[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CarloR Utente donatore Donatore
Guru
LocalitΓ : Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da CarloR »

Anch'io sono interessato al xiaomi walking pad, ho visto che anche toorx propone un modello simile (credo sia lo stesso).
Deve stare per forza riposto in qualche modo, in casa non posso assolutamente temerlo aperto per cui mi serve compatto.
L'alternativa sarebbe il toorx compact street

Li userei a 6:30 max per 3 sessioni settimanali di un'ora
PerΓ² sono quasi 90kg e non vorrei buttare soldi per qualcosa che non regge. Mi interessa il parere di qualcuno che li abbia provati
plao
Mezzofondista
LocalitΓ : MΓΌnchen, Freistaat Bayern, Deutschland

Messaggio da plao »

Attendiamo fiduciosi quindi qualcuno che trovi il tempo di illuminarci con un parere!!!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le CittΓ  di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le CittΓ  di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
bonovoxpride
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Ischia

Messaggio da bonovoxpride »

Ci ho dato un occhiata: chiaramente solo per camminata, non l'accennerei neanche una piccola corsetta visto il motore (0,5-3,75 mph), e la lunghezza del nastro (1200 * 415 mm), peso massimo 100kg e questo la dice tutta sulla durata dei materiali (inoltre pesa appena 30kg) e sull'ammortizzazione. Secondo me Γ¨ adatto solo per camminata e della durata inferiore all'ora, oltre sono sicuro che inizierebbe a surriscaldarsi
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Hystrix ha scritto: ↑25 ott 2020, 20:01 Quello me lo immagino, ma Γ¨ importante l’assistenza. Ti faccio un paio di esempi: il mio l’ho montato io, un dado saldato era disassato, il tecnico Γ¨ arrivato dopo 2 giorni a sistemare tutto. Durante il lockdown si stava scollando un poch8no il tappeto, ho scritto una email, dopo tre giorni mi Γ¨ arrivato un tappeto nuovo con le istruzioni per sostituirlo e il numero di telefono del tecnico da chiamare in caso avessi avuto problemi
@hystrix mi ricrodi che tapis possiedi? grazie
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Eccomi, io ho una tappeto della TxFitness di Perugia, lo assemblano direttamente loro. Ho il modello TX 10500 AC, che credo non producano piΓΉ. L'ho preso per due motivi: assistenza vicino casa, abito a 50km da Perugia, modello dotato di motore a corrente alternata, quando l'ho preso credevo di riuscire a correre tranquillamente due ore consecutive sul tappeto... pura utopia per me. Comunque se cerchi "tuttoperilfitness" trovi il loro sito, oppure, meglio, tapisroulantstore
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Grazie mille
PB :
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Ho letto il thread perΓ² non mi sembra di aver letto nulla sull'alimentazione dei tapis roulant se non qualche riferimento a ups

Mi stavo chiedendo se si deve avere un contratto di fornitura con potenza minima garantita per avere una funzionalitΓ  corretta del motore del tapis + gli eventuali consumi contemporanei dell'appartamento

Ho guardato ad es su sito Fassi ma per i suoi tapis ripota sono gli HP del motore e non anche i consumi richiesti così come, altro es, anche Toorx.

Qualcuno ha qualche suggerimento o si Γ¨ informato sull'argomento 'consumi elettrici'?

Grazie
PB :
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Sinceramente non mi sono posto il problema e non Γ¨ mai saltata la corrente elettrica in casa, abbiamo un contratto standard
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

quindi nel tuo caso se standard 3kW (il contratto base) non ti ha dato finora problemi
Ultima modifica di gambacorta il 15 nov 2020, 8:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non Γ¨ necessario quotare il messaggio precedente
PB :
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

@palo siamo su 1kw circa. Io con contratto da 4kw non ho mai avuto problemi, paragonalo ad un forno

Torna a β€œAccessori”