[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
La Cep fa un modello per il recupero.
-
- Mezzofondista
qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??
io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia
ora sicuramente non sono magro (182 per 80 kg) ma neanche ciccione e soprattutto ho le gambe abbastanza magre....evidentemente non abbastanza per questo tipo di calze
io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia

ora sicuramente non sono magro (182 per 80 kg) ma neanche ciccione e soprattutto ho le gambe abbastanza magre....evidentemente non abbastanza per questo tipo di calze
-
il ho quelle che arrivano fin sotto il ginocchio, ma sicuro che hai preso la taglia giusta?
-
Fai riferimento al seguente modello ? : http://www.wiggle.co.uk/it/compressport ... -full-leg/Luca73 ha scritto:qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??
io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia![]()
![]()
-
- Mezzofondista
Esatto proprio quelle !!!!howlett69 ha scritto:Fai riferimento al seguente modello ? : http://www.wiggle.co.uk/it/compressport ... -full-leg/Luca73 ha scritto:qualcuno di voi ha provato della compressport le calze lunghe, ovvero piu che calze delle autoreggienti senza piede che vanno dalla caviglia alla coscia ??
io le ho comprate e non mi trovo affatto bene, l'effetto stringente sulle cosce crea una specie di rotolino di ciccia sopra che mi fa sfregare l'interno coscia![]()
![]()
-
- Top Runner
Io ho le kalenji e i polpacci vanno da dio ma ho un dubbio, mi fanno malino tutti e due i colli del piede, non vorrei che la calza comprimesse troppo in quei punti pur tenendo l'allacciatura della scarpa molto lenta.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Ultramaratoneta
a me codesto problema non lo fanno!oscar56 ha scritto:Io ho le kalenji e i polpacci vanno da dio ma ho un dubbio, mi fanno malino tutti e due i colli del piede, non vorrei che la calza comprimesse troppo in quei punti pur tenendo l'allacciatura della scarpa molto lenta.
-
Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Le calze non dovrebbero farti male sul collo del piede, la zona dove inizia la maggiore compressione é la caviglia.
-
- Top Runner
Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
penso di comprendere il fastidio di oscar56 perchè a volte ce l'ho anch'io con quelle "classiche" da 18 mmHghowlett69 ha scritto:Le calze non dovrebbero farti male sul collo del piede, la zona dove inizia la maggiore compressione é la caviglia.
comprimendo molto alla caviglia al piede arriva poco sangue...il collo del piede tende a gonfiarsi leggermente dando quindi un po' di fastidio
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Con le mie Sanawalk non ho di questi problemi.