Quale minimalista per cominciare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
dovedavide
- Guru
Re: Quale minimalista per cominciare
no, essendo un marchio inglese le misure variano un po
per me mizuno 9US => inov-8 8.5US
per me mizuno 9US => inov-8 8.5US
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
quindi calzano un mezzo numero in meno ?
l'8,5 della inov8 a quanti cm. corrisponde ? 27 come il 9 US mizuno ?
l'8,5 della inov8 a quanti cm. corrisponde ? 27 come il 9 US mizuno ?
-
dovedavide
- Guru
mizuno 9US = 27cm => inov-8 8.5US = 25.75cm
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
ma allora come fanno a calzare allo stesso modo ? 
al foot id asics i miei piedi misurano cm. 26,2 il sx e 25,5 il dx...che misura dovrei prendere con le inov8 ?
con asics, nike e mizuno ho sempre calzato il 9 US (mi piace la scarpa "comoda")
al foot id asics i miei piedi misurano cm. 26,2 il sx e 25,5 il dx...che misura dovrei prendere con le inov8 ?
con asics, nike e mizuno ho sempre calzato il 9 US (mi piace la scarpa "comoda")
-
dovedavide
- Guru
forse perché non vanno misurate nello stesso modo, vedi conversione mm VS inch.
Le misure non le faccio io ma la 9US inov-8 calza troppo grande per me.
La prima volta che ho provato una inov-8 il mio commerciante sulla base della mia misura 42EU ha tirato fuori in direttamente una 41.5 della inov-8 gliel'ho fatto notare mi ha detto il 42 è grande te la faccio provare, aveva ragione.
2 link per paragonare le differenze fra i marchi
- tabelle
- shoefitr della scarpa che ti interessa, (puoi paragonare in base ad una scarpa che gia conosci)
Le misure non le faccio io ma la 9US inov-8 calza troppo grande per me.
La prima volta che ho provato una inov-8 il mio commerciante sulla base della mia misura 42EU ha tirato fuori in direttamente una 41.5 della inov-8 gliel'ho fatto notare mi ha detto il 42 è grande te la faccio provare, aveva ragione.
2 link per paragonare le differenze fra i marchi
- tabelle
- shoefitr della scarpa che ti interessa, (puoi paragonare in base ad una scarpa che gia conosci)
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Interessano molto le Inov 8 X180, però non sono convinto della larghezza, perchè credo siano un pò più strette rispetto alle mie ottime NB MR00
-
dovedavide
- Guru
come gia scritto, io invece, avendo provate entrambe, le MR00 mi davano una pressione (strettezza) laterale a livello metatarsi, senza correrci, anche solo a calzarle, il problema sussisteva anche correndoci.
Ma perche non abbiamo tutti gli stessi piedi, sarebbe moooolto piu facile per tutti
Ma perche non abbiamo tutti gli stessi piedi, sarebbe moooolto piu facile per tutti
-
ciro
- Aspirante Maratoneta
Riprendendo un pò la discussione, da novembre sono passato dalle a3 alle zero drop e precisamente le NB MR00.
Ho ridotto notevolmente il chilometraggio e ho percorso massimo 15 km.
Atteso che non ho intenzione di passare nuovamente alle A3, vorrei acquistare una scarpa con un pò "più di gomma" o con un leggerissimo drop per correre i lunghi dai 20 ai 35 km. Lo so che il termine è improprio ma cerco qualcosina che mi "protegga" quando il passo inizia a perdere di efficienza ed inizia il rischio di atterrare di tallone.
Avete qualche consiglio?
Ho ridotto notevolmente il chilometraggio e ho percorso massimo 15 km.
Atteso che non ho intenzione di passare nuovamente alle A3, vorrei acquistare una scarpa con un pò "più di gomma" o con un leggerissimo drop per correre i lunghi dai 20 ai 35 km. Lo so che il termine è improprio ma cerco qualcosina che mi "protegga" quando il passo inizia a perdere di efficienza ed inizia il rischio di atterrare di tallone.
Avete qualche consiglio?
-
ubald
- Ultramaratoneta
nelle drop 0 cushioned si potrebbe provare con le merrell bare access, da quel che leggo in giro. Per una minimalista con drop ridotto non saprei consigliarti e lascio la palla agli altri! Però secondo me ti può servire più gomma, ma con quei 4 mm di drop non guadagnerai confort sulle lunghe distanze, forse!
-
davide1977
- Top Runner
La gamma Nike 3.0 o la Brooks Pureproject dovrebbero offrire un minimo di ammortizzazione ma dovresti sentire qualcuno che le ha provate