E' ormai oltre 1 anno che corro. Finora mi alleno utilizzando come GPS uno smartphone Samsung. Lo tengo, insieme alle chiavi e all'Ipod, in marsupio stile "parcheggiatore abusivo"

- per vedere tempi/distanze, devo aprire zip marsupio, tirare fuori cell ecc. scomodo e ogni tanto finisce che casca il cell

- per il p.to di cui sopra, lo lascio dentro e sento semplicemente i tempi ovvero il tempo su "giro" che sarebbe 1km. Meglio di prima, ma il volume anche al massimo è basso, se corro con musica.
Oltre alle scomodità di cui sopra, ci sono poi perdite di segnale piuttosto frequenti e, più raramente, tempi totalmente sballati ("1km in 2'"...magari!

Ah, ovviamente nessuna possibilità di funzioni cardio.
Tutto questo per farvi capire cosa mi porterebbe a comprare un orologio GPS/cardio. Posto che non mi farebbe togliere il marsupio (dove le metto le chiavi di casa e l'Ipod? si accettano suggerimenti - non volgari!

Punto fondamentale: vorrei anche Cardio. Credo sia l'unico vero valore aggiunto rispetto a correre con GPS di un cellulare.
Sono ignorante in materia, mi sembra di capire che per prendere il battito esistano 2 modalità: fascia oppure integrato nell'orologio. Chiaro che preferirei di gran lunga la seconda opzione (a meno che non sia tremendamente meno affidabile).
Ultimo spunto di riflessione: ho spesso cambiato sport, o meglio ne pratico diversi contemporaneamente, ma cambia quello "principale". Attualmente lo sport principale è la corsa ed i secondari la bici (e il tennis); d'estate spesso vado in piscina. 3 anni fa invece facevo molta bici e un pò di corsa.
Questo lo dico perché mi piacerebbe avere un orologio GPS/Cardio che se dovessi smettere di correre, vada cmq bene per la bici o il nuoto. Insomma multisport (almeno corsa+bici, nuoto meno importante).
Riassumendo:
- GPS accurato e soprattutto stabile. Super-accurato non mi serve, nel senso che non lo userei per ripetute (tanto sbagliano tutti un pò e sulle ripetute pochi secondi fanno la differenza).
- Cardio senza fascia (se esiste)
- multisport (almeno bici oltre a corsa)
Cosa NON mi serve: stile, marca, aspetto esteriore, non mi frega nulla. Quella cosa che ti misurano tutto il giorno quanto consumi che fai ecc. sticavoli
Budget: max 180 eur
Da una prima occhiata ho visto Garmin 310xt, ma vedo che è del 2010-2011...

Grazie a tutti per i suggerimenti!