runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Johnny.29
- Guru
Re: runcard
Ma qualcuno ha già comprato la runcard dal Decathlon? Come funziona la cosa? Ho visto la scatoletta esposta con dentro dei cartoncini marchiati runcard e ho chiesto alla commessa ma non sapeva niente nemmeno lei...
-
enjoyash
- Top Runner
geniale chiudere il traffico in concomitanza con una gara podistica in zona partenza/arrivo e relativo collegamento... ma poi dovrebbe bastare la ricevuta di iscrizione alla gara, ma siamo in Italia, quindi carte e scartoffie a gogo anche quando la soluzione sarebbe semplice...ReMo ha scritto:Domanda per i possessori Runcard.
Molte città italiane stanno prendendo l'abitudine di attivare blocchi alla circolazione, sia nei giorni feriali che festivi.
Per raggiungere il luogo della gara, un tesserato di società può richiedere al presidente una dichiarazione specifica che gli permette di utilizzare l'autovettura per il tragitto necessario.
Ad esempio:
"[...] veicoli delle Associazioni o Società sportive appartenenti a Federazioni affiliate al CONI o altre Federazioni riconosciute ufficialmente, o veicoli privati utilizzati da iscritti alle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l´iscritto è direttamente impegnato. [...]"
Ma un tesserato Runcard come può fare? Non è iscritto ad una società ma direttamente alla Federazione.
Vi siete mai posti il problema?
-
Johnny.29
- Guru
...Mi rispondo da solo... Magari può essere utili anche ad altri (e pure ai commessi del deca).
Allora ad Decathlon lasciano una carta prepagata: quel "cartoncino" non è altro che una confezione che contiene una scheda con scritto un codice. Ci si iscrive sul sito della runcard come se si volesse acquistare la runcard via internet, una volta compilati e confermati tutti i dati viene chiesto come si desidera pagare (carta di credito/prepagata (non ricordo se c'è PayPal),oppure bonifico, oppure appunto con la carta prepagata acquistata al Decathlon, si seleziona quest'ultima opzione, si inserisce il codice riportato e la runcard sarà attivata. Subito si riceve il PDF della propria tessera...Non resta che fare la visita medica e caricare il certificato sul sito.
Ora, mi sono letto la discussione per capire meglio come funziona la cosa, il fatto è che per ora non ho ricevuto nessun certificato che richiede all'ente di medicina sportiva di farmi fare la visita medica...Ho anche scritto al servizio info di runcard ma non ho ancora ricevuto risposta... Leggendo la discussione c'è chi ha detto che questa richiesta arriva il giorno dopo e qui in Lombardia viene richiesto dai centri medici (ed alcuni vogliono proprio l'originale)... Boh ormai aspetto fino a domani, altrimenti chiamo. A chi si iscritto recentemente arriva subito questa richiesta?
Certo che però potrebbero fare le cose più chiare...Nessuno sa nulla o si hanno info scarne sotto alcuni aspetti...Sembra quasi di fare un affare losco
Ciò non toglie che sono ancora convinto di non essermi affiliato a società FIDAL per avere maggiore "libertà" e per non rendere pubblici i miei tempi semplicemente googlando il mio nome
Allora ad Decathlon lasciano una carta prepagata: quel "cartoncino" non è altro che una confezione che contiene una scheda con scritto un codice. Ci si iscrive sul sito della runcard come se si volesse acquistare la runcard via internet, una volta compilati e confermati tutti i dati viene chiesto come si desidera pagare (carta di credito/prepagata (non ricordo se c'è PayPal),oppure bonifico, oppure appunto con la carta prepagata acquistata al Decathlon, si seleziona quest'ultima opzione, si inserisce il codice riportato e la runcard sarà attivata. Subito si riceve il PDF della propria tessera...Non resta che fare la visita medica e caricare il certificato sul sito.
Ora, mi sono letto la discussione per capire meglio come funziona la cosa, il fatto è che per ora non ho ricevuto nessun certificato che richiede all'ente di medicina sportiva di farmi fare la visita medica...Ho anche scritto al servizio info di runcard ma non ho ancora ricevuto risposta... Leggendo la discussione c'è chi ha detto che questa richiesta arriva il giorno dopo e qui in Lombardia viene richiesto dai centri medici (ed alcuni vogliono proprio l'originale)... Boh ormai aspetto fino a domani, altrimenti chiamo. A chi si iscritto recentemente arriva subito questa richiesta?
Certo che però potrebbero fare le cose più chiare...Nessuno sa nulla o si hanno info scarne sotto alcuni aspetti...Sembra quasi di fare un affare losco
Ciò non toglie che sono ancora convinto di non essermi affiliato a società FIDAL per avere maggiore "libertà" e per non rendere pubblici i miei tempi semplicemente googlando il mio nome
-
luckydonato
- Maratoneta
confermo che di solito arriva nei giorni immediatamente successivi.
Così come ti dico che a me non è mai servita la richiesta.
Ho chiamato il centro, prenotato come privato, fatta visita e pagato (se sei di milano o zone linmitrofe, ti consiglio la Cozzi)
Così come ti dico che a me non è mai servita la richiesta.
Ho chiamato il centro, prenotato come privato, fatta visita e pagato (se sei di milano o zone linmitrofe, ti consiglio la Cozzi)
-
Johnny.29
- Guru
Grazie mille!
Allora, questa mattina mi hanno risposto allegando alla richiesta un messaggio che dice che l'invio della richiesta da presentare nei centri medici è un servizio aggiuntivo offerto a coloro che ne avessero la necessità.
È arrivato anche lo sconto da un deca da usare al Decathlon; degli altri non so niente...Ma cmq non penso che avrei avuto modo di usarli.
Allora, questa mattina mi hanno risposto allegando alla richiesta un messaggio che dice che l'invio della richiesta da presentare nei centri medici è un servizio aggiuntivo offerto a coloro che ne avessero la necessità.
È arrivato anche lo sconto da un deca da usare al Decathlon; degli altri non so niente...Ma cmq non penso che avrei avuto modo di usarli.
-
krikko
- Novellino
Bisogna informarsi prima di parlare.daniloge ha scritto:boh io non è che abbia la fidal a simpatia, ma non ti capisco.
Quali sarebbero gli enormi costi per le società?
La tessera FIDAL costa 20euro ad atleta, costo che normalmente viene coperto dalla tua iscrizione alla società e ci sono società che fanno pagare il tesseramento anche 100euro.
L'affiliazione FIDAL costa 350 euro l'anno, che per una società con 100 atleti vuol dire 3,5euro ad atleta.
Altri costi io non ne ricordo.
Faccio presente che, almeno in teoria UISP/AICS/etc etc dovrebbero avere finalità differenti dalla FIDAL, quindi se una società fa affiliazione UISP e non FIDAL lo fa perché ha idee differenti, almeno sulla carta. Del tipo non avere una squadra agonistica, ma dedicarsi alle tapasciate domenicali, piuttosto che fare le Mezze e le Maratone. Capisco che questo punto sia opinabile.
Poi a cosa serve vedere il nome della società? Vuoi partecipare a qualche campionato/classifica? Ma scusa allora non ti vuoi affiliare, ma vuoi partecipare come società alle manifestazioni FIDAL come se tu fossi una vera e propria società FIDAL? Allora in quel caso non fai affiliazione solo perché vuoi risparmiare.
(senza polemiche).
Non conosci i prezzi Fidal
Senza polemiche
-
daniloge
- Top Runner
Ma questa risposta da analfabeta funzionale cosa vuol dire?
Certo che li conosco i "prezzi" FIDAL.
Questo è il documento della FIDAL 2017:
http://www.fidal.it/upload/Marche/2017/ ... i_2017.pdf
Riporto da Pagina 2:
20euro di cui 11 vanno alla Fidal e 9 al Comitato Regionale di appartenenza.
Se la società ti chiede 100 euro per la tessera FIDAL sono affari tuoi e suoi. Magari perché devono coprire anche parte di costi di gestione,
tipo la presenza di una sede sociale, di un allenatore, del fatto che ti danno il completino.
Adesso visto che sei così informato, fammi vedere tu quali sarebbero i "prezzi fidal".
Riporto da Pagina 2:
1. QUOTE ASSOCIATIVE:
1.1) AFFILIAZIONI E RINNOVO DELL’ AFFILIAZIONE:
Eso-rag-cad-all-pro-sen-ama € 350,00
Eso-rag-cad € 250,00
La quota comprende sia il settore maschile che quello femminile
Quindi per l'affiliazione degli assoluti (categorie superiori ai cadetti) ci vogliono 350 euro all'anno, la tessera di un master costa2) TESSERAMENTO ATLETI:
Categorie Quota Quota FIDAL
Naz.
Quota CC.RR
Esordienti m/f €.3,00 €.1,00 €.2,00
Ragazzi m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Cadetti m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Allievi e Juniores m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Pro/Sen (23-34) m/f €.20,00 €.14,00 €.6,00
Sen (35 e oltre( Ama m/f €.20,00 €.11,00 €.9,00
Se la società ti chiede 100 euro per la tessera FIDAL sono affari tuoi e suoi. Magari perché devono coprire anche parte di costi di gestione,
tipo la presenza di una sede sociale, di un allenatore, del fatto che ti danno il completino.
Adesso visto che sei così informato, fammi vedere tu quali sarebbero i "prezzi fidal".
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
krikko
- Novellino
Non c'è bisogno che usi toni offensivi , lo dicevo perchè hai dimenticato la sezione "TESSERAMENTO ALTRE FIGURE FEDERALI"daniloge ha scritto:Ma questa risposta da analfabeta funzionale cosa vuol dire?
Riporto da Pagina 2:1. QUOTE ASSOCIATIVE:
1.1) AFFILIAZIONI E RINNOVO DELL’ AFFILIAZIONE:
Eso-rag-cad-all-pro-sen-ama € 350,00
Eso-rag-cad € 250,00
La quota comprende sia il settore maschile che quello femminileQuindi per l'affiliazione degli assoluti (categorie superiori ai cadetti) ci vogliono 350 euro all'anno, la tessera di un master costa2) TESSERAMENTO ATLETI:
Categorie Quota Quota FIDAL
Naz.
Quota CC.RR
Esordienti m/f €.3,00 €.1,00 €.2,00
Ragazzi m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Cadetti m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Allievi e Juniores m/f €.10,00 €.5,00 €.5,00
Pro/Sen (23-34) m/f €.20,00 €.14,00 €.6,00
Sen (35 e oltre( Ama m/f €.20,00 €.11,00 €.9,00
Probabilmente non hai mai fatto parte di un consiglio direttivo che approva bilanci
senza polemica
-
daniloge
- Top Runner
Non c'è bisogno di quotare il messaggio precedente.
Sto ancora aspettando che mi illustri i costi dell'affiliazione FIDAL, e anche in quel caso ripeto che FIDAL e EPS hanno ruoli differenti.
Mi spiace ma stavolta la probabilità ti è stata avversa.krikko ha scritto: Non c'è bisogno che usi toni offensivi , lo dicevo perchè hai dimenticato la sezione "TESSERAMENTO ALTRE FIGURE FEDERALI"
Probabilmente non hai mai fatto parte di un consiglio direttivo che approva bilanci
senza polemica
Sto ancora aspettando che mi illustri i costi dell'affiliazione FIDAL, e anche in quel caso ripeto che FIDAL e EPS hanno ruoli differenti.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
krikko
- Novellino