Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
marcominuti
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Ma infatti stai pure tranquilla tu Heidi! I "problemi" siamo noi!
P.S. Io comunque la tua storia ce l'ho davvero a cuore ora!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
P.S. Io comunque la tua storia ce l'ho davvero a cuore ora!
-
Oscar78
- Top Runner
Ma anche no: il consiglio di Ervin mi pare saggio.marcominuti ha scritto:Emanuela: infatti la discussione la si potrebbe definire chiusa! Attualmente sarebbe solo da lasciare spazio alle considerazioni di Heidi e dei suoi sviluppi!
Ma forse era già stato detto e m'è sfuggito.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
marcominuti
Esatta è la tua ultima frase! Ormai credo che la bibbia dell'alimentazione sia stata interamente sfogliata in questo thread!
-
emanuelascavasolchi
- Aspirante Ultramaratoneta
ma scherzi Heidi, devi assolutamente continuare a scrivere. Io, per quanto riguarda me, scrivo le mie conoscenze per puro spirito didattico e per scambiare due chiacchere. Ovvio che se mi faccio una serata alcolica non è che lo scrivo qui dentro nèèèHeidi ha scritto:La discussione sulla corsa e il dimagrimento è molto complessa e ringrazio tutti per il vostro apporto e supporto. Chi non vuole più leggere o scrivere non ha nessun obbligo
. Io ho voluto parlare e confrontarmi su di una cosa che tocca me personalmente e non capisco perchè ci sono discussioni con accanimento
, pur se interessanti. Sarò io una debole e incapace ma con le vostre parole mi state aiutando tanto.
Io non sono quello che scrivo.
Un abbraccio.
-
jean
- Top Runner
Signorina Emanuelascavasolchi@:io non ho detto che Tu scrivi stupidaggini,ma era riferito a chi fa quei test ok!Magari l'ha fatto chi vende la pepsi,sei sicura che sia migliore?Per favore oltre a scrivere cerchiamo anche di ragionare,si stava parlando degli effetti della coca durante la corsa....
Informazione la fa chi ha studiato al proposito....non chi prende i video in giro e li posta
eppoi mi fermo perché se dicessi veramente quello che penso del tuo approccio col cibo e la corsa mi bannerebbero a vita
Informazione la fa chi ha studiato al proposito....non chi prende i video in giro e li posta
eppoi mi fermo perché se dicessi veramente quello che penso del tuo approccio col cibo e la corsa mi bannerebbero a vita
Ultima modifica di jean il 13 gen 2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
jean
- Top Runner
Appunto,e non è bevendo 2litri di coca cola facendo una 100km che si ingrassa,ma mangiando in modo disordinato facendo pochi km,cercando poi di dare la colpa a chissà cosaFartleko ha scritto:ma il topic non era COME si DIMAGRISCE CORRENDO ?
Io ho un amico che durante la Spartathlon s'è fatto 8 medie bionde per riuscire a finirla,negli anni successivi l'ha rifatta usando quasi esclusivamente quella bevanda(tra l'altro è iscritto a questo forum e potrebbe dire ampiamente la sua)e oggi che ha più di 50 ha un bmi di 20,5....si dimagrisce....correndo non scrivendo sul forum quello che si mangia

-
jean
- Top Runner
Diciamo anche che il peso varia molto col ''variare'' della forma e della tipologia degli allenamenti,ci sono periodi in cui il fisico ha decisamente bisogno di recuperare e si è quindi portati a mangiare di più,ma nel momento in cui i livelli sono ritornati normali automaticamente si assestano anche la fame e quindi il peso...Capita specialmente dopo gare lunghe,che si senta il bisogno di recuperare i liquidi ed i sali persi ,in questo modo è ovvio che il peso aumentimarcominuti ha scritto: il peso ha saliscendi dovuti unicamente alla ritenzione idrica.
.

-
biglux
Non entro in merito alla Coca Cola, perchè anche se dovesse realmente fare male (dubito dei soliti studi pseudoscientifici che indicano come cancerogena anche l'aria che si respira...), nelle ultra la utilizzo, perchè dopo un pò non mi va giù più niente e, insieme alla birra, è quella cosa che mi risistema lo stomaco, mi da un pò di energia e mi tiene sveglio. Per il resto quoto in pieno Jean: quanta gente che conosco mi dice che non riesce a dimagrire nonostante corra e inizia a dare la colpa alla tiroide (un classico!), al metabolismo "pigro" o alla geneticajean ha scritto:Appunto,e non è bevendo 2litri di coca cola facendo una 100km che si ingrassa,ma mangiando in modo disordinato facendo pochi km,cercando poi di dare la colpa a chissà cosa![]()
...
-
emanuelascavasolchi
jean ha scritto:Signorina Emanuelascavasolchi@:io non ho detto che Tu scrivi stupidaggini,ma era riferito a chi fa quei test ok!Magari l'ha fatto chi vende la pepsi,sei sicura che sia migliore?Per favore oltre a scrivere cerchiamo anche di ragionare,si stava parlando degli effetti della coca durante la corsa....
Informazione la fa chi ha studiato al proposito....non chi prende i video in giro e li posta![]()
Continui ad essere inutilmente offensivo e di cattivo gusto...quel video ti fa vedere smeplicmente cosa c'è dentro la coca cola e questo potrebbe interessare anche a chi la usa per la corsa o a chiunque voglia andare oltre il "corri e magna de meno".
Il mio approccio con la corsa quale sarebbe poi? Seguo la tabella Albanesi per i 10 km. Anche su quella hai da ridire?
-
aroldo74
- Top Runner
Io ho l'ossatura robusta.

Cercavo la mamy.... qualcuno l'ha vista?
Cercavo la mamy.... qualcuno l'ha vista?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......