[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
@palo esattamente, nessun problema. Lβetichetta sul motore dice max w2500
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
- Novellino
Hystrix ha scritto: β14 nov 2020, 12:28 Eccomi, io ho una tappeto della TxFitness di Perugia, lo assemblano direttamente loro. Ho il modello TX 10500 AC, che credo non producano piΓΉ. L'ho preso per due motivi: assistenza vicino casa, abito a 50km da Perugia, modello dotato di motore a corrente alternata, quando l'ho preso credevo di riuscire a correre tranquillamente due ore consecutive sul tappeto... pura utopia per me. Comunque se cerchi "tuttoperilfitness" trovi il loro sito, oppure, meglio, tapisroulantstore
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei un consiglio.
Premesso che sono un runner occasionale, sto valutando l'acquisto di un tapis roulant per uso domestico, che deve servire solo per mantenersi in forma, diciamo 1 ora al giorno o al massimo due (in momenti differenti) non necessariamente tutti i gg. Per la scelta sono abbastanza disorientato, perchΓ© non conosco le marche migliori e inoltre devo fare i conti con un budget limitato (max 500 euro). Vorrei perΓ² evitare di prendere cinesate che si guastino dopo pochi mesi di utilizzo, pertanto preferisco spendere qualcosa in piΓΉ ma stare tranquillo. Altro parametro per me importante Γ¨ l'ingombro, infatti non avendo molto spazio nella stanza se Γ¨ salva-spazio Γ¨ ideale.
Leggendo qualche post qui, ed in particolare quello che ho quotato, mi stavo orientando su questo modello, che ha le caratteristiche che - penso - rispondono alle mie esigenze.
Mi preme sapere:
- Avendo una camminata con posizione dei piedi non perfettamente dritti, la larghezza del nastro (42,5 cm) Γ¨ sufficiente o puΓ² risultare un po' stretta?
- La marca Γ¨ affidabile? Il servizio di assistenza Γ¨ efficiente?
- Qualcuno ha avuto problemi con questa tipologia di tapis roulant (in particolare la potenza del motore per l'utilizzo descritto) considerando la fascia non professionale?
-
Donatore
- Moderatore
Ciao, non hai scritto quanto sei alto, quanto pesi e a che velocitΓ pensi di andare. Considera che quello Γ¨ un modello con un motore poco potente, ha un picco massimo di 2.5HP, il che vuol dire che se lo usi in modo continuativo per un'ora Γ¨ facile che si surriscaldi e che poi perda potenza. Per quel che riguarda la marca, io mi ci trovo bene, viene assemblato dalla TX-fitness di Perugia, io abito in zona per cui non posso lamentarmi dell'assistenza. Non so come sono organizzati a livello nazionale.
-
- Novellino
Ciao, hai ragione scusami. Sono alto 1.77 e peso attualmente circa 82 kg. Non voglio andare molto veloce, mi basta camminare alternato a corsetta leggera (non saprei quantificare la velocitΓ ) ma presumo che 10 o 15 km/h come massimo siano sufficienti. Il mio dubbio era proprio sul motore, perΓ² dato che ho scarsa resistenza per 1 ora di fila di certo non reggo la corsa senza alternare la camminata.. Il picco significa al massimo della velocitΓ ?
-
Donatore
- Moderatore
Secondo me giΓ se vai a 10 km/h (6 min/km) dopo unβora lo fondi... se poi vai a 15 km/h (4 min/km) velocitΓ che io non raggiungerΓ² mai, sarΓ anche peggio. Il picco vuol dire la potenza massima che puΓ² esprimere il motore per un massimo di pochissimo tempo, qualche minuto se non ricordo male. Meglio non prenderlo mai in considerazione
-
- Aspirante Ultramaratoneta
A me si Γ¨ staccata la corrente per sovrassorbimento ma c'erano accesi in contemporanea anche altri elettrodomestici. Il tappeto non consuma tanto .
-
- Novellino
Salve, sono intenzionato allβacquisto di un tapis, usarlo 4:5 volte a settimana per 1 ora di allenamento in fascia lipidica 65/75% fc, sono alto 172 cm e peso 73 kg.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
-
Donatore
- Guru
- LocalitΓ : Milano, Lomellina e Valtidone
@fade runner corsetta leggera direi che sei al max 10kmh piΓΉ probabile intorno agli 8. Che equivale a una camminata veloce (molto veloce). giΓ Γ¨ diverso da 15kmh e allora magari quelli compatti vanno bene. Io non mi azzardo a prenderli finchΓ© non ho qualche feedback di cui fidarmi (tipo qui sul forum, non certo le recensioni sui siti di vendita che sono fatte da utenti eterogenei)
-
- Novellino
Ok quindi il limite sotto il quale un motore puΓ² funzionare per un'ora continuativa (mi pare anche il minimo) senza fondere qual Γ¨, 2 HP (o CV)? PerchΓ© io ne vedo altri, tipo anche di un solo CV, come il modello F10 della Sportstech (che, magari mi sbaglio, mi pare abbastanza diffusa o nota come marca)...
Comunque vedendo le risposte sul sito del modello che avevo scelto il venditore ha detto che per la corsa va bene, arriva a 14 km/h...
Comunque vedendo le risposte sul sito del modello che avevo scelto il venditore ha detto che per la corsa va bene, arriva a 14 km/h...
-
- Novellino
Prendi il YM tap 160 lo trovi in offerta a 649β¬
Edit .....
Edit .....
Ultima modifica di gambacorta il 16 nov 2020, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: violazione art. 1 del regolamento
Motivazione: violazione art. 1 del regolamento