[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

@palo esattamente, nessun problema. L’etichetta sul motore dice max w2500
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
fade runner
Novellino

Messaggio da fade runner »

Hystrix ha scritto: ↑14 nov 2020, 12:28 Eccomi, io ho una tappeto della TxFitness di Perugia, lo assemblano direttamente loro. Ho il modello TX 10500 AC, che credo non producano piΓΉ. L'ho preso per due motivi: assistenza vicino casa, abito a 50km da Perugia, modello dotato di motore a corrente alternata, quando l'ho preso credevo di riuscire a correre tranquillamente due ore consecutive sul tappeto... pura utopia per me. Comunque se cerchi "tuttoperilfitness" trovi il loro sito, oppure, meglio, tapisroulantstore

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei un consiglio.
Premesso che sono un runner occasionale, sto valutando l'acquisto di un tapis roulant per uso domestico, che deve servire solo per mantenersi in forma, diciamo 1 ora al giorno o al massimo due (in momenti differenti) non necessariamente tutti i gg. Per la scelta sono abbastanza disorientato, perchΓ© non conosco le marche migliori e inoltre devo fare i conti con un budget limitato (max 500 euro). Vorrei perΓ² evitare di prendere cinesate che si guastino dopo pochi mesi di utilizzo, pertanto preferisco spendere qualcosa in piΓΉ ma stare tranquillo. Altro parametro per me importante Γ¨ l'ingombro, infatti non avendo molto spazio nella stanza se Γ¨ salva-spazio Γ¨ ideale.

Leggendo qualche post qui, ed in particolare quello che ho quotato, mi stavo orientando su questo modello, che ha le caratteristiche che - penso - rispondono alle mie esigenze.

Mi preme sapere:
  1. Avendo una camminata con posizione dei piedi non perfettamente dritti, la larghezza del nastro (42,5 cm) Γ¨ sufficiente o puΓ² risultare un po' stretta?
  2. La marca Γ¨ affidabile? Il servizio di assistenza Γ¨ efficiente?
  3. Qualcuno ha avuto problemi con questa tipologia di tapis roulant (in particolare la potenza del motore per l'utilizzo descritto) considerando la fascia non professionale?
Grazie anticipatamente
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ciao, non hai scritto quanto sei alto, quanto pesi e a che velocitΓ  pensi di andare. Considera che quello Γ¨ un modello con un motore poco potente, ha un picco massimo di 2.5HP, il che vuol dire che se lo usi in modo continuativo per un'ora Γ¨ facile che si surriscaldi e che poi perda potenza. Per quel che riguarda la marca, io mi ci trovo bene, viene assemblato dalla TX-fitness di Perugia, io abito in zona per cui non posso lamentarmi dell'assistenza. Non so come sono organizzati a livello nazionale.
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
fade runner
Novellino

Ciao, hai ragione scusami. Sono alto 1.77 e peso attualmente circa 82 kg. Non voglio andare molto veloce, mi basta camminare alternato a corsetta leggera (non saprei quantificare la velocitΓ ) ma presumo che 10 o 15 km/h come massimo siano sufficienti. Il mio dubbio era proprio sul motore, perΓ² dato che ho scarsa resistenza per 1 ora di fila di certo non reggo la corsa senza alternare la camminata.. Il picco significa al massimo della velocitΓ ?
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Secondo me giΓ  se vai a 10 km/h (6 min/km) dopo un’ora lo fondi... se poi vai a 15 km/h (4 min/km) velocitΓ  che io non raggiungerΓ² mai, sarΓ  anche peggio. Il picco vuol dire la potenza massima che puΓ² esprimere il motore per un massimo di pochissimo tempo, qualche minuto se non ricordo male. Meglio non prenderlo mai in considerazione
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

A me si Γ¨ staccata la corrente per sovrassorbimento ma c'erano accesi in contemporanea anche altri elettrodomestici. Il tappeto non consuma tanto .
Blade
Novellino

Messaggio da Blade »

Salve, sono intenzionato all’acquisto di un tapis, usarlo 4:5 volte a settimana per 1 ora di allenamento in fascia lipidica 65/75% fc, sono alto 172 cm e peso 73 kg.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
LocalitΓ : Milano, Lomellina e Valtidone

Messaggio da CarloR »

@fade runner corsetta leggera direi che sei al max 10kmh piΓΉ probabile intorno agli 8. Che equivale a una camminata veloce (molto veloce). giΓ  Γ¨ diverso da 15kmh e allora magari quelli compatti vanno bene. Io non mi azzardo a prenderli finchΓ© non ho qualche feedback di cui fidarmi (tipo qui sul forum, non certo le recensioni sui siti di vendita che sono fatte da utenti eterogenei)
fade runner
Novellino

Ok quindi il limite sotto il quale un motore puΓ² funzionare per un'ora continuativa (mi pare anche il minimo) senza fondere qual Γ¨, 2 HP (o CV)? PerchΓ© io ne vedo altri, tipo anche di un solo CV, come il modello F10 della Sportstech (che, magari mi sbaglio, mi pare abbastanza diffusa o nota come marca)...
Comunque vedendo le risposte sul sito del modello che avevo scelto il venditore ha detto che per la corsa va bene, arriva a 14 km/h...
Blade
Novellino

Messaggio da Blade »

Prendi il YM tap 160 lo trovi in offerta a 649€
Edit .....
Ultima modifica di gambacorta il 16 nov 2020, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: violazione art. 1 del regolamento

Torna a β€œAccessori”