Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fullthrottle
Mezzofondista

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da fullthrottle »

RunnerXcaos ha scritto: 13 mag 2021, 16:31 Forse è arrivato il momento di un bel factory reset 😉
Prima cosa provata!
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Può darsi che abbia ragione runnerxcaos.
Con la fascia h7 e oh1 non ho notato cambiamenti; anche il tempo di aggancio del gps mi sembra sempre lo stesso. Va beh c'è la giornata che ci mette di più ma lo faceva anche prima e ci può stare.
Probabilmente anche riempire la memoria dei preferiti non aiuta

Edit: Pardon! Ho letto dopo l'ultimo messaggio. Era nella pagina successiva.
Potresti anche controllare quali satelliti gps sono in maggioranza nella tua zona e impostare quelli (galileo o glonass).
Per il bluetooth mi sembra strano. Non saprei. Visto che hai già fatto il reset non serve dissociare e riassociare...
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@fullthrottle Diciamo che per chi possedeva il V800, con il Vantage V sono stati fatti diversi passi indietro. Polar ha voluto rimediare con il Vantage V2. Questa cosa mi ha infastidito non poco, anche perché alcune funzioni potevano metterle sul modello che possediamo. Riguardo i problemi che riscontri, se hai già fatto un hard reset, non saprei cos'altro consigliarti oltre a quello proposto da RunnerXcaos.
I sensori che ho abbinato al Vantage V sono l'OH1, il sensore da scarpa, l'H7 e cellulare. Non ho riscontrato peggioramento le poche volte che l'ho utilizzato in questi ultimi mesi, anche se da quando è uscito questo sportwatch, devo dire che a sorprese spiacevoli compreso guasti fortunatamente in garanzia, non si è per nulla risparmiato.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Altra chance che mi viene a mente:
1) Rimuovere tutte le associazioni dei sensori dalla piattaforma web di Polar non dalla APP.
2) rifai il factory reset all'orologio (ovviamente alla fine non avrai i sensori associati) e aspetta a riassociarli!
3) Se hai un telefono android; fai il log off alla APP di Polar.
4) Cancella la cache della APP (ricordati prima ovviamente i dati di login), poi disinstalla la APP.
5) Riavvia lo smartphone
6) Reinstalla la APP di Polar
7) Fai il login sulla APP
8) Rifai l'associazione orologio-telefono
9) Rifai l'associazione dei sensori
10) Riprova

Ovviamente do per scontato che:
la APP di polar è aggiornata
l'orologio ha i dati A-gps regolarmente aggiornati
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
fullthrottle
Mezzofondista

Messaggio da fullthrottle »

Ci sto lavorando su, sono convinto che sia qualcosa legato al mio orologio.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Stavo curiosando sul sito polar: c'è ancora il vantage m, m430, m200, ma a quanto pare del vantage v1 se ne vergognano e lo hanno rimosso 😅
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

In tutti i settori dell'elettronica di consumo , la tendenza è di "fare sparire" il vecchio top di gamma tenendo ben vivo invece il mercato del vecchio mid-range, magari con un prezzo molto allettante...tieni presente che lo street price del vecchio Vantage M è sotto i 180.
Da sempre l'acquisto di beni "di nicchia" è impulsivo, mentre per beni più economici il consumatore predilige una scelta più accurata.
Un Vantage V deprezzato e venduto in quantità avrebbe fatto vacillare sia il nuovo M2 che il Grit X.
Un M a 180 euro invece non attacca M2 in quanto si rivolge esclusivamente a chi vuole ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Io trovo che Polar tanto quanto Suunto siano due ottimi brand, ognuno con la propria ben precisa identità e filosofia, inutile cercare un Garmin all'interno di un Vantage o di un 9 baro, non sarà mai così, per fortuna esiste la diversità. Errori poi ne hanno commesso e ne commetteranno tutti i brand, semplicemente molti utenti non vogliono parlarne oppure non li reputano tali.
Fagani
Mezzofondista

Messaggio da Fagani »

Buongiorno a tutti
Sul Polar V il piano di allenamento una volta pianificato dal programma si modifica secondo le caratteristiche fisiche ed i progressi del runner oppure è statico?
Ad esempio so che Garmin Coach si adatta allo stato di forma ma quello del Polar non so

Grazie/Fabio
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Riporto da una mail giunta or ora dalla Polar newsletter:
Da Polar Flow, scegli una distanza ed una data come obiettivo e lascia che il sistema prepari il piano per te.

Running Program si basa sul tuo livello di forma fisica, per cui tiene conto della tua attuale condizione. Man mano che vai avanti, il programma si modifica sulla base dei tuoi miglioramenti ed indica quando puoi passare al livello successivo o se devi ridurre leggermente l’intensità.

Il programma integra anche esercizi di forza, core e mobilità.

Ricordati di sincronizzare lo sportwatch per avere sempre a disposizione il tuo nuovo piano di allenamento.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Dovrebbe modificarsi se si seguono le indicazioni alla lettera.
Il problema è sempre lo stesso: riuscire a correre in zona cardiaca 2 o 3 non è facile. Devo dire che dopo anni sono riuscito anche io a stare in zona 3 anche per lungo tempo, ma ne sto correndo di strada...
Non è una cavolata quel training program, ma può essere più realizzabile seguire una tabella classica

Torna a “Polar”