Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Colazione questa sconosciuta
Stamattina appena sveglio fetta di colomba con caffè, subito dopo 15' riscaldamento e prova su una salita fatta in 21' a 176 bpm medi... Mangio sempre appena sveglio, a meno che ho esagerato con la cena la sera prima...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Maratoneta
@ Fabri Personalmente trovo che l'allenamento debba prevedere anche il fatto di riuscire a correre senza dover per forza mangiare ogni tot. Per ora sono arrivata a 22K, sapendo che ne ho ancora (dal punto di vista alimentare, le gambe invece sono già alla frutta così
). Quindi appositamente parto a stomaco vuoto. Dal mio punto di vista questo aspetto è importante, ma se a te non interessa più di tanto, mangia pure qualcosa prima. Per me è un problema, perchè faccio fatica a digerire anche l'acqua quando corro... 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
esatto chargedbolt, ma la mia è solo una proiezione con vista gara (dato che sono a 10 giorni dalla mia prima HM)...quindi propenderò per mangiare solo un biscotto giusto per prendere gli antistaminici
grazie del consiglio 
per la gara invece, farò colazione più carbogel nel pantaloncino con previsione di utilizzo > 15 km

per la gara invece, farò colazione più carbogel nel pantaloncino con previsione di utilizzo > 15 km
-
- Top Runner
Un bicchiere di Ovomaltine non quasta
-
- Guru
l'ovomaltina (come la cioccolata) non posso tenerla a casa. Da piccolo ne ho mangiato anche un barattolo intero in un giorno, di quelli arancioni a forma di tubo. Non so nemmeno se esistano ancora. Rigorosamente a cucchiaiate. Nel latte non la sopporto.
Era una sfida tra mia madre che la nascondeva e io che la trovavo...
Questi barattoli, per intenderci...

Era una sfida tra mia madre che la nascondeva e io che la trovavo...
Questi barattoli, per intenderci...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
adesso lo fanno anche a tubetto di dentifricio 

-
- Ultramaratoneta
L'ovomaltina a me piace da impazzire. Ma non so mai dove metterlo e quindi non lo compro. Perché non bevo latte
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
- Guru
Secondo me il sapore era diverso. Non ho mai capito se è perché crescendo il gusto evolve crescendo, oppure perché hanno cambiato la ricetta veramente.
Per non parlare delle barrette di Cioccovo. Ricordo ancora il rumore che facevano tra i denti quando le mordevi... Poi se le avevi rubate alla Nonna avevano anche il sapore inimitabile della vittoria dentro.
Per non parlare delle barrette di Cioccovo. Ricordo ancora il rumore che facevano tra i denti quando le mordevi... Poi se le avevi rubate alla Nonna avevano anche il sapore inimitabile della vittoria dentro.
-
- Top Runner
Penso che sia importante allenarsi a stomaco vuoto (utilizzo dei grassi a scopo energetico...) Ma anche essere in grado di digerire almeno piccole quantità di cibo durante l'attività. Se si vuole tenere certe intensità anche dopo le due ore di allenamento è molto utile...chargedbolt ha scritto:@ Fabri Personalmente trovo che l'allenamento debba prevedere anche il fatto di riuscire a correre senza dover per forza mangiare ogni tot. Per ora sono arrivata a 22K, sapendo che ne ho ancora (dal punto di vista alimentare, le gambe invece sono già alla frutta così). Quindi appositamente parto a stomaco vuoto. Dal mio punto di vista questo aspetto è importante, ma se a te non interessa più di tanto, mangia pure qualcosa prima. Per me è un problema, perchè faccio fatica a digerire anche l'acqua quando corro...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
- Ultramaratoneta
@giokas ecco. Su questo non so se siamo OT, ma io vorrei chiedertelo. Per me é un vero e proprio problema il fatto di essere incapace di correre dopo aver mangiato. Anche se qualcosa di leggerissimo e dopo un ora. O dopo un pasto normale e dopo 4 ore. Qualunque cosa che prendo, non mi rimane in corpo ( per non entrare nei dettagli ). Ieri per esempio un ora prima delle ripetute ho preso una banana matura e piccola e qualche mandorla. Sono stata malissimo con la pancia... Ma non potevo andare senza mangiare niente dopo 6 ore di scuola, che son diverse da sei ore di digiuno notturno....
She's a maniac, maniac at the show,