Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

malach
Novellino

Re: Apps per runners...

Messaggio da malach »

dailise ha scritto:Io uso Runkeeper (gratis) con fascia polar (53 euro) con iphone. Per le mie esigenze di principiAnte mi sembra faccia molto bene il duo lavoro. Non so quanto sia affidabile come calcolo distanze ritmi frequenze ma per iniziare avendo un "compagno" di corsa anche di questo livello mi sembra un lusso. Per me è importante in questa fase anche la musica e quindi per quel prezzo un buon compromesso. Il peso e l ingombro correndo lento x un ora nn dice gran che. Rispetto e quoto chi invece ricerca strumenti piu precisi e specifici avendo esigenze diverse. Il mio abbinamento lo consiglio pero per i principianti a me serve tanto da stimolo per partire e per cercar di migliorarmi ogni gg.
Ciao daniele

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Confermo la tua analisi, anche io da qualche mese sono passato ad una fascia Bluetooth a basso consumo. Ho speso € 50,00 compreso di trasporto qui:
http://www.hosand.it/HosandStore/Cardio ... ue-HR.html

Anche per me per adesso basta e avanza.......
Paolosnz
Mezzofondista

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da Paolosnz »

tomaszrunning ha scritto:A novembre esce questa meraviglia :nonzo:
http://www.kreyos.com/
Magari anche voi avete già visto il banner sul sito di endomondo...
Ecco perché endomondo ha deciso di non supportare il bellissimo pebble...

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
giampi2602
Mezzofondista

Messaggio da giampi2602 »

PiOS ha scritto:Mi permetto di segnalare questo confronto tra app http://www.androidiani.com/forum/le-app ... rtivi.html
Visto che l'autore non la aggiorna più potrebbe essere interessante riprenderla qui, chiedendo ovviamente il suo permesso
L'autore sono io con diverso nome e avere certamente il mio permesso di continuare :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Ma dai?!
Il mondo è piccolo...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
OPINO1
Novellino

Messaggio da OPINO1 »

Ragazzi qualcuno usa il sw PUMATRAC e se e' disponibile anche per android ?
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

http://www.fonearena.com/blog/83352/pum ... phone.html
Qui è scritto che per android ci dovrebbe essere l'anno prossimo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
PiOS
Novellino

Messaggio da PiOS »

giampi2602 ha scritto:L'autore sono io con diverso nome e avere certamente il mio permesso di continuare :-)
Ben ritrovato, anche io sono qui sotto "mentite" spoglie :D
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

Io corro normalmente con l'orologio Garmin dopo aver utilizzato lo smartphone ed anch'io lo trovo molto più comodo, eccetto per una cosa. Volendo fare dei Fartlek adesso che c'è buio ed avendo il Garmin che può fare solamente le ripetute, devo guardare sempre l'orologio accendendo la luce (che a volte non và) e quindi è parecchio scomodo. Esiste un'app che mi consenta di fare i fartlek dicendomi (anche in inglese) l'inizio e la fine?
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

se è buio effettivamente è scomodo, ma alcuni garmin si possono settare per restare con luce sempre accesa, ovviamente a scapito della batteria. per quanto riguarda la domanda, se ho capito bene vorresti fare un allenamento intervallato, con una voce che ti dia l'avvio e lo stop della parte veloce... beh, endomondo pro sicuramente lo fa, ma anche runtastic pro mi pare...con endomondo puoi settare durata di ogni singolo intervallo veloce...comunque per il fartelk io mi regolo a sensazione
Immagine
Matteotav
Novellino

Messaggio da Matteotav »

dailise ha scritto:Io uso Runkeeper (gratis) con fascia polar (53 euro) con iphone. Per le mie esigenze di principiAnte mi sembra faccia molto bene il duo lavoro. Non so quanto sia affidabile come calcolo distanze ritmi frequenze ma per iniziare avendo un "compagno" di corsa anche di questo livello mi sembra un lusso. Per me è importante in questa fase anche la musica e quindi per quel prezzo un buon compromesso. Il peso e l ingombro correndo lento x un ora nn dice gran che. Rispetto e quoto chi invece ricerca strumenti piu precisi e specifici avendo esigenze diverse. Il mio abbinamento lo consiglio pero per i principianti a me serve tanto da stimolo per partire e per cercar di migliorarmi ogni gg.
Ciao daniele

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ammetto di essermi un po' spaventato dalla mole di questa discussione e stavo per aprirne una nuova (66pagine ](*,) )
Poi fortunatamente trovo Dailise che da principiante come me ha le stesse esigenze, quindi arrivo al punto:

Ho iPhone 4 (iOS 6), runtastic che mi è utile perché registra il dislivello altimetrico, vorrei acquistare un cardio bluetooth,
Avete dei consigli da darmi?
Ho visto che c'è un modello con un trasmettitore da inserire nella presa cuffie, se possibile vorrei evitare, teoricamente iPhone con jailbreak dovrebbe interfacciarsi con qualsiasi device bluetooth ...

Grazie mille a priori!!!!!

Teo

Torna a “Accessori”