CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
migliocri
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Bho ellepi... Ho provato entrambe... E secondo me per peso e passo son decisamente piĂą adatte le asics nonostante non ami molto il marchio...
-
lucarino
- Maratoneta
io sono 173x60 kg leggera pronazione mezza maratona in 1:33 circa e ho usato le mizuno nexus per anni senza quasi mai un problema poi da fine 2014 .... è iniziato il calvario con il passaggio alla connect inspire rider laser per tornare alla connect ma che si vede ha l'antipronazione troppo accentuata x me e mi procura sempre problemi sull'esterno ... prima bandelletta e ora cresta iliaca e zone limitrofe ... ho riprovato con le rider ma ormai il male è troppo forte e mi dovró fermare .... ma nel frattempo vorrei trovare la scarpa giusta con cui poi ricominciare ...
e anche cambiare marca ... non è facile xchè simili alle nexus non ce ne sono ....
consigli ?!?!
e anche cambiare marca ... non è facile xchè simili alle nexus non ce ne sono ....
consigli ?!?!
-
marco.bus
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Pontirolo Nuovo (BG)
Prova saucony Guide 9 che hanno un supporto non fastidioso.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
pipppo
- Novellino
- LocalitĂ : Verona
scusate se mi autoquoto ma dopo un paio di pagine, alcuni giorni e varie risposte non ho letto nulla sulla mia situazionepipppo ha scritto:Buonasera,
mi alleno da circa 8 mesi, h=1.79 per 67kg, ho acquistato le mie scarpe presso negozio specializzato che mi ha riscontrato un appoggio neutro, quando ho segnalato al venditore che soffro di una leggera lassità legamentosa alle ginocchia, mi ha proposto un paio di Asics Phoenix 6, che a detta sua sono più stabili e mi avrebbero preservato da eventuali infortuni. Da allora ho percorso quasi 600km, mai un problema fisico, riesco a fare circa 2 uscite settimanali (spero sempre di stabilizzarmi su 3 ma non ci riesco mai), percorsi dai 7 ai 15km, massima prestazione sui 10km 5’20’’/km di media, con l’arrivo della bella stagione l’obiettivo è di incrementare uscite, km e velocità . Visto che si avvicina il fine vita delle scarpe attualmente in uso, vi chiedo un consiglio sul prossimo acquisto, posso sbilanciarmi su un modello “neutro” tipo Asics Cumulus (o altro con caratteristiche simili) o è meglio restare su un prodotto stabile?
Grazie
grazie
-
davis13
pipppo fossi in te rimarrei dove sei ovvero stabile a causa delle tue ginocchia
-
Jena
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Territorio Libero Trieste
Ho iniziato a correre a fine febbraio/inizi marzo. Per l'occasione presi delle Ghost 8 Gtx che però, ora, con quai 20 gradi.... stanno diventando piuttosto bollenti.
Con le attuali, probabilmente complici inesperienza e poca attenzione a come "appoggiare" il piede, ho avuto uno stop di una decina di giorni causa dolore alle ginocchia. Ho ripreso da alcuni giorni. L'ultima uscita è stata questa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1110707249
Il mio peso è di circa 75 kg (e spero di buttarne giù qualcuno)
Pensavo Ghost 8 "estive" oppure a delle Asics (che modello?)
Spero di aver dato tutte le indicazioni utili.
Grazie per i consigli
Con le attuali, probabilmente complici inesperienza e poca attenzione a come "appoggiare" il piede, ho avuto uno stop di una decina di giorni causa dolore alle ginocchia. Ho ripreso da alcuni giorni. L'ultima uscita è stata questa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1110707249
Il mio peso è di circa 75 kg (e spero di buttarne giù qualcuno)
Pensavo Ghost 8 "estive" oppure a delle Asics (che modello?)
Spero di aver dato tutte le indicazioni utili.
Grazie per i consigli
-
Podistica San Damaso
@Jena
Asics vai di Cumulus
Asics vai di Cumulus
-
Jena
@Podista
Grazie per il suggerimento. Giusto per info... cosa cambia tra la nimbus e le cumulus?
Grazie per il suggerimento. Giusto per info... cosa cambia tra la nimbus e le cumulus?
-
Podistica San Damaso
che le Nimbus sono indicate a runner "pesanti" essendo piu' "protettive", mentre le Cumulus, cosi' come le ghost, sono indicate per runner dal peso medio
-
Jena