[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da howlett69 »

La Cep fa un modello per il recupero.
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??

io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia :shock: :shock:

ora sicuramente non sono magro (182 per 80 kg) ma neanche ciccione e soprattutto ho le gambe abbastanza magre....evidentemente non abbastanza per questo tipo di calze
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

il ho quelle che arrivano fin sotto il ginocchio, ma sicuro che hai preso la taglia giusta?
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Luca73 ha scritto:qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??

io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia :shock: :shock:

ora sicuramente non sono magro (182 per 80 kg) ma neanche ciccione e soprattutto ho le gambe abbastanza magre....evidentemente non abbastanza per questo tipo di calze
Fai riferimento al seguente modello ? : http://www.wiggle.co.uk/it/compressport ... -full-leg/
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

howlett69 ha scritto:
Luca73 ha scritto:qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??

Fai riferimento al seguente modello ? : http://www.wiggle.co.uk/it/compressport ... -full-leg/
Esatto proprio quelle !!!!
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Io ho le kalenji e i polpacci vanno da dio ma ho un dubbio, mi fanno malino tutti e due i colli del piede, non vorrei che la calza comprimesse troppo in quei punti pur tenendo l'allacciatura della scarpa molto lenta.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

oscar56 ha scritto:Io ho le kalenji e i polpacci vanno da dio ma ho un dubbio, mi fanno malino tutti e due i colli del piede, non vorrei che la calza comprimesse troppo in quei punti pur tenendo l'allacciatura della scarpa molto lenta.
a me codesto problema non lo fanno!
howlett69

Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da howlett69 »

Le calze non dovrebbero farti male sul collo del piede, la zona dove inizia la maggiore compressione é la caviglia.
Forrest75
Top Runner

Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Forrest75 »

howlett69 ha scritto:Le calze non dovrebbero farti male sul collo del piede, la zona dove inizia la maggiore compressione é la caviglia.
penso di comprendere il fastidio di oscar56 perchè a volte ce l'ho anch'io con quelle "classiche" da 18 mmHg
comprimendo molto alla caviglia al piede arriva poco sangue...il collo del piede tende a gonfiarsi leggermente dando quindi un po' di fastidio
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Con le mie Sanawalk non ho di questi problemi.

Torna a “Abbigliamento Running”