Il mio programma oggi prevedeva 1h 15' di percorso collinare:
Giornata freddina, con un vento di maestrale moderato ma cielo limpido senza nuvole.
Dopo aver compiuto il mio dovere (e diritto) civile del voto (giornate decisive per il futuro della mia isola).
Inizio il percorso verso la collina dietro casa mia.
Inizio con mio marito, ma a causa dei ritmi diversi purtroppo

me lo lascio alle spalle.
La collina è una zona residenziale di ville con giardino, io entro in tutte le salite le percorro fino in cima, certe volte per una salita c'è una discesa che riporta a valle, altre sono salite a vicolo cieco quindi torno indietro. Percorro anche sentieri sterrati in salita, alcuni entrano in un bosco, salto ruscelletti filiformi, penso a chi di voi fa trail e continuo scegliendo tutte le salite anche le più ripide. La velocità diminuisce in salita e aumenta in discesa. Intanto davanti a me si apre uno scenario da favola! Da lassù vedo il golfo, la costa e il mare azzurro contro un cielo limpido. Che meraviglia!
Mi commuovo, penso alla fatica che mi sono costate quelle salite, alla mia terra, oggi contesa, e a me che mai come oggi mi sono sentita“testarda, introversa, orgogliosa come la maggior parte dei sardi" decisa a continuare questa sfida a testa alta!
Runningmamy :hai corso con me!
Annarella ...sentivo le tue