[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del fenix 7x per monitorare la mia attività di trekking in montagna. Ho letto tutte le pagine di questo forum e anche i forum ufficiali garmin etc, mi preoccupa la problematica di battery drain che si è presentata su tutti i modelli dopo aver aggiornato il firmware alla 9.x dalla versione 8. Ho letto che molti lamentano un drastico calo dell'autonomia arrivando a meno di una settimana su un 7x.
Ho però notato che sui forum da un po' di tempo a questa parte ci sono stati pochi aggiornamenti sul tema, mi sapreste dire se in parte è stato risolto? Visto il prezzo del prodotto ritengo che la durata della batteria sia un aspetto molto importante.
Stavo valutando l'acquisto del 7x dato che per le mappe ha un display più grande.
Un saluto a tutti, buona giornata!
Massimo
Ho però notato che sui forum da un po' di tempo a questa parte ci sono stati pochi aggiornamenti sul tema, mi sapreste dire se in parte è stato risolto? Visto il prezzo del prodotto ritengo che la durata della batteria sia un aspetto molto importante.
Stavo valutando l'acquisto del 7x dato che per le mappe ha un display più grande.
Massimo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,
io ho un forerunner 955 solar ma mi permetto di dire la mia sul fenix 7X....è l'orologio con più durata teorica della Garmin ( escludendo l'ENDURO2) quindi non mi preoccuperei della durata della batteria. CI son troppe variabili per dire quanti giorni dura una ricarica. Se un fenix 7 X dura meno di una settimana in modalità smartwatch significa che c'è qualcosa che non va ...
Io ti direi di stare tranquillo, stai per acquistare il top di gamma Garmin ( ot, hai visti che è appena uscito il suunto Vertical?)
io ho un forerunner 955 solar ma mi permetto di dire la mia sul fenix 7X....è l'orologio con più durata teorica della Garmin ( escludendo l'ENDURO2) quindi non mi preoccuperei della durata della batteria. CI son troppe variabili per dire quanti giorni dura una ricarica. Se un fenix 7 X dura meno di una settimana in modalità smartwatch significa che c'è qualcosa che non va ...
Io ti direi di stare tranquillo, stai per acquistare il top di gamma Garmin ( ot, hai visti che è appena uscito il suunto Vertical?)
-
- Novellino
Ciao, io un Fenix 7 Solar (non X) e lo uso per tutte le attività di montagnamylor ha scritto: ↑16 mag 2023, 12:18 Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del fenix 7x per monitorare la mia attività di trekking in montagna. Ho letto tutte le pagine di questo forum e anche i forum ufficiali garmin etc, mi preoccupa la problematica di battery drain che si è presentata su tutti i modelli dopo aver aggiornato il firmware alla 9.x dalla versione 8. Ho letto che molti lamentano un drastico calo dell'autonomia arrivando a meno di una settimana su un 7x.
Massimo
Cosa intendi per "problematiche di battery" drain? Ho fatto uscite anche di 6/7 ore, senza sole e non si scarica più del 30% con tutto quanto acceso
Se poi hai intenzioni di fare escursioni di più giorni, c'è la modalità "Expedition" che riduce la frequenza di campionamento del GPS, disabilita alcune funzioni e la batteria ti dura molto più a lungo
Per farti un'esempio, 10gg ho fatto un escursione di 6 ore sui Sibillini, avevo caricato il telefono il sabato sera ed il sabato successivo avevo ancora il 40% di batteria nonostante in settimana avessi fatto un allenamento indoor al giorno di almeno un ora oltre la già detta escursione della Domenica
PS: se vuoi usarlo per l'alpinismo sappi che non c'è l'apposita attività. Io uso o "scalata" o "escursione" quando faccio alpinismo
-
- Guru
Immagino intenda dire che a volte alcuni possessori di Garmin lamentano improvvisi consumi di batteria....ma solitamente son dovuti ad aggiornamenti recenti e si risolvono semplicemente spegnendo l'orologio e riaccendendolo.
Ci ho preso @mylor ??
Ci ho preso @mylor ??
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Novellino
Mi è capitato una volta in 8 mesi e, come dici tu, è bastato un riavvio per risolvere
Lo definirei un non problema
Lo definirei un non problema

-
- Novellino
Ciao, si immaginavo ma sui vari forum ho letto di svariati utenti che dopo aver aggiornato alla versione 8.x del firmware ha avuto problemi di batteria che durava solo 3-4 giorni. A quanto pare però stando alle vostre risposte si tratta di casi isolati.
Ho visto il Suunto e approfndirò sicuramente anche se l'ecosistema garmin mi ispira parecchio.
Grazie per le info
Ho visto il Suunto e approfndirò sicuramente anche se l'ecosistema garmin mi ispira parecchio.
Grazie per le info
ilbabiabi ha scritto: ↑17 mag 2023, 12:09 Ciao,
-
- Novellino
Ciao, no facevo riferimento ad utenti che avevano un calo drastico delle performance della batteria, arrivava a durare 2-3 giorni e visto il prezzo volevo sincerarmi non fosse così.SuiMonti ha scritto: ↑17 mag 2023, 16:13 Ciao, io un Fenix 7 Solar (non X) e lo uso per tutte le attività di montagna
Cosa intendi per "problematiche di battery" drain? Ho fatto uscite anche di 6/7 ore, senza sole e non si scarica più del 30% con tutto quanto acceso
Se poi hai intenzioni di fare escursioni di più giorni, c'è la modalità "Expedition" che riduce la frequenza di campionamento del GPS, disabilita alcune funzioni e la batteria ti dura molto più a lungo
Per farti un'esempio, 10gg ho fatto un escursione di 6 ore sui Sibillini, avevo caricato il telefono il sabato sera ed il sabato successivo avevo ancora il 40% di batteria nonostante in settimana avessi fatto un allenamento indoor al giorno di almeno un ora oltre la già detta escursione della Domenica
PS: se vuoi usarlo per l'alpinismo sappi che non c'è l'apposita attività. Io uso o "scalata" o "escursione" quando faccio alpinismo
Grazie per le dritte
-
- Novellino
Esatto, evidentemente avevo colto male dai forum, a leggere alcuni post sembrava fosse un problema diffuso anche se in effetti mi insospettiva il fatto che poi non scriveva più nulla nessuno, mi pareva strano ci avessero rinunciato!RunnerXcaos ha scritto: ↑17 mag 2023, 16:16 Immagino intenda dire che a volte alcuni possessori di Garmin lamentano improvvisi consumi di batteria....ma solitamente son dovuti ad aggiornamenti recenti e si risolvono semplicemente spegnendo l'orologio e riaccendendolo.
Ci ho preso @mylor ??
-
- Novellino
Molto bene, grazie mille!SuiMonti ha scritto: ↑17 mag 2023, 18:01Mi è capitato una volta in 8 mesi e, come dici tu, è bastato un riavvio per risolvereRunnerXcaos ha scritto: ↑17 mag 2023, 16:16 Immagino intenda dire che a volte alcuni possessori di Garmin lamentano improvvisi consumi di batteria....ma solitamente son dovuti ad aggiornamenti recenti e si risolvono semplicemente spegnendo l'orologio e riaccendendolo.
Ci ho preso @mylor ??
Lo definirei un non problema![]()
Invece altra domanda, ho notato che alcuni rivenditori lo vendono con garanzia ufficiale garmin europa, è quella giusta o come negli smartphone è meglio avere garanzia Italia?
Ho visto fra l'altro che Garmin entro fine mese dovrebbe lanciare i modelli 7 Pro, non si sanno nuove specifiche ma quasi sicuro dalle immagini avrà un sensore cardio nuovo. Stiamo a vedere!
Grazie a tutti!
-
- Novellino
Ciao,
Ho letto che sono in arrivo diverse nuove varianti del Fenix 7 e 7x oltre che dell'Epix 2. Si parla di fine maggio / giugno. Avranno inserito il modulo telefonico e il cardio frequenzimetro?
Ciao
Ho letto che sono in arrivo diverse nuove varianti del Fenix 7 e 7x oltre che dell'Epix 2. Si parla di fine maggio / giugno. Avranno inserito il modulo telefonico e il cardio frequenzimetro?

Ciao