riccese ha scritto: ↑25 ago 2023, 9:34
ciao, da quando hanno aggiornato l'app, a me non carica più i minuti nelle varie zone cardiache (aerobico basso, aerobico alto, anaerobico) nella sezione del traning status Load Focus; sia su orologio, sia nell'app e anche dal sito.
E' capitato anche ad altri?
Ciao,
Ho verificato proprio stasera ho fatto lo screenshot prima e poi mi sono allenato, ti confermo che i numeri cambiano dentro la sezione cui ti riferisci.
Nel mio caso oggi è aumentato il valore aerobico alto.
Buongiorno.
In un allenamento strutturato con ripetizioni mi sarebbe utile ascoltare, i bip che scandiscono i lap inizio/fine delle varie fasi, negli auricolari Bt.
Non so se sia possibile. Ho provato varie configurazioni, ma niente.
So solo che i bip del Fr 255 per me sono troppo bassi e sono coperti dalla musica che ascolto negli auricolari Bt.
E la vibrazione, probabilmente è un problema solo mio, ogni tanto non la percepisco; non tanto perché non funzioni, ma per semplice distrazione.
Come settare il FR 255 per ascoltare i bip negli auricolari?
Grazie.
Un mio compagno di squadra direbbe che fare le ripetute con le cuffiette è una bestemmia
Cmq mi risulta che puoi avere in cuffia degli avvisi vocali che puoi anche configurare a piacimento e che si possono attivare ad ogni fase dell'allenamento.
Probabilmente qualcuno potrebbe storcere il naso venendo a conoscere le abitudini di corsa altrui. Ci sta.
Io mi trovo benissimo, nel sicuro di un parco, a correre con musica annessa.
Ho provato molte varianti di configurazione, ma il bip che preavvisa l'inizio del lap e avvisa della fine dei lap io non sono riuscito a farli funzionare negli auricolari.
Ascolto qualche altro avviso provenire dal telefono. Ma non mi interessa che provenga dal telefono. E non sono i segnali che vorrei sentire.
Ho il sospetto che forse potrebbe dipendere dal fatto che il mio FR 255 non è in versione music.
Certo che i bip sono proprio di basso volume audio; e non ho trovato il modo di renderli più udibili.
Comunque grazie per la risposta.
Io l'ho sempre fatto con la serie 9x5 quindi non sono certo funzioni con tutti gli orologi con funzione Music, perché non ne ho mai avuto uno.
Funziona associando l'auricolare all'orologio. Mentre corri in cuffia senti i bip (in realtà un suono un po' più "morbido") e gli annunci vocali (in italiano) che ti indicano il range da seguire, il passo medio, ecc.
Se stai ascoltando musica ovviamente si abbassa il volume della musica.
Per tutti gli altri orologi ho sempre pensato funzionasse attraverso il telefono. Ovviamente devi portare con te il telefono e associare la cuffia ad esso.
Hai verificato se c'è ed è attivata la sezione Avvisi Audio cliccando sull'icona del tuo orologio su Connect Mobile?
Buon giorno a tutti,
ho appena acquistato un FR255 sostituendo il mio FR245.
volevo chiedere se le schermate di quando si fa un allenamento impostato da Connect e le schermate di quando si usa Pacer_Pro sono modificabili/personalizzabili o sono standard.
sinceramente non ho controllato se questa domanda è stata già fatta da qualcuno.....
grazie e buone corse
Grazie ai vostri suggerimenti ho spippolato più in profondità nei menù del Garmin FR 255.
Porto sempre con me il cell che è associato al FR255 con Connect Mobile oltre che agli auricolari.
Il risultato che sono riuscito ad ottenere è quello di ascoltare negli auricolari tutta una serie di dati (Numero progressivo del lap, tempo sul giro, passo medio, potenza media etc.) per me totalmente inutili. Tutti, tranne i bip inizio/fine lap che vengono diffusi solo tramite il Fr 255.
Ho disinstallato e installato di nuovo Garmin Connect Mobile sul cell, e non è cambiato nulla. Stesso risultato.
Quindi, se @Scut conferma che a lei negli auricolari BT arrivino i bip inizio/fine lap, il problema dovrebbe essere che il mio FR 255 non è versione music.
Amen.
Mi affiderò alla sola vibrazione.
Ma quando corro, sono in un così piacevole stato di benessere che non è inusuale che mi capiti di non avvertirla.
Grazie a tutti voi.