Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
run4fun
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
@Pacio non concordo per niente, soprattuto in un periodo come questo dove è doverosa particolare prudenza.
Una delle poche certezze di questi mesi è che non si può fare affidamento sul senso di responsabilità delle persone nei modi di comportarsi.
Non che prima non si sapesse... anche telefonare è un mio diritto, ma per tentare di convincere le persone che telefonare mentre si guida è pericoloso è stata necessaria la sanzione (e non basta nemmeno quella)
Una delle poche certezze di questi mesi è che non si può fare affidamento sul senso di responsabilità delle persone nei modi di comportarsi.
Non che prima non si sapesse... anche telefonare è un mio diritto, ma per tentare di convincere le persone che telefonare mentre si guida è pericoloso è stata necessaria la sanzione (e non basta nemmeno quella)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Finché non si creano assembramenti tanto non dice nulla nessuno. Poi ognuno fa come vuole ed eventualmente paga la multa o fa ricorso.
A me però fa sempre senso vedere tutta la massa in chiesa e i teatri chiusi. Chiese dove comunque portano i bambini che fisiologicamente fanno lì il parco giochi perché sono bambini. Un po' di coerenza ci vorrebbe.
A me però fa sempre senso vedere tutta la massa in chiesa e i teatri chiusi. Chiese dove comunque portano i bambini che fisiologicamente fanno lì il parco giochi perché sono bambini. Un po' di coerenza ci vorrebbe.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 7 mar 2021, 22:36, modificato 1 volta in totale.
-
Kappi
- Ultramaratoneta
@CarloR concordo in pieno su quanto hai detto.
Io inoltre devo dire che sia in estate che in autunno/inizio inverno ho vista molte più persone a fare attività fisica
Io inoltre devo dire che sia in estate che in autunno/inizio inverno ho vista molte più persone a fare attività fisica
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
alekos64
- Guru
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione di "salute "
Dopo il secondo vaccino di Sabato, nessun tipo di problema, tantevvero che ieri sono andato a correre le ripetute al mio solito ritmo.
Un mio collega che ha fatto anche lui il "richiamo " Sabato, invece mi ha riferito iperpiressia importante e diffuse algie muscolari...sarà che noi runner abbiamo una marcia in più???
Dopo il secondo vaccino di Sabato, nessun tipo di problema, tantevvero che ieri sono andato a correre le ripetute al mio solito ritmo.
Un mio collega che ha fatto anche lui il "richiamo " Sabato, invece mi ha riferito iperpiressia importante e diffuse algie muscolari...sarà che noi runner abbiamo una marcia in più???
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
The Observer
- Guru
alekos, per curiosità: quando fai il vaccino sconsigliano di svolgere attività fisica per 24 o 48 ore, come nel caso dell'antinfluenzale (almeno qui)?
@run4fun: pienamente d'accordo con te. Soprattutto in casi come questo dove ci sono norme che possono essere violate palesemente da uno senza conseguenze, ma se lo facessero tutti le cose cambierebbero. Anche per quel singolo.
@run4fun: pienamente d'accordo con te. Soprattutto in casi come questo dove ci sono norme che possono essere violate palesemente da uno senza conseguenze, ma se lo facessero tutti le cose cambierebbero. Anche per quel singolo.
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Io questo te lo saprò dire domani sera!alekos64 ha scritto: ↑8 mar 2021, 8:34 Piccolo aggiornamento sulla mia situazione di "salute "
A me non hanno detto nulla, avevo letto però da qualche parte che lo sconsigliavano. Io dopo la prima dose ho aspettato 48 ore, ma solo perché corro il martedì e il giovedì e avevo fatto il vaccino il martedì pomeriggio... Per come mi sentivo sarei potuto andare anche mercoledìThe Observer ha scritto: ↑8 mar 2021, 8:35 alekos, per curiosità: quando fai il vaccino sconsigliano di svolgere attività fisica per 24 o 48 ore, come nel caso dell'antinfluenzale (almeno qui)?
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
alekos64
- Guru
@The
@Hystrix
Nessuno me lo ha sconsigliato, io personalmente quando facevo agli altri le vaccinazioni antitetaniche suggerivo di evitare sforzi fisici nelle 24 ore successive...credo che sarebbe meglio evitarlo anche e soprattutto con quella
"Anticovid ", a maggior ragione se si tratta della seconda dose, ma considerando che :
1. Predico bene e razzolo male
2. Erano passate ( poco) più di 24 ore
3.Ognuno è il miglior Medico ( nel mio caso Infermiere
) di sé stesso e in assenza di alcun tipo di disturbo avvertibile,
ho ritenuto di allenarmi normalmente....
@Hystrix
Nessuno me lo ha sconsigliato, io personalmente quando facevo agli altri le vaccinazioni antitetaniche suggerivo di evitare sforzi fisici nelle 24 ore successive...credo che sarebbe meglio evitarlo anche e soprattutto con quella
"Anticovid ", a maggior ragione se si tratta della seconda dose, ma considerando che :
1. Predico bene e razzolo male
2. Erano passate ( poco) più di 24 ore
3.Ognuno è il miglior Medico ( nel mio caso Infermiere
ho ritenuto di allenarmi normalmente....
Miglio : 5' 40"
-
zolla
- Guru
In più, Alessandro, tu hai già avuto il Covid. Teoricamente il vaccino per te dovrebbe essere acqua fresca.....(al netto che qualunque medicinale può produrre reazioni avverse, ecc. ecc.)
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sì va verso il coprifuoco alle 20 o addirittura alle 19. Non è ancora approvato, ma ne stanno discutendo.
Altro che correre alle 21. Qui ci mettono di nuovo in casa. Coprifuoco alle 20 vuol dire che torni da lavoro e non esci più. Alle 19 molti devono cambiare orario di allenamento.
Nel frattempo la gente se ne sta fregando. Assembramenti, qualche multa e niente mascherina un po' dappertutto.
Altro che correre alle 21. Qui ci mettono di nuovo in casa. Coprifuoco alle 20 vuol dire che torni da lavoro e non esci più. Alle 19 molti devono cambiare orario di allenamento.
Nel frattempo la gente se ne sta fregando. Assembramenti, qualche multa e niente mascherina un po' dappertutto.
-
run4fun
- Top Runner
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 290831266/
Niente da aggiungerenoi teniamo la mascherina a scuola per otto ore consecutive, abbiamo rispettato le norme igieniche, ci igienizziamo sempre le mani, rispettiamo la distanza di sicurezza e a causa di ragazzi incoscienti e di persone poco responsabili dovremo restare a casa senza vedere i nostri compagni, dietro uno schermo.