Io dopo 200 km non so ancora dare un vero giudizio a questa scarpa. In maratona si è comportata bene ma nelle sedute di allenamento un pochino più spinte ( ritmo da 4'30 a 4'20 ) non mi convincono molto. A volte stento a trovare una differenza tangibile tra Ghost e Glycerin. Sicuramente la Ghost e' più performante ma speravo in qualcosa di diverso
arrivate questo pomeriggio,tornato a casa dal lavoro subito messe hai piedi e fatto un giretto di circa 15km.le prime impressione sono ottime ,molto reattive e comode(come ha detto smiri11).sicuramente bisogna provarle meglio,ma per ora posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto......
Ho sia Ghost sia Glycerine. Le uso come da istruzioni, la prima per i corti, la seconda per lunghi. Per intenderci i 21 e 42 li ho fatti con le Glycerine. Onestamente (forse perché non sono un agonista, ma un semplice amatore), anche io non trovo particolari differenze significative tra le due. In ogni caso il mio giudizio (le utilizzo entrambe come detto sopra da 2 anni avendole cambiate 3 volte) é il seguente:
Ghost: più leggere ai piedi e adatte per corse veloci, secondo me possono tranquillamente essere utilizzate in gara per i 21 km specialmente per i runners più bravi che li fanno in 1:20-30 mins.
Glycerine: comodissime, una pantofola. Anche io ho finito la maratona senza alcun affaticamento al piede. Secondo me si adattano molto bene alle corsa più lunghe. Sono una scarpa da crociera, insomma una sicurezza.
Oggi ho messo in pensione le Gliceryn10 (816 km) e le Ghost5 (721 km, forse potevo tirare ancora un po' ma sentivo la dx soprattutto parecchio scarica).
Ho acquistato le Launch per ripetute brevi e gare corte fino a 10 km, e le Ghost 6 per tutto il resto, anche la maratona a novembre
Vedremo nei prossimi giorni come vanno
Arrivate oggi Ghost 6 arancioni; dopo asics (ho tuttora 2 nimbus 15) e un paio di sacconi triumph 10 (forse responsabile almeno in parte di una tendinite all'achillea in via di risoluzione) per la prima volta provo un prodotto di casa brooks; l'obiettivo è trovare una A3 protettiva ma più reattiva delle nimbus (spettacolari in quanto a confort e protezione ma non il max della brillantezza) con un drop di 12 mm (per preservare il tendine) da usare per mezze e maratone; speriamo bene!
21 Km Stra-Ragusa 22 Gennaio 2023 1h20’50”
42 Km Padova 23 Aprile 2017 3h19'31"