Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Plinio750
Ultramaratoneta

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Plinio750 »

@OliviaDunham non ho presente quelle colorazioni per Puma deviate nitro 2.
Controlla ( se non ti interessa) che non siano quelle trattate con impermeabilizzante, credo che sia WTR la sigla.
@lucky1979 per i lunghi come diceva @shaitan le Foreverrun oppure le magnify.
Anche se pensi poco le Velocity secondo me per i lunghi non sono il massimo.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@Plinio750
NON sono le WTR in quanto non hanno la sigla indicata
Tra l'altro c'era anche Outfit PUMA in PROMO quindi facevo un unico ordine tutto compreso
Ma onestamente la questione delle TAGLIE mi lascia molto perplesso purtroppo
Pur seguendo i VS preziosi consigli ho sempre il timore di non azzeccarci
Vedi esperienza Saucony
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

sì, ma al massimo ci rimetti 5 euro di spedizione...io ho preso le deviate nitro 2 bianche (cos'' le sfrutto meglio a fine vita come sneaker...ahahah), e ho preso il numero US....quando arriveranno vi dico..a 79.90 euro (compreso spedizione) mi sembrava un prezzo discreto, non il massimo, ma comunque sotto il mio budget di 80 euro per le scarpe running...aahhahah ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

OliviaDunham ha scritto: 16 lug 2023, 15:32 @Plinio750
NON sono le WTR in quanto non hanno la sigla indicata
Tra l'altro c'era anche Outfit PUMA in PROMO quindi facevo un unico ordine tutto compreso
Ma onestamente la questione delle TAGLIE mi lascia molto perplesso purtroppo
Pur seguendo i VS preziosi consigli ho sempre il timore di non azzeccarci
Vedi esperienza Saucony
Hai espresso questo dubbio misura su ste Puma almeno 50 volte negli ultimi mesi. 😀
Ho la tua stessa consueta misura EU 43 e ho le Deviate Nitro 2.
Ho preso il 42,5 Puma, che in effetti coincide col 43 EU come calzata generale (fasciante ma comunque confortevole).
Ma la punta è abbastanza bassa e dopo i 14/15 km a me da dolore alle unghie degli alluci.
Prendi il 43 Puma.
58 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

ragazzi grazie per i consigli verifico
Ultramaratoneta

@Alberto Daniel
Hai perfettamente ragione ;-)
E me ne scuso ... L'esperienza non proprio positiva con Saucony mi fa andare cauto
Comunque sia, il mio 'dubbio' verteva sul fatto che, leggendo, le Deviate Nitro 2 erano più 'fascianti' rispetto alle Velociti 2 per intenderci, e soprattutto in avampiede poco 'spazio' di manovra
Per questo chiedevo se, nel mio caso, un EU 43 poteva essere l'ideale concedendo quindi quello spazio 'in più' per muoversi liberamente senza sforzo
Grazie
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Se non conosci le numerazioni Puma è un bel problema ordinare le scarpe da internet...io guardo i cm per non sbagliare, perche' le misure EUR sono sballate rispetto ad altre Brand, di solito ho un 42, con Puma un 41.Le misure UK e US invece sono identiche.
Inoltre bisogna tener in considerazione la pianta più larga(per me un toccasana) rispetto alle misure standard di altre marche.
Ieri ho trovato le Deviate2 in un negozio di Lecco a metà prezzo, a me sembrano decisamente comode anche per camminare nonostante la piastra in carbonio, diversamente dalle Hoka Carbon X che trovo molto rigide anche da fermo.
In tema Velocity 2, provate oggi per un primo allenamento di qualità non troppo lanciato(intorno al ritmo gara 10k)...grande scarpa a ritmi delle RL fino ad una CLS, unico neo personale, mi butta il piede verso l'esterno quando spingo, ed essendo un ipersupinatore è un attimo prendere una storta in terreni un po' accidentati...o cadere come oggi ](*,)
Per un lungo, non saprei, dipende dal peso forse e dal tipo di sessione...le testerò piu avanti
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@madferit per me non è la rigidezza il problema ma l'andamento all'insù della scarpa nella parte anteriore, la forma a barchetta che facilita la rullata ma mi risulta molto innaturale come camminata.
Spero di provarle la settimana prossima, ho un dolore profondo al gluteo dopo la settimana di corse all'Elba e mi sa che di ripetute e tempo run non ne faccio, forse sto fermo del tutto.
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bruce77 »

Arrivate le deviate Nitro 2, prese dello stesso numero delle Velocity2, entrambe 27,5cm. Effettivamente le Deviate sono più fascianti e magari il mezzo numero in più questa volta l'avrei apprezzato. Solitamente con la misura in cm mi va bene per tutte le marche. Sulle nuove scarpe non riesco ancora ad esprimermi, ho le gambe imballate di km di Trail e non riesco a fare uscire brillanti in questo periodo
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
Ultramaratoneta

@Bruce77
Grazie
Se posso chiederti, il 'più fascianti' per te significa che in zona avampiede / punta hai meno spazio e quindi 'spingi' oppure è una questione a livello di fasciatura del mesopiede ma comunque in punta hai spazio di gestione ? Ti chiedo questo perchè per esempio, nella mia esperienza, con le Saucony il mio EU 43 è fasciante ma in 'punta' non c'è spazio e quindi spingo (o vado a sbattere) contro la tomaia
In questo caso un EU44 per Saucony era l'ideale, da qui la mia domanda (ennesima, si lo so) ;-) Grazie

Torna a “Puma”