Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Un anno fa esatto a questo punto eravamo ancora i "privilegiati". Poi hanno visto che noi potevamo e loro no, il contagio peggiorava, non si capiva ancora quale fosse la letalità e hanno iniziato a prenderci a male parole.
Il problema adesso è che con il sole e le belle giornate la gente non la tieni in casa, secondo me non con tutti i torti. A noi pare goffo vedere gente con la tuta o i leggins con felpa alla vita, ma finché non si vedono auto va bene. Quindi bisogna vedere cosa cambierà a mano a mano. Ma anche stavolta voglio vedere quanti proseguiranno a fare jogging dopo il lockdown.
Il problema adesso è che con il sole e le belle giornate la gente non la tieni in casa, secondo me non con tutti i torti. A noi pare goffo vedere gente con la tuta o i leggins con felpa alla vita, ma finché non si vedono auto va bene. Quindi bisogna vedere cosa cambierà a mano a mano. Ma anche stavolta voglio vedere quanti proseguiranno a fare jogging dopo il lockdown.
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
È un pensiero che ho sempre condiviso pure io... Indipendentemente dal fatto che mi piacciano le grigliate eh, ma stiamo parlando di gente che poco o tanto che sia, sta facendo attività fisica.
Continuerà? Sinceramente me lo auguro ma questo può succedere solo se non iniziamo a "insultarli" perché noi che lo facciamo da più tempo dobbiamo essere gli unici che lo possiamo fare. Finché si sta all'interno delle regole ben venga che la gente faccia attività fisica. Quando e se si dovesse passare il confine del consentito allora è li che l'autorità dovrebbe intervenire; ma finché si sta nel consentito ben venga che la gente fa attività fisica e speriamo continui
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Concordo pienamente!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
gandrea
- Top Runner
secondo me attualmente per quel che vedo io la gente in un parco è la gente da salamella e grigliate , non è cambiato nulla . E' solo gente che cerca una scappatoia per stare fuori di casa con una scusa e magari incontrarsi con altri . non sono rimasti da marzo scorso , questo inverno c'erano le solite faccie conosciute
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Per me si...kucca70 ha scritto: ↑7 mar 2021, 9:43 Scusate, zona rossa
io lavoro dalle 8,30 ale 19.30 in comune diverso dalla mia residenza. ( credo che il luogo di lavoro è considerato Domicilio ? )
Pausa pranzo di 1,5 ora posso spostarmi in auto nel comune dove lavoro per ragiungere un campo di atletica ? ( E' aperto..... )
sono in regola con certificato medico agonistico e iscrizione società sportiva
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Quelli che restano sono purtroppo sempre pochi. Meglio di nulla, ma la maggior parte torna a grigliate sul prato, shopping e movida. Se lo sport non è entrato nello stile di vita degli italiani finora, un decreto che obbliga a rinunciare a quelle attività sarà nella maggior parte dei casi solo un ripiego temporaneo.
Comunque da novembre fino a settimana scorsa le facce erano un po' di più rispetto agli anni precedenti. E da novembre a metà febbraio circa è periodo per chi decide di fare sul serio. Ma adesso che il decreto obbliga a stare a casa molti si improvvisano jogger o camminatori, sfruttando più che altro il sole e le belle giornate, e smetteranno appena si potrà uscire normalmente a fare shopping e grigliate.
Comunque da novembre fino a settimana scorsa le facce erano un po' di più rispetto agli anni precedenti. E da novembre a metà febbraio circa è periodo per chi decide di fare sul serio. Ma adesso che il decreto obbliga a stare a casa molti si improvvisano jogger o camminatori, sfruttando più che altro il sole e le belle giornate, e smetteranno appena si potrà uscire normalmente a fare shopping e grigliate.
-
Valby
Donatore
- Guru
Alla fine se solo un 3% di questi runner della domenica (o della pandemia) rimanessero folgorati dalla corsa sarebbe anche questa una bella cosa soprattutto per loro!
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
lentissimo
- Guru
Per fortuna dalle mie parti si sono convertiti in pochi e spero che finito tutto tornino alle loro poltrone, voglio correre in solitudine.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
Pacio
- Ultramaratoneta
A me non interessa la zona in cui mi trovo (attualmente a Bologna Rossa)...io esco cmq di casa e me né vado a correre o passeggiare....perché non faccio del male a nessuno, rispettoso degli altri sempre e comunque!
Per quanto mi riguarda il tempo dello stare a casa o imposizioni del genere è terminato....semplicemente non obbedisco più a ordinanze che violano i miei diritti costituzionali
A Bologna nelle Faq dell'ordinanza era persino vietato andare al parco con ibimbi.....fuori di melone....non ho neanche considerato la cosa!
Già una volta mi è successo di prendere una multa a riguardo...ovviamente non pagata, fatto ricorso e sanzione annullata
Cmq sono contento che molte persone stiano cominciando a uscire dalle loro tane...per fare sport o semplicemente per fare movimento....o ancora più banalmente per ritornare a far quel che si vuole, sempre nel rispetto degli altri
Oggi mi son fatto un bel giro di trekking con un amico e poi nel pomeriggio ho fatto giocare i bimbi al parco con altri amichetti....
Controlli Zero Assoluto....-273,15°C
Meglio per tutti...
Possono multarmi, arrestarmi...facciano loro...
Il concetto LA SALUTE PRIMA DI TUTTO per me non ha più valore....ci sono altri diritti che non devono venir meno!!!
Per quanto mi riguarda il tempo dello stare a casa o imposizioni del genere è terminato....semplicemente non obbedisco più a ordinanze che violano i miei diritti costituzionali
A Bologna nelle Faq dell'ordinanza era persino vietato andare al parco con ibimbi.....fuori di melone....non ho neanche considerato la cosa!
Già una volta mi è successo di prendere una multa a riguardo...ovviamente non pagata, fatto ricorso e sanzione annullata
Cmq sono contento che molte persone stiano cominciando a uscire dalle loro tane...per fare sport o semplicemente per fare movimento....o ancora più banalmente per ritornare a far quel che si vuole, sempre nel rispetto degli altri
Oggi mi son fatto un bel giro di trekking con un amico e poi nel pomeriggio ho fatto giocare i bimbi al parco con altri amichetti....
Controlli Zero Assoluto....-273,15°C
Meglio per tutti...
Possono multarmi, arrestarmi...facciano loro...
Il concetto LA SALUTE PRIMA DI TUTTO per me non ha più valore....ci sono altri diritti che non devono venir meno!!!
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Qui hanno messo i nastri al parco e siamo in questa specie di arancio rinforzato. Il vigile passa sempre a controllare, ma non dice nulla perché non ci sono assembramenti. E quelli da messa vengono tollerati (qui ci sarebbe da discutere visto che i cinema sono chiusi, ma tant'è).
Purtroppo sono scettico sull'uscire dalla tana a lungo andare. Basta restituire l'adorato shopping o l'happy hour e in strada rimarranno in pochissimi. Non basta per togliere l'Italia dalla sedentarietà, purtroppo. A meno che non obblighino a stare in casa così a lungo da aver ormai instaurato l'abitudine... ipotesi tutt'altro che fantascientifica vista la lentezza dei vaccini.
Purtroppo sono scettico sull'uscire dalla tana a lungo andare. Basta restituire l'adorato shopping o l'happy hour e in strada rimarranno in pochissimi. Non basta per togliere l'Italia dalla sedentarietà, purtroppo. A meno che non obblighino a stare in casa così a lungo da aver ormai instaurato l'abitudine... ipotesi tutt'altro che fantascientifica vista la lentezza dei vaccini.