Garmin Forerunner 255
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Garmin Forerunner 255
Buongiorno.
Mi sono creato su Garmin Connect un personale allenamento alternando fasi di camminata a fasi di corsa. Sono in fase di recupero post infortunio.
Quando avvio l'allenamento, esce una ottima schermata sul display dove appare un unico dato: il countdown dell'esaurirsi della fase di camminata e poi di seguito di quello della fase-corsa.
Ma è possibile avere, su questa stessa schermata del countdown, anche il passo istantaneo nella parte sottostante?
Mi sarebbe utile senza dover andare a premere pulsanti per cambiare schermata.
Ho cercato di crearmi una nuova schermata; ma nei campi da inserire non mi pare di aver visto il campo relativo al countdown delle fasi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Mi sono creato su Garmin Connect un personale allenamento alternando fasi di camminata a fasi di corsa. Sono in fase di recupero post infortunio.
Quando avvio l'allenamento, esce una ottima schermata sul display dove appare un unico dato: il countdown dell'esaurirsi della fase di camminata e poi di seguito di quello della fase-corsa.
Ma è possibile avere, su questa stessa schermata del countdown, anche il passo istantaneo nella parte sottostante?
Mi sarebbe utile senza dover andare a premere pulsanti per cambiare schermata.
Ho cercato di crearmi una nuova schermata; ma nei campi da inserire non mi pare di aver visto il campo relativo al countdown delle fasi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
- Guru
Dovrebbe essere sotto campi allenamento, durata fase. Se non mi ricordo male si modifica automaticamente in base al tempo rimanente o in base alla distanza rimanente a seconda di cosa si è impostato. Io ho creato una schermata apposita per le ripetute e ho inserito questa voce (a dir la verità ho creato tutto un profilo sport con le schermate che mi possono interessare ed eliminando quelle che sicuramente non userei rispetto a corsa normale).
Nella schermata che dicevi non mi pare si possa mettere il passo
-
- Aspirante Maratoneta
Ti ringrazio per la tua risposta.Johnny.29 ha scritto: ↑26 set 2023, 12:18 Dovrebbe essere sotto campi allenamento, durata fase. Se non mi ricordo male si modifica automaticamente in base al tempo rimanente o in base alla distanza rimanente a seconda di cosa si è impostato. Io ho creato una schermata apposita per le ripetute e ho inserito questa voce (a dir la verità ho creato tutto un profilo sport con le schermate che mi possono interessare ed eliminando quelle che sicuramente non userei rispetto a corsa normale).
Ora provo e poi ti faccio sapere.
Più tardi devo allenarmi.
Grazie ancora.
-
- Aspirante Maratoneta
@Johnny.29
Grazie!
Col tuo suggerimento, ho risolto.
Il bello dei forum.
Grazie
Grazie!
Col tuo suggerimento, ho risolto.
Il bello dei forum.
Grazie
-
- Novellino
Ciao, si confermo che io lo collego al telefono ogni 4 o 5 GG. Ho il bluetooth spento di default (non mi servono notifiche o altro). Perché questo dovrebbe ritardare l'aggancio satelliti? GrazieRunnerXcaos ha scritto: ↑25 set 2023, 13:00 Ti confermo aggancio satelliti veloce anche senza impostare alta precisione... anche perché l'impostazione che citi serve solo a migliorare la traccia GPS e non la velocità iniziale di aggancio.
Comunque sul 255 stiamo parlando nella peggiore delle ipotesi circa 1 Min.
Ps. Il fatto che il tuo impiega 5 o 6 Min non è chiaramente normale, anche il 245 in termini di aggancio è sul minuto.
Se ti fa così non è che semplicemente non sincronizzi spesso l'orologio con la App o con il software da PC, che dici?
-
- Guru
Perchè quando sincronizzi con la APP (ovviamente anche con PC) oltre a scaricare i dati aggiorna il file, che se non ricordo male in casa Garmin si chiama ETA, della posizione dei satelliti che serve per l'appunto quanto si deve agganciare all'inizio.
Se tu questo lo fai sui 5gg potrebbe causarti questa lentezza....anche se nell'arco di 1 settimana mi pare strano ci siano grosse variazioni.
Il mio consiglio? prova a fare questa operazione più spesso o comunque poco prima di fare la tua uscita sportiva, se migliora il problema era quello altrimenti non saprei.
ps. per verificare se questo file è aggiornato, dovresti vederlo entrando in sistema -> info e poi scorrere le varie pagine, dovresti trovarlo....
pps. ormai tutti i nostri dispositivi e APP per poter funzionare correttamente necessitano l'abilitazione sempre attiva del GPS e BT
Se tu questo lo fai sui 5gg potrebbe causarti questa lentezza....anche se nell'arco di 1 settimana mi pare strano ci siano grosse variazioni.
Il mio consiglio? prova a fare questa operazione più spesso o comunque poco prima di fare la tua uscita sportiva, se migliora il problema era quello altrimenti non saprei.
ps. per verificare se questo file è aggiornato, dovresti vederlo entrando in sistema -> info e poi scorrere le varie pagine, dovresti trovarlo....
pps. ormai tutti i nostri dispositivi e APP per poter funzionare correttamente necessitano l'abilitazione sempre attiva del GPS e BT
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Novellino
Ok grazie proverò
Ciao
Ciao
-
- Ultramaratoneta
Ciao, riguardo al mio problema del reset, hanno iniziato a distribuire il nuovo firmware
Come da link
https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... 10-rollout
Come da link
https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... 10-rollout
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 21
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 21
-
- Guru
Bene dai.
Peccato non hanno aggiunto altro di interessante in termini migliorativi
Peccato non hanno aggiunto altro di interessante in termini migliorativi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Guru
Aggiornamento installato.
Però son dovuto andare nelle impostazioni della app e forzare l'aggiornamento disponibile... anche se era abilitato aggiornamento automatico.
Però son dovuto andare nelle impostazioni della app e forzare l'aggiornamento disponibile... anche se era abilitato aggiornamento automatico.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m