Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

annarella65

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da annarella65 »

corsamatta ha scritto:Il mio programma oggi prevedeva 1h 15' di percorso collinare:
Giornata freddina, con un vento di maestrale moderato ma cielo limpido senza nuvole.
Dopo aver compiuto il mio dovere (e diritto) civile del voto (giornate decisive per il futuro della mia isola).
Inizio il percorso verso la collina dietro casa mia.
Inizio con mio marito, ma a causa dei ritmi diversi purtroppo :( me lo lascio alle spalle.
La collina è una zona residenziale di ville con giardino, io entro in tutte le salite le percorro fino in cima, certe volte per una salita c'è una discesa che riporta a valle, altre sono salite a vicolo cieco quindi torno indietro. Percorro anche sentieri sterrati in salita, alcuni entrano in un bosco, salto ruscelletti filiformi, penso a chi di voi fa trail e continuo scegliendo tutte le salite anche le più ripide. La velocità diminuisce in salita e aumenta in discesa. Intanto davanti a me si apre uno scenario da favola! Da lassù vedo il golfo, la costa e il mare azzurro contro un cielo limpido. Che meraviglia!
Mi commuovo, penso alla fatica che mi sono costate quelle salite, alla mia terra, oggi contesa, e a me che mai come oggi mi sono sentita“testarda, introversa, orgogliosa come la maggior parte dei sardi" decisa a continuare questa sfida a testa alta!
Runningmamy :hai corso con me! :wink:
Annarella ...sentivo le tue :frusta :wink:
Ah che brave Ragazze che ho :cheerleader:
Vi seguo proprio con tanta gioia :D :thumleft:
Grazie!!!
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

BRAVO LEONARD, ho proprio sonno !!- LO SCATENATO fa tre volte l'arrivo e la foto vien male :shock: . Poi finalmente la volta buona. / Adesso racimolo le idee, poi scrivo giu' i compiti, metto le foto qui e la, insomma sono ancora assonnato, Domani devo farne ancora 7 di km e se non sono sveglio sono fastidi. Ma ce l'ho fatta. =D> =D>
Alla Stramilano m'illuminero' di botto se sto come oggi ... a piu' tardi ...
MARCHETTO. :mrgreen:

PS: Ho tolto la foto troppo grossa :asd2: che troverete poi in immagini - ridotta.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 16 feb 2009, 14:03, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oggi lungo con grid, come promesso.
Ritrovo alle 8 sul ponte degli alpini, freddino ma giornata splendida, limpida con un bel sole che scalderà solo verso la fine.
Abbiamo fatto 30km raccontandocela alla grande (oddio, gli ultimi 10 km le chiacchere sono diminuite notevolmente) e poi ci siamo divisi per ritornare alle rispettive case.
Io ho concluso con 33,2km in 3h38' a cui bisogna aggiungere 1,8km che ho fatto di corsa per arrivare al punto d'incontro.
Siamo andati pianino, più del preventivato probabilmente, attuando la tecnica 6min corsa 30 sec cammino.
Devo dire che tra il fatto di andare in compagnia e tutto il resto sono arrivato in fondo non troppo finito, gambe stanche ma non dure come pietre come mi sarei aspettavo. Insomma, meglio della prova scorsa da 30km.
Altre due cosette: il mio amico kiko mi ha prestato un gps della AIM che ha in prova per lavoro e così abbiamo visto che la misura ha uno scarto di 400m su quasi 30km rispetto al garmin di grid (quale sarà quello giusto? :nonzo: ).
Mi ha anche prestato un porta borraccia che ha fatto un lavoro egregio, la bottiglietta non sballonzolava ed è stata di fondamentale importanza. Approvato! D'estate però mi sa che fa sudare qualla fascia in più.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

29 Km a RM.
Bah, senza infamia e senza lode.
Si può fare di più e di meglio...
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

ingpeo ha scritto:...Mi ha anche prestato un porta borraccia che ha fatto un lavoro egregio, la bottiglietta non sballonzolava ed è stata di fondamentale importanza. Approvato! D'estate però mi sa che fa sudare qualla fascia in più.
D'estate nei trail non troppo lunghi uso anche io il porta borraccia. E' molto comodo e i benefici di avere dei liquidi a portata di mano compensano abbondantemente il piccolo fastidio della fascia. Vedrai su percorsi dove non incontri fontane la amerai. ;-)
Complimenti per i 33 km. Io oggi mi sono "sbrigato" e ne ho fatti "solo" una 20ina.
mb
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

Stamattina (domenica)

- 29 km alla media di 5'58'' [fatti alla Turinmarathon (le tabelle, le loro) 3-4 km a 6'-6'10'' 1-2 km a 5'40''- 5'50''] insomma variabili;
- 1 km fatto a 6'40'' di media :pig: (la mia souplesse!!!???);
- 1 km a 7'30'' :oops: [un fatto di testa più che fisico (lei, la testa non ci credeva ancora...)];
- 1 km alla media di 5'20'' (con la salitella finale) affelice memoria Tergat docet (da Albanesi)...

P.S. Scusate le note ma l'overdose da endorfine... è la prima volta che giungo attanto in allenamento da quando mi allungo
a fare maratone (due anni circa) :wink: :wink: :wink:

PP.SS. per ingpeo: fatti 32,150 km in 3h13'24'' passo medio 6'01'' ... tiratu che tiroio :wink: ...

Martedi (sera):

Boh!!! (attendonsi ragguagli)
Ad maiora
grid
Guru

Messaggio da grid »

Oggi, come ha gia' esaurientemente spiegato Andrea, lunghissimo.
Con ing abbiamo parlato di tutto e di piu' e questo ha sicuramente contribuito a rendere la distanza molto piu' 'commestibile', in una bella e gradevole giornata limpidissima.
Totale 36km. chiusi in 4h09' con gli ulitimi 2 km particolarmente 'faticosi' e prestazioni a picco.
Non avendo la saccoccia per l'acqua mi sono diligentemente portato dietro la bottiglietta 'a mano', bevendo circa 100 ml ogni 5 km. Avevo anche portato il gel ma non l'ho usato (bene ? male ? boh ... credo che se lo scopo del lungo e' allenare la potenza lipidica probabilmente non ha molto senso aiutarsi con i carboidrati, no ?).
Comunque, sempre per dirla con Alby, anche il 36 e' messo in cascina.
Se mi sentiro' bene tra 15 gg. faro' l'ultimo lungo.
E poi: Roma Roma Roma.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

Ieri: 12Km corsi con buone sensazioni ad un passo di 4'47", mentre oggi quasi 11 corsi un po' svogliatamente (gambe un po' dure) e un po' più lentamente (4'55").
Il punto è che devo correre di più, e non solo nel weekend... adesso bisogna battezzare un paio di giorni (martedì e giovedì idealmente) per correre in pausa pranzo, magari solo 4 o 5 Km ma ad andatura un po' più siostenuta per cominciare ad attaccare il muro dei 4'30" al KM.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Dal mio diario:
Ieri ho corso per poco più di 20 chilometri. Sono partito da casa e ho imboccato la pista ciclabile lungo il Tevere percorrendola tutta fino in fondo dove termina nei pressi dello svincolo della via Ostiense a due passi dal Raccordo Anulare. Sono poco più di 10 chilometri ad andare e altrettanti a tornare. Ad andare andavo attorno ai 5'25'' al km mentre al ritorno, nonostante mi trovassi contro un freddo e potente vento di tramontana, sono riuscito a tenere una media di 5'15''. Un bel negative split che mi conforta non poco in vista della prima maratona dell'anno che ho in calendario tra un mesetto.
mb

P.S. Dimenticavo di dire che ho corso tutto il tempo da solo, vale di più no? :-)
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

La scorsa settimana è stata abbastanza intensa (giovedì ho pure fatto un doppio: 12k la mattina e ripetute la sera) e ieri ho fatto una mezza migliorando di un pochino (un paio di minuti) il tempo fatto a Verona. Oggi ho preferito fare il bravo e starmene a cuccia giusto per riprendere un po!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Storie di Corsa”