Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Stamattina appena sveglio fetta di colomba con caffè, subito dopo 15' riscaldamento e prova su una salita fatta in 21' a 176 bpm medi... Mangio sempre appena sveglio, a meno che ho esagerato con la cena la sera prima...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

@ Fabri Personalmente trovo che l'allenamento debba prevedere anche il fatto di riuscire a correre senza dover per forza mangiare ogni tot. Per ora sono arrivata a 22K, sapendo che ne ho ancora (dal punto di vista alimentare, le gambe invece sono già alla frutta così :mrgreen: ). Quindi appositamente parto a stomaco vuoto. Dal mio punto di vista questo aspetto è importante, ma se a te non interessa più di tanto, mangia pure qualcosa prima. Per me è un problema, perchè faccio fatica a digerire anche l'acqua quando corro... :D
fabrichaky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabrichaky »

esatto chargedbolt, ma la mia è solo una proiezione con vista gara (dato che sono a 10 giorni dalla mia prima HM)...quindi propenderò per mangiare solo un biscotto giusto per prendere gli antistaminici :D grazie del consiglio :)
per la gara invece, farò colazione più carbogel nel pantaloncino con previsione di utilizzo > 15 km
PB 5km: 22'45'' (Genova - 24/3/2016)
PB 10km: 46'37'' (Genova - 24/3/2016)
PB 15km: 1h13'41" (Savona - 03/04/2016)
PB HM: 1h44'02" (Savona - 03/04/2016)

Next stop: Mezza di Genova 2016 (24/4/2016)

Strava -> Immagine
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Un bicchiere di Ovomaltine non quasta
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

l'ovomaltina (come la cioccolata) non posso tenerla a casa. Da piccolo ne ho mangiato anche un barattolo intero in un giorno, di quelli arancioni a forma di tubo. Non so nemmeno se esistano ancora. Rigorosamente a cucchiaiate. Nel latte non la sopporto.

Era una sfida tra mia madre che la nascondeva e io che la trovavo...

Questi barattoli, per intenderci...

Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

adesso lo fanno anche a tubetto di dentifricio :)
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

L'ovomaltina a me piace da impazzire. Ma non so mai dove metterlo e quindi non lo compro. Perché non bevo latte
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Secondo me il sapore era diverso. Non ho mai capito se è perché crescendo il gusto evolve crescendo, oppure perché hanno cambiato la ricetta veramente.

Per non parlare delle barrette di Cioccovo. Ricordo ancora il rumore che facevano tra i denti quando le mordevi... Poi se le avevi rubate alla Nonna avevano anche il sapore inimitabile della vittoria dentro.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

chargedbolt ha scritto:@ Fabri Personalmente trovo che l'allenamento debba prevedere anche il fatto di riuscire a correre senza dover per forza mangiare ogni tot. Per ora sono arrivata a 22K, sapendo che ne ho ancora (dal punto di vista alimentare, le gambe invece sono già alla frutta così :mrgreen: ). Quindi appositamente parto a stomaco vuoto. Dal mio punto di vista questo aspetto è importante, ma se a te non interessa più di tanto, mangia pure qualcosa prima. Per me è un problema, perchè faccio fatica a digerire anche l'acqua quando corro... :D
Penso che sia importante allenarsi a stomaco vuoto (utilizzo dei grassi a scopo energetico...) Ma anche essere in grado di digerire almeno piccole quantità di cibo durante l'attività. Se si vuole tenere certe intensità anche dopo le due ore di allenamento è molto utile...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

@giokas ecco. Su questo non so se siamo OT, ma io vorrei chiedertelo. Per me é un vero e proprio problema il fatto di essere incapace di correre dopo aver mangiato. Anche se qualcosa di leggerissimo e dopo un ora. O dopo un pasto normale e dopo 4 ore. Qualunque cosa che prendo, non mi rimane in corpo ( per non entrare nei dettagli ). Ieri per esempio un ora prima delle ripetute ho preso una banana matura e piccola e qualche mandorla. Sono stata malissimo con la pancia... Ma non potevo andare senza mangiare niente dopo 6 ore di scuola, che son diverse da sei ore di digiuno notturno....
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”

Torna a “Alimentazione e Integrazione”