[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Questa complicata questione io l'avevo già sollevata ai tempi delle due filosofie sostenute dai due maggiori competitor Garmin che ha subito investito nella tecnologia gps mentre Polar portava avanti la tecnologia dell'accelerometro con la versione allora innovativa dell'Rs800 ...in una mia mail al centro sviluppo Polar chiesi perché non pensare a in integrazione tra i due sistemi che funzionassero in modo contemporaneo e non uno che escludesse l'altro... Purtroppo non è stato fatto niente a riguardo spero anche io ,come Garmin ha inserito sensori nella fascia cardio per rilevare le dinamiche di corsa , che possa trovare spazio anche questo sviluppo. Purtroppo è innegabile che Polar abbia perso la sua leadership sul mercato in termini di sviluppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
anthony
Oggi mi ha scritto Polar che ha ricevuto il mio m400 (consegnato a Milano il 30 novembre, ma ci son state le feste di mezzo)...e dicevano che nei prossimi giorni avrei ricevuto un'altra email con l'esito della "perizia" e degli interventi.
un minuto dopo ho letto che il pacco è stato spedito...
qualcosa mi dice che lo hanno buttato nel cestino e me ne mandano uno nuovo...
vi faccio sapere.
un minuto dopo ho letto che il pacco è stato spedito...
qualcosa mi dice che lo hanno buttato nel cestino e me ne mandano uno nuovo...
vi faccio sapere.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
bobberri
- Mezzofondista
Da agosto sino ad adesso quasi nessun problema di collegamento (la mia frequenza di utilizzo non è molto alta, tre volte a settimana di solito), per quanto riguarda la riparazione è possibile che non siano interessati a divulgare quali problemi riscontrano. Si accontentano del fatto che il cliente è soddisfatto perché riceve in tempi brevissimi la sostituzione, dando l'apparenza di essere molto affidabili.
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
-
anthony
Beh certo, se me ne danno uno nuovo per me è solo meglio.
Vi farò sapere se includeranno anche la descrizione dell'eventuale intervento.
Ad ogni modo è il segreto di pulcinella...cambiano tutto il blocco inferiore, dato che il problema è il connettore.
Ad ogni modo è il segreto di pulcinella...cambiano tutto il blocco inferiore, dato che il problema è il connettore.
-
riberyx
Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Te ne danno uno nuovo a me è capitato la stessa cosa....[emoji2]anthony ha scritto:Beh certo, se me ne danno uno nuovo per me è solo meglio.
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi
-
anthony
Confermo:
orologio nuovo (sbaglio o il cinturino è più ruvido-opaco? o forse era già così e poi con l'uso diventa liscio. in ogni caso è quello senza gommino sul retro): motivazione "non carica".
fascia nuova. motivazione "bassa conduttività elettrodi"
sensore bluetooth: lo stesso. motivazione "test laboratorio ok"
cavo usb: nuovo
mi preoccupa un po' la fascia...dovrebbe essere il fiore all'occhiello di Polar (e in effetti è sempre stato così...speriamo sia stato solo un caso...)
ultima cosa: nella lettera allegata dice di cancellare il vecchio orologio e abbinare il nuovo...se non sbaglio qui qualcuno aveva avuto lo stesso problema e aveva perso le vecchie sessioni di allenamento...cosa che vorrei evitare, quantomeno perchè su quelle baso la durata delle scarpe...
mi sapete dire se è corretto "rimuovere dal profilo il vecchio M400 e reimpostare i dati personali effettuando la prima installazione del prodotto"...nel senso che lo collego e lo associo, presumo...
orologio nuovo (sbaglio o il cinturino è più ruvido-opaco? o forse era già così e poi con l'uso diventa liscio. in ogni caso è quello senza gommino sul retro): motivazione "non carica".
fascia nuova. motivazione "bassa conduttività elettrodi"
sensore bluetooth: lo stesso. motivazione "test laboratorio ok"
cavo usb: nuovo
mi preoccupa un po' la fascia...dovrebbe essere il fiore all'occhiello di Polar (e in effetti è sempre stato così...speriamo sia stato solo un caso...)
ultima cosa: nella lettera allegata dice di cancellare il vecchio orologio e abbinare il nuovo...se non sbaglio qui qualcuno aveva avuto lo stesso problema e aveva perso le vecchie sessioni di allenamento...cosa che vorrei evitare, quantomeno perchè su quelle baso la durata delle scarpe...
mi sapete dire se è corretto "rimuovere dal profilo il vecchio M400 e reimpostare i dati personali effettuando la prima installazione del prodotto"...nel senso che lo collego e lo associo, presumo...
-
bobberri
- Mezzofondista
Il cinturino è liscio, non so quanto sia opaco il tuo ma il mio risulta lucido solo nei fori di chiusura. La bassa conducibilità potrebbe essere dovuta ad un minimo di usura dei sensori, ma non credo che sia un problema. Per quanto riguarda la sincronizzazione del nuovo M400 non posso aiutarti.
Che fatica diventare grandi.
-
anthony
sì, sui fori è liscio e, per far capire, riflette la luce, diciamo così.
il resto è opaco, lo era anche prima, ma ora mi sembra lo sia maggiormente (certamente dopo più di un anno la gomma, sfregando, tende a diventare lucida, quindi rivederlo ora, nuovo, mi fa comunque strano. tuttavia penso che sia cambiata la gomma del cinturino, anche nel colore)
il resto è opaco, lo era anche prima, ma ora mi sembra lo sia maggiormente (certamente dopo più di un anno la gomma, sfregando, tende a diventare lucida, quindi rivederlo ora, nuovo, mi fa comunque strano. tuttavia penso che sia cambiata la gomma del cinturino, anche nel colore)
-
gianry
- Aspirante Maratoneta
FINALMENTE S T R A V A !!!
-
anthony
Per info: collegato al cavetto, connesso al primo colpo.
si apre automaticamente la schermata del browser per registrare il prodotto (un tempo non era così).
Avendo già un account, tutte le informazioni erano già settate (polso sinistro, altezza, peso, ecc), quindi si trattava solo di premere avanti per confermarle.
Ho avuto MOLTE difficoltà a salvare il tutto, perchè ogni volta mi dava i problemi più disparati: impossibile salvare, timeout connessione al dispositivo, ecc (per la cronaca la connessione ad internet era ok)
ho staccato quindi il polar e riprovato, al 3-4° tentativo alla fine è andato e ha iniziato a trasferire i dati sull'orologio.
ci ha impiegato qualche minuto, ma direi che è normale perchè in fondo era la prima installazione.
riprovando a sincronizzare ci impiega circa 30 secondi, molto più veloce di prima (ma è anche vero che in questo momento non ci sono allenamenti nuovi da sincronizzare).
Vi farò sapere come va, perchè in questi giorni non sto andando a correre, qui a Milano l'aria è pessima e troppo inquinata, sento puzza di smog solo camminando per strada, non mi sogno minimamente di correre, avrei più danni che benefici.
Spero piova al più presto per ripulire l'aria e tornare a correre...
si apre automaticamente la schermata del browser per registrare il prodotto (un tempo non era così).
Avendo già un account, tutte le informazioni erano già settate (polso sinistro, altezza, peso, ecc), quindi si trattava solo di premere avanti per confermarle.
Ho avuto MOLTE difficoltà a salvare il tutto, perchè ogni volta mi dava i problemi più disparati: impossibile salvare, timeout connessione al dispositivo, ecc (per la cronaca la connessione ad internet era ok)
ho staccato quindi il polar e riprovato, al 3-4° tentativo alla fine è andato e ha iniziato a trasferire i dati sull'orologio.
ci ha impiegato qualche minuto, ma direi che è normale perchè in fondo era la prima installazione.
riprovando a sincronizzare ci impiega circa 30 secondi, molto più veloce di prima (ma è anche vero che in questo momento non ci sono allenamenti nuovi da sincronizzare).
Vi farò sapere come va, perchè in questi giorni non sto andando a correre, qui a Milano l'aria è pessima e troppo inquinata, sento puzza di smog solo camminando per strada, non mi sogno minimamente di correre, avrei più danni che benefici.
Spero piova al più presto per ripulire l'aria e tornare a correre...