[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da RunnerXcaos »

Sicuro di avere l'orologio al polso fissato correttamente?
Se normalmente ti funziona è l'unica spiegazione.

Fermo restando che per ovviare puoi fare partire l'attività camminata con la Fascia cardiaca
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

anto1969 ha scritto: 30 set 2024, 13:26 ciao ragazzi, ho acquistato da poco il 965, contentissimo, ho fatto una modifica al tempo di arrivo su un'attività memorizzata sulla app Garmin Connect (non avevo stoppato la corsa sull'orologio al traguardo)
volevo chiedervi, c'è modo di inviare un'attività dalla app all'orologio?
ho cercato sul libretto ma non ho trovato nulla.. ho provato a sincronizzare un paio di volte ma non mi sembra funzioni..
grazie infinite.. ;)
Ti spiego come si fa con il computer perché io odio i cellulari sia android che apple.
Devi aprire l'attività in Garmin Connect e cliccare sulla rotellina dentata in alto a destra.
Si apre un menù la cui seconda voce dice "invia al dispositivo".
Collega il 965 via Usb al computer, invia, e ti ritrovi l'attività caricata nella cronologia.
anto1969
Novellino

Messaggio da anto1969 »

eliobell ha scritto: 2 ott 2024, 23:41
Ti spiego come si fa con il computer perché io odio i cellulari sia android che apple.
Devi aprire l'attività in Garmin Connect e cliccare sulla rotellina dentata in alto a destra.
Si apre un menù la cui seconda voce dice "invia al dispositivo".
Collega il 965 via Usb al computer, invia, e ti ritrovi l'attività caricata nella cronologia.
gentilissimo, grazie 1000 :thumleft:
Devil82x
Novellino

Messaggio da Devil82x »

Buongiorno a tutti, sono da qualche giorno in possesso del Forerunner 965 subito aggiornato alla versione 20.29, ho notato un problema con l'altimetro...
Dopo un attività partenza/arrivo nello stesso punto mi dava 32 mt di ascesa (corretto, lo so siccome è un giro ricorrente) e 48 di ascesa!
Prima di partire, avendo visto che la quota di partenza era sballata ho fatto la calibrazione (217mt) e al ritorno nello stesso punto segnava 201mt, da qui la differenza ascesa/discesa
Mettendo vicini il "vecchio" 955 e il 965, dopo averlo entrambi calibrati sulla stessa quota, ho notato che senza motivo il 965 scende di quota...qualcunaltro ha avuto problemi analoghi?magari legati all'aggiornamento?
Grazie in anticipo
RunnerXcaos
Guru

Direi che un 10 o 20 m di differenza sono più che accettabili e non ci vedo un problema.
Non sono barometri professionali.
.
Hai fatto un confronto tra due orologi ma li avevi entrambi al polso?
Perché il barometro "soffre" con i cambiamenti di temperatura quindi se un orologio è "freddo" e lo porti al caldo o viceversa, oppure lo metti al polso dopo che è stato nel cassetto co può stare che faccia questa "discesa".

Per me vai tranquillo
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Devil82x
Novellino

Messaggio da Devil82x »

Grazie per il feedback ma sto tenendon su entrambi proprio per testarli...in casa il 955 segna 224mt ed e' corretto mentre il 965 è arrivato a segnare 255mt...
RunnerXcaos
Guru

Hai provato a calibrarlo manualmente inserendo la stessa quota? resta abbastanza stabile?
Ma al di là del valore assoluto, durante un allenamento partendo e ritornando allo stesso punto funziona bene? nel senso che, per me, se rimane entro i +-50m lo ritengo accettabile, oltre è un problema.

Ma vediamo altri che dicono
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io ho il 965 e girando ad anello davanti casa non ho grosse variazioni per la maggior parte delle volte, raramente capita ma credo rientri nella normale tolleranza. Ho la calibrazione automatica a inizio attività
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Devil82x
Novellino

Messaggio da Devil82x »

RunnerXcaos ha scritto: 5 ott 2024, 20:26 Hai provato a calibrarlo manualmente inserendo la stessa quota? resta abbastanza stabile?
Ma al di là del valore assoluto, durante un allenamento partendo e ritornando allo stesso punto funziona bene? nel senso che, per me, se rimane entro i +-50m lo ritengo accettabile, oltre è un problema.

Ma vediamo altri che dicono
Provato anche a calibrarlo manualmente ma stesso risultato..
Per quanto riguarda il partire e tornare allo stesso punto, facendo il paragone con il 955 sullo stesso giro con una quarantina di metri di dislivello tra ascesa e discesa passavano massimo un paio di metri con il 965 12 metri che rapportati a 40 sono il 30%, un po' tanto secondo me
Devil82x
Novellino

Messaggio da Devil82x »

franchino ha scritto: 5 ott 2024, 20:37 Io ho il 965 e girando ad anello davanti casa non ho grosse variazioni per la maggior parte delle volte, raramente capita ma credo rientri nella normale tolleranza. Ho la calibrazione automatica a inizio attività
La calibrazione automatica per quanto ho capito la fa ogni sera, se si deseleziona l'automatica chiede di confermare la quota o rifare la calibrazione prima dell'avvio di ogni attività

Torna a “Garmin”