giacca antivento/antipioggia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: giacca antivento/antipioggia
non sono sicurissimo di aver visto proprio quella ma quelle giacche decathlon mi fan paura . mi sembrano tanto sigillate che si fa la sauna . sembrano la classica cerata . Mi attira un po quella grigia antivento che sembra un tessuto leggerissimo ma non ho proprio idea se lascia passare l'acqua . l'altro giorno guardavo anche le mantelline da ciclismo che non hanno il cappuccio ma coprono tutto il resto . anche quelle mi sembrano molto sigillate . mi manca proprio la via di mezzo tra l'impermeabile che ho già ( montane ) e lo smanicato antivento che è pure aperto nella schiena quidi per la pioggerella non va bene .
Invece ho visto un cappellino penso impermeabile che quasi quasi prendo .
Invece ho visto un cappellino penso impermeabile che quasi quasi prendo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
Kiprun Giacca antivento trail
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Solo antivento, leggermente idrorepellente
Ultima modifica di same il 30 set 2024, 12:00, modificato 2 volte in totale.
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
Donatore
- Guru
Il tuo precedente link lo hanno rimosso perché era un "link commerciale"
Quindi conviene che lo togli e lasci solo il nome del prodotto
Quindi conviene che lo togli e lasci solo il nome del prodotto
-
- Guru
ok, non ricordavo neanche di averlo messo 

1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
-
- Top Runner
Grazie mille
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
-
Donatore
- Guru
Io come ti dicevo uso questa da 15 euro o giù di lì:
Giacca antivento running uomo RUN WIND nera
Per le mezze stagioni è più che sufficiente, per me di più sarebbero più disagi che i benefici
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, in preparazione maratona a Febbraio diciamo che non voglio saltare nessun allenamento per meteo avverso, quindi vorrei prendere un antivento antipioggia da considerare definitivo. Diciamo che non è una questione di soldi se è definitivo. Il prodotto perfetto sarebbe antipioggia (anche abbondante), antivento, che non mi faccia fare la sauna e che sia leggero e ripiegabile (e possa starci nella fascia compressport).
Ho visto qualche prodotto della On, ma al di là che costano un occhio della testa, non vorrei che il prezzo non fosse giustificato rispetto appunto a prodotti decathlon (che a parte alcune cose ritengo validi).
Grazie a tutti
Ho visto qualche prodotto della On, ma al di là che costano un occhio della testa, non vorrei che il prezzo non fosse giustificato rispetto appunto a prodotti decathlon (che a parte alcune cose ritengo validi).
Grazie a tutti
-
- Top Runner
dunque adesso che è freddo ancora non ho capito bene come usare la giacca della pioggia . In teoria la montane che ho e 20k/20k . l'altro giorno c'era pioggerella da nebbia di quella che ti lava . Ho messo su la termica e la montane . beh a fine uscita ero abbastanza bagnato sotto non so se è filtrata l'acqua o se ero sudato . un giorno devo provare la giacca sotto la doccia per capire se tiene ... era freddo ( 5° ) e la termica ci stava ( quella del decathlon la kipsta manica lunga ) , a sto punto non capisco se ho sbagliato la taglia della giacca . deve essere aderente come la termica per poter traspirare ? ho sbagliato il primo strato la termica ? era meglio una manica corta ? io non me la sento di uscire direttamente sotto la pioggia senza niente col freddo , lo smanicato antivento è come non averlo . dove sbaglio ?
ogni tanto vedo video di gente che adesso corre che ha delle giacchette che sembrano trasparenti ma non ho idea della marca . mi sto perdendo in dettagli ..
ogni tanto vedo video di gente che adesso corre che ha delle giacchette che sembrano trasparenti ma non ho idea della marca . mi sto perdendo in dettagli ..
-
Donatore
- Guru
L'errore, se c'è, è che una 20k con la pioggerella è esagerata.
Se la giacca tiene dovresti capirlo anche dal tessuto. Una 20k in quelle condizioni deve rimanere asciutta, tipo che arrivi a casa, la scrolli un po' e l'acqua è andata via tutta. Se l'acqua passa invece lo capisci anche strizzando una parte di tessuto perché senti che è bagnata. In certi casi lo capisci anche dal colore, la mia è azzurra e se l'acqua passa il tessuto diventa più scuro proprio perché inizia a bagnarsi.
Nel tuo caso però non escluderei che il bagnato fosse tutto sudore, perché correre con una 20k e rimanere asciutti credo sia impossibile.
Se la giacca tiene dovresti capirlo anche dal tessuto. Una 20k in quelle condizioni deve rimanere asciutta, tipo che arrivi a casa, la scrolli un po' e l'acqua è andata via tutta. Se l'acqua passa invece lo capisci anche strizzando una parte di tessuto perché senti che è bagnata. In certi casi lo capisci anche dal colore, la mia è azzurra e se l'acqua passa il tessuto diventa più scuro proprio perché inizia a bagnarsi.
Nel tuo caso però non escluderei che il bagnato fosse tutto sudore, perché correre con una 20k e rimanere asciutti credo sia impossibile.
-
- Top Runner
mi sembra che ha tenuto , credo fosse solo sudore ma nn ne sono convinto . alla fine non era solo goccioline , cioè a terra ha fatto le pozze d'acqua e in auto i tergicristalli li tenevi accesi . fina e fitta . secondo te se mi infilo sotto la doccia la deve reggere una passata di acqua ? ho curiosità di provare sta cosa . cmq mi sembra di aver buttato soldi . credevo di aver fatto un super acquisto e in realtà è sempre troppo in qualsiasi condizione estate primavera inverno. proverò a farci caso al tessuto se è bagnato ma è difficile capire se è sudore o acqua . forse devo anche provare con una termica diversa .