Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da CarloR »

Il problema è che sul sito del governo la lombardia è zona arancione, ma in realtà dovrebbe avere limitazioni aggiuntive che non ho ben capito se impattano anche sullo sport
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

se fate attività sportiva potete tranquillamente uscire dal comune (basta partire da casa e tornarci di corsa o in bici)
E cosi da parecchio tempo ed é confermato nelle faq:

Immagine

https://www.governo.it/it/articolo/doma ... 15638#zone

vale anche in zona rossa.
se proprio avete timore stampatevi le faq e le presentate in caso di controllo.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Confermo potete uscire anche dal comune con qualsiasi colore, mascherina non obbligatoria, non c’è necessità di avere autocertificazione con se, al massimo l’ha la polizia.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
Stef83
Ultramaratoneta

Messaggio da Stef83 »

Come avevo già scritto, riconfermo quanto detto da molti, si può correre fin dove si vuole con qualsiasi zona, basta partire da casa. Inoltre possiamo anche muoverci ad esempio in macchina per raggiungere la zona di partenza, ma solo all’interno del comune se in zona arancione o all’interno della regione se in zona gialla. In zona rossa partenza e arrivo a casa, non c’è alternativa. Per chi chiedeva, non ci sono regole più stringenti in Lombardia, non so in altre regioni.
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
kucca70
Mezzofondista

Messaggio da kucca70 »

Scusate, zona rossa
io lavoro dalle 8,30 ale 19.30 in comune diverso dalla mia residenza. ( credo che il luogo di lavoro è considerato Domicilio ? )
Pausa pranzo di 1,5 ora posso spostarmi in auto nel comune dove lavoro per ragiungere un campo di atletica ? ( E' aperto..... )
sono in regola con certificato medico agonistico e iscrizione società sportiva
Marc44
Mezzofondista

Messaggio da Marc44 »

Grazie per i chiarimenti :thumleft:
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Oggi ho corso per i sentieri delle montagne vicine, da solo e partendo da casa.
Mentre qui, giustamente, ci chiediamo cosa si possa o meno fare, io ero quasi l'unico da solo: ho incontrato qualche gruppetto di runners/bici e parecchi altri grupponi di camminatori, alcuni provenienti da lontano (ho sentito mentre parlavano)
In un punto è arrivata la forestale e si è innescato il fuggi fuggi generale.
Sperem...
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Qui tutto vuoto, a parte qualche pazzo in auto che va come se fosse in pista (domenica mattina, sì). Molti però si improvvisano camminatori adesso. Settimana scorsa movida a tutto spiano come a Ferragosto. Legale che sia, se la gente cerca di fare un po' di attività fisica costretto da un decreto mi sa che qualcosa non va. Siamo un popolo fatto così.
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Grazie per le informazioni anche se vedo che è cambiato poco. Diciamo che pur non essendo completamente d'accordo mi adeguerò :(
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Beh se rimangono così tutto sommato va bene, l'anno scorso di questi tempi si girava nel parcheggio sotto casa e ci prendevano a male parole

Io stamattina al parco ho trovato veramente tantissina gente a piedi o in bici, con bambini che gironzolavano ovunque e runner/camminatori improvvisati. D'altronde tutta la gente che fino a un anno fa la domenica riempiva l'ikea o i grossi centri commerciali da qualche parte deve pur andare. Io pure normalmente correrei le tapasciate quindi ero uno di quelli in più del solito. Però vedere il parco invaso da gente in tuta invece che da mangiatori di salamelle e bevitori di birra a me piace.

Torna a “News”