Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Bruce77 »

Si, mi sembrano più strette in punta, nonostante la lunghezza sia la stessa. Io uso sempre calzini tecnici molto sottili, ma se dovessi mettere un calzini un pò più spesso, probabilmente"andrei a sbattere".
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Bruce77 le hai solo calzate o ci hai corso?
Bruce77

Messaggio da Bruce77 »

Ci ho fatto 2 uscite di 10km ma a 5'/km... Vorrei provarle a ritmi più veloci ma al momento ho per gambe di legno :asd2:
PB
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

in questi periodo le abbiamo tutte di legno....stamattina per fare un medio mi sono dovuto violentare---la cosa assurda è che i battiti sono al minimo, ma le gambe stanno come se avessi battiti a 165...ahahahah

tra una ventina di giorni arrivano le mie deviate 2 e vi dico...speriamo di aver beccato il numero ;)

non sono un fan (anzi, l'opposto) delle piastrate, ma siccome ho letto, qui e altrove, che la piastra si sente poco e non è "invasiva" ho deciso di provarle, visto che l'ho trovata a ottimo prezzo... :smoked:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@cortomaltese
Sono MOLTO curioso anche io, le avrei trovare a 80€ spedizione inclusa e, visto e considerato comunque che non riuscirei a correre a ritmi DA PIASTRA (sono un vecchietto di 50 anni ... :-) ma mi sfinferlava il fatto della piastra e delle ottime recensioni lette
Il prezzo a cui le hai trovate se posso chiedere ? Stesso numero che utilizzi di solito ?
Leggendo l'esperienza di @Bruce77 sembra che magari un 1/2 in più per avere più spazio in punta / avampiede
Lucadim
Maratoneta

Messaggio da Lucadim »

Confermo che la piastra è poco invasiva, così come morbida e reattiva l'intersuola. Per dare idea di come sia soft la piastra, è una scarpa che in molti utilizzano/suggeriscono per i lenti, magari non i rigeneranti e se si ha anche sul lento un buon passo.
Anche Massi Milani e @Spuffy la suggerivano in tal senso nelle loro recensioni e personalmente mi trovo molto d'accordo

M40-1,76*71
NB Propel 5 | Adidas Adios Pro 4 | Nike Alpha 3 | UA Velociti Elite | Xtep 160X 5 Pro | Kiprun KD900X
5000: 18:03 (5000 amici 15/7/23) | 10K: 36:14 (RUM 15/12/24) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io uso il 43 o il 44.
Seguendo la scala Puma corrispondono a 28 e 28,5 cm.
Utilizzo calzini di tre spessori diversi, in base a come calza la scarpa, alla stagione, riesco ad utilizzare le scarpe senza problemi, il mezzo cm di gioco non è un problema.
Con le magnify in inverno ho dovuto usare le calze più spesse e forse tornando indietro le prenderei del 43.
Le Velocity 2 le ho del 44 e le utilizzo con calze medie, ma anche con le spesse in inverno non ho problema ad usarle.
Le deviate 2 le ho prese del 43 e credo che le utilizzerò con le calze intermedie tutto l'anno senza problemi.
Le calze sottili le riservo per le Nike Trail 3 e credo per le prossime velocity 2 che magari prendo 43.
Dopo 1 settimana di fermo per doloretti vari spero di ripartire la prossima e usare le deviate per le ripetute o la tempo run...se vedo che le gambe girano.
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

@OliviaDunham ho preso quelle a 79 euro spedite su Privali (o vente privee), le stesse che avevi visto tu, solo che tu non hai rischiato sul numero, io sì...ahahahhah...ho preso lo stesso numero US di tutte le altre scarpe che ho, quindi, in taglia EU, mezzo numero in meno rispetto a Saucony, Hoka, Nike, ecc...vediamo se c'ho beccato..altrimenti le rendo, se non trovo un acquirente dalle mie parti ;)

50 anni vecchio? :frusta
io ne ho 49 e mi sento meglio ora che quando ne avevo 30...perlomeno corro di più e più veloce (ma prima giocavo a pallavolo)...

@Lucadim i miei lunghi sono sempre sotto i 5 al km, quindi pensi possano andar bene? vi ricordo che ho fatto la strasimeno con le speed 2 ;)
i rigeneranti (di non più di 10 km) li faccio con qualsiasi scarpa io abbia a disposizione, tanto per fare 10 km in scioltezza posso usare anche le de fonseca ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Bruce77

Messaggio da Bruce77 »

Usate anche stamattina per un'uscita da 10km.... dopo neanche 3km sono stato sorpreso da un temporale improvviso!
Ciò mi ha fatto testare anche il grip delle scarpe ed allungare il passo :-"
Grip ottimo sul bagnato, per la piastra confermo che non si sente, ma la reattività è presente, soprattutto per ritmi sui 4:00-4:20 lavora molto bene.
L'unica nota è che in punta è proprio precisa, se lo avessi provate in negozio avrei preso il mezzo numero in più. Io le ho pagate 85 con spedizione.
PB
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@cortomaltese
Scherzo molto ed ironizzo altrettanto sulla mia età
Mi reputo un Giovane Vecchietto e ci 'gioco' assai quindi non è un problema ! Anzi ...
Onestamente si, la Corsa davvero è qualcosa d cui non riesco più a staccarmi, e questo periodo di inattività a seguito di un infortunio dettato molto probabilmente proprio dalle SCARPE mi da davvero noia a bestia ! Presumo che il sito e l'acquisto sia il medesimo, quindi visto che ero andato anche in FISSA per il Suunto 9 PEAK PRO, quasi quasi ...

Le Forever RUN Nitro a 69€ sul sito Vepee
Accidenti ... Direi da prendere al volo ma mi sa che mi convinco e vado di Deviate Nitro 2
A proposito ... Colore scelto @cortomaltese ? Nero / Blu o Bianco / Blu ?
Indeciso ... Molto assai

Torna a “Puma”