CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
hai ragione Le ghost non erano le 7 ma le aduro.
il primo anno con le aduro il secondo con le 7.
il risultato comunque è stato il medesimo forse più accentuato con le prime.
ormai mancano pochi chilometri al cambio scarpe e penso che tornerò a provare le GT 2000.
grazie
luca
il primo anno con le aduro il secondo con le 7.
il risultato comunque è stato il medesimo forse più accentuato con le prime.
ormai mancano pochi chilometri al cambio scarpe e penso che tornerò a provare le GT 2000.
grazie
luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Novellino
Ciao ragazzi,
avrei necessità di un consiglio su quali scarpe da running acquistare. Attualmente corro su asfalto da un anno circa e sono riuscito ad arrivare a fare 8/9km in 50/55 minuti circa correndo con delle Kalenji da 30/40€.
Purtroppo cambiando percorso (facendo una bella salita e di conseguenza discesa) ho riscontrato dei doloretti sulla gamba destra altezza tibia interna (credo problema muscolare in fase di spinta di punta)...credete sia tutto riconducibile alle scarpe?
Se si cosa mi consigliate sui 50€?
Tenete presente che vado a correre 2 volte a settimana e peso 70/72kg...
Grazie 1000
avrei necessità di un consiglio su quali scarpe da running acquistare. Attualmente corro su asfalto da un anno circa e sono riuscito ad arrivare a fare 8/9km in 50/55 minuti circa correndo con delle Kalenji da 30/40€.
Purtroppo cambiando percorso (facendo una bella salita e di conseguenza discesa) ho riscontrato dei doloretti sulla gamba destra altezza tibia interna (credo problema muscolare in fase di spinta di punta)...credete sia tutto riconducibile alle scarpe?
Se si cosa mi consigliate sui 50€?
Tenete presente che vado a correre 2 volte a settimana e peso 70/72kg...
Grazie 1000
-
- Top Runner
-
- Novellino
Credete che i dolori siano riconducibili alle scarpe? che categoria poi?A=, A1 ecc?
Grazie
Grazie
visto che corri quasi un'ora di corsa con 50 euro è difficile che trovi una scarpa adatta dato che avresti bisogno di una scarpa protettiva proprio in ragione del tempo in cui stai sulle gambe; riguardo i dolori possono essere riconducibili alle scarpe nel caso in cui queste siano scariche e quindi non ammortizzano più: lo potrai capire solo quando cambierai scarpa ovvero se scompariranno vuol dire che erano le scarpe; riguardo la categoria dipende dal tipo di appoggio: prova a vedere se dalle tue parti ci sono negozio che effettuano il test oppure metti la scarpe su un gradino e guarda se convergono da qualche parte ed inoltre esamina la suola per vedere dove è consumata...senza queste indicazioni è impossibile darti consigli...
@andreamang
Il dolore può essere passeggero e dovuto ad affaticamento, il cambio di percorso con le salite può anche aver influito.
Certo è che correndo da un anno con le tue scarpe è facile che siano scariche e che, inoltre, tu abbia raggiunto una lunghezza tale da richiedere l'acquisto di una scarpa migliore. Per sapere la categoria dovresti sapere che tipo di appoggio hai, e per farlo o trovi un test su internet o ti rivolgi ad un negozio specializzato per un test (ed il risultato sarà più attendibile).
Certo è che a 50 euro non troverai mai nulla a meno di svendite-fine serie o sconti esagerati tipo fuori tutto.
Una soglia accettabile, secondo me, per trovare, sempre scontate, delle buone scarpe è quella dei 70 euro.
Il dolore può essere passeggero e dovuto ad affaticamento, il cambio di percorso con le salite può anche aver influito.
Certo è che correndo da un anno con le tue scarpe è facile che siano scariche e che, inoltre, tu abbia raggiunto una lunghezza tale da richiedere l'acquisto di una scarpa migliore. Per sapere la categoria dovresti sapere che tipo di appoggio hai, e per farlo o trovi un test su internet o ti rivolgi ad un negozio specializzato per un test (ed il risultato sarà più attendibile).
Certo è che a 50 euro non troverai mai nulla a meno di svendite-fine serie o sconti esagerati tipo fuori tutto.
Una soglia accettabile, secondo me, per trovare, sempre scontate, delle buone scarpe è quella dei 70 euro.
-
- Novellino
Vi ringrazio tutti per i consigli dati
Sui 70€ cosa posso trovare ad esempio?
Per chi mi chiedeva in che parte si consumano le scarpe posso affermare che si consumano sui talloni parte esterna...

Sui 70€ cosa posso trovare ad esempio?
Per chi mi chiedeva in che parte si consumano le scarpe posso affermare che si consumano sui talloni parte esterna...
se anche la parte centrale-anteriore è consumata all'esterno allora sei supinatore...
-
- Novellino
MMM no non mi pare solo dietro sembra cosumata...e sulla parte esterna...
ok; prova a metterle su un gradino e guarda se convergono o meno da qualche parte( al limite se puoi scatta qualche foto prendendole da dietro)