dice praticamente una mazza; ho cercato di capire anche come bloccare il tasto a 4 direzioni, e non ho trovato nulla.

Sinceramente, sono rimasto molto deluso... soprattutto perché alla mia amica l'avevo suggerito. :oops: :afraid: :cry:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

In che senso hai trovato deludente la dimensione dello schermo del tomtom? non è mica piccolo, anzi.

quanto al blocco tasti, sinceramente, a che servirebbe? mica si mette in tasca come un cellulare... poi comunque non so quali altri orologi GPS abbiano il blocco tasti, il mio 210 no di certo...

aggiungo a quanto detto da littlejames88, la possibilità di caricare gli allenamenti via bluetooth e smartphone, cosa che su un dispositivo da 90-129€ non è assolutamente scontata, anzi (si deve ricorrere al cavetto su questa fascia di prezzo)
Immagine

Torna a “Accessori”