[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianry
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da gianry »

e all'aperto impostando sessione bici ??? ha sparato un consumo elevatissimo... 3800 kcal
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gianry ha scritto:e all'aperto impostando sessione bici ??? ha sparato un consumo elevatissimo... 3800 kcal
E come vorresti che calcolasse il consumo energetico senza misurare ne i battiti ne i watt?
Anche assumendo una bici da corsa e valori piu' o meno standard qualsiasi stima lascia il tempo che trova.
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

Ho capito e allora perché garmin si avvicina di molto ?
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

Fai attenzione perché il Polar Flow ti indica il consumo calorico complessivo, quindi quello basale più quello dell'attività svolta.
Per vedere il consumo relativo solo all'attività devi entrare nella sessione specifica.
Verifica di aver inserito correttamente il peso, età, FC max, ed esegui il fitness test con la fascia cardio (da cui viene calcolata la VO2 max).
Io uso la fascia cardio sui rulli (con cicloergometro) e le calorie consumate indicate dal polar sono allineate con quelle del computer, il Polar sottostima leggermente (un'ora a intensa siamo attorno alle 450-500 kcal).
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

ho verificato bene; le calorie sono solo quelle dell'attivita ...i parametri ci sono ..e bohh ??
gianry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gianry »

anzi !... 3660 kcal attivita giornaliera e 3800 kcal allenamento..... seocndo il Polar sarei un mostro... piu di 7000 kcal
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

È chiaramente un bug... Prova a cancellare e ricreare il profilo sport per il ciclismo e poi fai una prova con la fascia cardio per vedere se così si risolve.
Hai aggiornato recentemente il firmware ? Prova ad eseguire un soft reset.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gianry ha scritto:Ho capito e allora perché garmin si avvicina di molto ?
Perche' assuma valori standard per uno in bici da corsa e tu (per puro caso) hai avuto valori standard in bici da corsa...
probabilmente avevi una bici scorrevole, gomme a pressione decente, assenso di vento, assenso di scia, area frontale normale, ecc. ecc.
Piu' sensato cosi' per carita ma e' sempre una pseudo-funzione di scarso valore, basta uscire in mtb o con un amico ed il gioco salta allegramente.
Con il cardio invece ci va abbastanza vicino alla realta'.
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

Gippox ha scritto: È chiaramente un bug... Prova a cancellare e ricreare il profilo sport per il ciclismo e poi fai una prova con la fascia cardio per vedere se così si risolve.
Hai aggiornato recentemente il firmware ? Prova ad eseguire un soft reset.
L'attività giornaliera comprende anche quella delle attività sportive per quello mi sembra un bug.. Ma per curiosità l'uscita in bici di quanti km e quanto tempo?
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

FiumeDiBirra ha scritto: perchè non aggiungono il rilevamento della cadenza sfruttando i sensori interni dell'orologio? Mi sembra una mancanza inspiegabile, come le vecchie fiat senza lo specchietto retrovisore destro... dai, polar, non farti lasciare indietro!
io ho scritto già 2 VOLTE all'assistenza, ricevendo sempre la solita risposta: aggiornamento in programmazione ma non si sa QUANDO :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ....
Immagine

Torna a “Polar”