Maratona di Carpi 10-10-2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lelegary
Guru

Re: Maratona di Carpi 10-10-2010

Messaggio da lelegary »

insane ha scritto:
Roby Ao ha scritto: A gravellona, anche per colpa della botta al ginocchio, non sono riuscito a dare il massimo, ma ho fatto 1.37 che è appena superiore ai miei livelli della mezza probabilmente, ieri ho corso bene ma gli ultimi 5 km sono stati durissimi.
Grazie!
Alla prossima fai qualche lungo in più e l'ultimo leggermente "più lungo" e vedrai che tiri giù un bèl pò di minuti..
Il fisico è da maratoneta.. :wink:
A te com'è andata?
In quanto la 30?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

ivan63 ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: E meno male che le banane le mette nelle narici :pale: :mrgreen: :smoked:
Sì, ma mi ha confidato che non poteva scrivere con esattezza dove le vuole mettere :smoked:
[-X [-X [-X Sono stato mooooolto attento a ciò che scrivevo.... Anche perché già così mi sono reso sufficientemente ricattabile... :smoked:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Ragazzi, ne ho troppe da raccontare!!!

Prima maratona per me. Esperienza resa sublime da due autentiche VESTALI :smoked: che mi hanno accompagnato per quasi tutta la gara.

Alla mia sinistra la mitica Sarah =D> , e alla mia destra Maria =D> (non ricordo il cognome) della Corradini Rubiera, anni 52, con tanto di allenatori in bici, lepri e tutto il corollario semiprofessionistico di una star che vuole vincere la categoria.

Sembravamo le frecce tricolori dal gran che tenevamo la "formazione" a V. Tutti ci urlavano BRAVE RAGAZZE :shock: ... ma io ero contento lo stesso...

Il privilegio poi di veder saltellarmi di fianco per ore LA FRECCIA DI LADISPOLI poi, non ha avuto prezzo;

LA RAGAZZA E' PAZZA DA LEGARE :asd2: , in senso buono. Io c'ero.

Parte con 5 min al km; al secondo km la saluto e la sorpasso (le donne sono partite davanti insieme ai top runner); Dopo qualche km, mentre maledivo la mia inesperienza che a quel punto mi faceva correre troppo forte (4.30) vedo la Pulzella in piena corsia di sorpasso, come minimo andava sui 4.15. Gli urlo COSA FAI?!?, e lei sorridendo dice: "beh si in effetti mi sono lasciata prendere..." poi fa "provo a seguirti a 4 e 45"; Io: "dai che sono sicuro che ce la fai"

Subito dopo (quinto km) assumiamo la per me indimenticabile formazione a V suddetta. Maria ci redarguiva di andare piano, che 4.40/4.45 per lei erano troppi, ecc. Per fortuna le abbiamo dato retta. Tanto è che al passaggio sulla mezza il suo allenatore l'ha sgridata perchè arrivata troppo presto per i loro calcoli.

Proseguiamo alla grande. Mi stupisco di come sia calmo il mio respiro: avrei avuto voglia di accelerare, mi sembrava di cincischiare. La mia Vestale "anziana" ci riportava fortunatamente alla realtà.

La prima preoccupazione verso i 25 quando per un ristoro ho visto sparire Sara dalla formazione. Mi giro, è indietro, lontanissima. Peccato, penso. Certe alchimie sono importanti, almeno per me. Dopo pochissimi minuti ci riprende... Penso: ma come fa?!?

Altro ristoro, altra sparizione. Altro sprint incredibile, e ci ri-raggiunge. Dice: "Non riesco assolutamente a bere intento che corro" "mi devo FERMARE". Gli chiedo: "e allora perchè tieni stretta la bottiglietta PIENA da un paio di km?" Non risponde. Siamo sui 30/32km di gara. L'allenatore in bici della Vestale anziana, scuote la testa... mi fa: "mai visto nulla di simile: poi hai visto come saltella?!? se imparasse a correre in modo meno dispendioso quella può fare veramente quel che vuole"

Poi verso i 35 (credo)le leggo un visino un po' più preoccupato: "come va?!?" le faccio. E lei: "no no basta ho un crampo terribile, tu vai, non ti preoccupare, VAI". Si ferma, cammina. Io mi giro, triste. Una parte della mia bellissima esperienza rimane indietro insieme a lei, penso. Dopo qualche minuto mi rigiro, non la vedo più. E' sparita indietro. Mi sento più solo.

La formazione spaccata, inizio a soffrire anch'io. Adesso respiro affannosamente; a tenere sotto i 5 al km non riesco. Le gambe si cementificano, sembro sulla graticola. Ma, penso, sono al 38esimo...

Alla mia sinistra si ri-ri-ri-materializza Sara, sorridente e leggermente sudata: è riuscita ancora una volta a riprendermi, con delle rimonte impossibili, considerando che siamo alla fine di una maratona.

Questa volta tocca a me dire VAI pure, non ti preoccupare VAI avanti come ti senti. E saltellando se ne va.

Ora mi chiedo, da inesperto: come ha fatto a reggere quei tremendi strappi di ritmo? Quelle accelerazioni PAZZE dopo il 35simo? Che potenziale ha la ragazza?

Se imparasse a bere intanto che corre, se imparasse a correre un po' più seduta, "in economia" e meno saltellando come un ottocentista... A quanto andrebbe?!?

Se finalmente si accorgesse che le Vomero sono un suicidio per una che prona molto visibilmente come lei?

Per ora Sarah sei una kamikaze della maratona, ma credimi, secondo me sei MOOOOOLTO lontana dalle tue reali possibilità. Prendine atto seriamente.

Per il resto, ricordo solo la faccia del mio bimbo di 3 anni che mi ha riconosciuto per primo da lontanissimo, una tremenda crisi di freddo (freddo?!?) che mi ha preso poco dopo il traguardo, le Brooks Defiance 3 che si sono comportate super egregiamente e... stop

Scusate la lunghezza :beer:
insane
Guru

Messaggio da insane »

lelegary ha scritto:
insane ha scritto: Alla prossima fai qualche lungo in più e l'ultimo leggermente "più lungo" e vedrai che tiri giù un bèl pò di minuti..
Il fisico è da maratoneta.. :wink:
A te com'è andata?
In quanto la 30?
Garmin rotto prima del via (ancora!!!!!!!!!!!),2h25' e "rotti" x il mio lungo,pensavo qualche secondo in meno anche se,visto dov'era posizionato il cartello dei 30 erano forse 3-400 metri in più..
Comunque non "sporchiamo" 'sta pagina con il mio lungo, TANTI COMPLIMENTI! a voi maratoneti,una maratona chiusa merita sempre rispetto e ammirazione secondo me.. BRAVI! =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

che bel resoconto ventilitri!!! :thumleft:
complimentissimi
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Un applauso giga enorme ai nostir forumendoli che a Carpi hanno fatto faville:
ovviamente in primis a Sarah che prima di partire ancora un po' non sapeva nemmeno se l'avrebbe finita ed è andata come un siluro, a Ventilitri che come prima esperienza sulla distanza regina c'è da togliersi il cappello, a Lelegery che comunque nonostante tutti i problemi in preparazione l'ha portata a termine!
Braverrimi!!

Ovviamente una pacca sulla spalla a Fat per il problema avuto... mi spiace veramente...
Ultima modifica di Now and forever il 11 ott 2010, 10:37, modificato 1 volta in totale.
If you touch me
You'll understand what happiness is
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Ancora grazie a tutti.
Ventilitri gran prestazione davvero, e complimenti anche per i bimbi fantastici !!!
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
insane
Guru

Messaggio da insane »

ventilitri ha scritto:Ragazzi, ne ho troppe da raccontare!!!

Prima maratona per me. Esperienza resa sublime da due autentiche VESTALI :smoked: che mi hanno accompagnato per quasi tutta la gara.

Alla mia sinistra la mitica Sarah =D> , e alla mia destra Maria =D> (non ricordo il cognome) della Corradini Rubiera, anni 52, con tanto di allenatori in bici, lepri e tutto il corollario semiprofessionistico di una star che vuole vincere la categoria.

Sembravamo le frecce tricolori dal gran che tenevamo la "formazione" a V. Tutti ci urlavano BRAVE RAGAZZE :shock: ... ma io ero contento lo stesso...

Il privilegio poi di veder saltellarmi di fianco per ore LA FRECCIA DI LADISPOLI poi, non ha avuto prezzo;

LA RAGAZZA E' PAZZA DA LEGARE :asd2: , in senso buono. Io c'ero.

Parte con 5 min al km; al secondo km la saluto e la sorpasso (le donne sono partite davanti insieme ai top runner); Dopo qualche km, mentre maledivo la mia inesperienza che a quel punto mi faceva correre troppo forte (4.30) vedo la Pulzella in piena corsia di sorpasso, come minimo andava sui 4.15. Gli urlo COSA FAI?!?, e lei sorridendo dice: "beh si in effetti mi sono lasciata prendere..." poi fa "provo a seguirti a 4 e 45"; Io: "dai che sono sicuro che ce la fai"

Subito dopo (quinto km) assumiamo la per me indimenticabile formazione a V suddetta. Maria ci redarguiva di andare piano, che 4.40/4.45 per lei erano troppi, ecc. Per fortuna le abbiamo dato retta. Tanto è che al passaggio sulla mezza il suo allenatore l'ha sgridata perchè arrivata troppo presto per i loro calcoli.

Proseguiamo alla grande. Mi stupisco di come sia calmo il mio respiro: avrei avuto voglia di accelerare, mi sembrava di cincischiare. La mia Vestale "anziana" ci riportava fortunatamente alla realtà.

La prima preoccupazione verso i 25 quando per un ristoro ho visto sparire Sara dalla formazione. Mi giro, è indietro, lontanissima. Peccato, penso. Certe alchimie sono importanti, almeno per me. Dopo pochissimi minuti ci riprende... Penso: ma come fa?!?

Altro ristoro, altra sparizione. Altro sprint incredibile, e ci ri-raggiunge. Dice: "Non riesco assolutamente a bere intento che corro" "mi devo FERMARE". Gli chiedo: "e allora perchè tieni stretta la bottiglietta PIENA da un paio di km?" Non risponde. Siamo sui 30/32km di gara. L'allenatore in bici della Vestale anziana, scuote la testa... mi fa: "mai visto nulla di simile: poi hai visto come saltella?!? se imparasse a correre in modo meno dispendioso quella può fare veramente quel che vuole"

Poi verso i 35 (credo)le leggo un visino un po' più preoccupato: "come va?!?" le faccio. E lei: "no no basta ho un crampo terribile, tu vai, non ti preoccupare, VAI". Si ferma, cammina. Io mi giro, triste. Una parte della mia bellissima esperienza rimane indietro insieme a lei, penso. Dopo qualche minuto mi rigiro, non la vedo più. E' sparita indietro. Mi sento più solo.

La formazione spaccata, inizio a soffrire anch'io. Adesso respiro affannosamente; a tenere sotto i 5 al km non riesco. Le gambe si cementificano, sembro sulla graticola. Ma, penso, sono al 38esimo...

Alla mia sinistra si ri-ri-ri-materializza Sara, sorridente e leggermente sudata: è riuscita ancora una volta a riprendermi, con delle rimonte impossibili, considerando che siamo alla fine di una maratona.

Questa volta tocca a me dire VAI pure, non ti preoccupare VAI avanti come ti senti. E saltellando se ne va.

Ora mi chiedo, da inesperto: come ha fatto a reggere quei tremendi strappi di ritmo? Quelle accelerazioni PAZZE dopo il 35simo? Che potenziale ha la ragazza?

Se imparasse a bere intanto che corre, se imparasse a correre un po' più seduta, "in economia" e meno saltellando come un ottocentista... A quanto andrebbe?!?

Se finalmente si accorgesse che le Vomero sono un suicidio per una che prona molto visibilmente come lei?

Per ora Sarah sei una kamikaze della maratona, ma credimi, secondo me sei MOOOOOLTO lontana dalle tue reali possibilità. Prendine atto seriamente.

Per il resto, ricordo solo la faccia del mio bimbo di 3 anni che mi ha riconosciuto per primo da lontanissimo, una tremenda crisi di freddo (freddo?!?) che mi ha preso poco dopo il traguardo, le Brooks Defiance 3 che si sono comportate super egregiamente e... stop

Scusate la lunghezza :beer:
Complimenti anche a te! Che esordio.. =D>
Il tuo racconto rende la prestazione della ragazza sempre più incredibile.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Ventilitri, il tuo racconto è stupendo!!! Mi fai venir voglia di fare qualche lungo e fare finalmente la mia prima maratona!!

Pensandoci bene, potrei fare la maratona di roma 2011 e visto il tempo di sarah, e visto quello che potrei fare in previsione dei miei tempi, potrei scortarla su tutto il percorso....

Troppi se e troppi potrei.....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ventilitri complimentissimi per la gara e per il racconto spettacolare! =D> =D> =D>

Condivido molti dei tuoi pensieri sulla nostra super pink dal potenziale infinito... ma da affinare un po' :wink: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)

Torna a “Maratona”