Lascia perdere la maratonaRayGarraty ha scritto:Inserisco qui il mio appello come suggerito indirettamente da Forrest (l'avevo inserito come nuovo argomento).
"A due settimane dalla mia prima maratona credo di essere stato vittima della benderella.Credo pechè avevo un po' di fastidio dopo il lunghissimo della domenica precedente (37KM con D+400, D-400) ma speravo che fosse passeggero ed invece ieri fastidio dolore alla parte esterna del ginocchio sx per i 25km. Poi il dolore è rimasto tutto il giorno, stamattina scomparso.
Il consiglio che vi chiedo è dovrei fare la maratona il 15 aprile, cosa mi conviene fare:
a) provare domani come va e nel caso fermarmi.![]()
b) fermarmi almeno fino a domenica e poi provare una 15km per vedere come va![]()
c) fermarmi fino a qlc giorno prima della maratona![]()
d) rinunciare a fare la maratona e riprendere fra due settimane con pochi km"![]()
Tra l'altro leggendo qs 3d mi sono accorto che anch'io ho dei problemi posturali (accavallo le gambe e dormo di lato). Per adesso ho deciso per la "c" salto i 10km di domani e poi vedo come va giovedi. Incrocio le dita ci tengo troppo a fare la MCM
Fermati 3/4 settimane, leggi i post precedenti, poi ricomincia a giorni alterni senza esagerare. Vedrai che a settembre potrai ricominciare con le gare