@espresso: rubbare la sera prima aiuta ad insaporire, però se il rub contiene sale disidraterà leggermente la carne e bagnerà molto la superficie.
La cottura dovrà quindi essere la più "secca" possibile, ossia niente WP, foil se lo usi ridotto e solo dopo almeno 2.5 ore, e soprattutto stai l&s il più possibile, per non stressare ulteriormente le fibre.
Buon appetito!
C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
È sul fuoco da 1h. In effetti superficie più umida del solito. Sto cercando di tenerla più low possibile (uso un bbq tradizionale quindi è tosta). Ho previsto 4h...poi vediamo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Comunque tutto ok. 4h 30min totali e ottimo risultato (per i miei standard).
Qui erano alla terza ora. Spazio limitatissima e gestione degli spazi della brace molto artigianale ma ha funzionato. ..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Mi hanno regolato un barbecue Weber a carbone.
Tutto bene le prime prove, ma finito i bricchetti fantascientifici ho provato a ripiegare sulla classica carbonella di legno, con risultati disastrosi...
pur mettendo molto carbone, il fuoco si consuma in fretta e verso la fine non cuoce piu' non essendoci la possibilita' di abbassare il piano di cottura.
Qualcuno ha superato gli stessi problemi, o devo semplicemente rassegnarmi ad usare i brichetti d'oro?
Effettivamente sono eccezionali da utilizzare, ma hanno un certo prezzo e la durata non e' stata quella promessa.
Ragazzi, vorrei fare una cena con la moglie a base di bbq ribs... In zona ho solo old wild west o road house. In quale catena sono migliori?
Aggiungo ke sono di treviso, magari un conterraneo conosce qualche altro posto ke li fa.
Grazie
Beh, non è che siano proprio rib "da competizione", ma tra le due ti consiglio il road house.
Purtroppo in zona treviso non conosco bbq joint da consigliarti.
C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY