teomat ha scritto:
...
Potresti provare a camminare mettendo le mani dietro la schiena (praticamente una mano dentro l'altra all'altezza del sedere circa). Questo metodo ti permette di stare più dritto.
...
Se ci sono dei lavori in corso vicino a casa tua Now vai a controllare i pensionati/controllori sono i migliori in questa tecnica
If you touch me
You'll understand what happiness is
Now and forever ha scritto:... dove si correva (poco a dir la verità...) recuperavo, ma appena si doveva camminare mi superavano più o meno tutti... credo che sulla fase camminata fossi uno dei più lenti se non il più lento in assoluto...
Gabry, eccone un altro che ti seguirà nel Nordic Walking!
Mauri, scherzi a parte, sei sempre il migliore!
Ho finito le tre lezioni del corso...sono ufficialmente un Nordic Walker!
Se hai bisogno Mauri chiedi pure ...e comunque complimenti per la gara anche se non e' andata come speravi
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Now and forever ha scritto:....all'inizio ci rimani male... poi ti dici "va beh... almeno adesso so che su questo tipo di gare, attualmente il mio livello è questo e non sono proprio predisposto" e ti regoli di conseguenza. intanto metto comunque fieno in cascina
Ottimo ragionamento! Ho letto solo ora della tua gara.....perchè definirla "un disastro"...tu c'eri, l'hai finita e ti meriti i nostri complimenti
Now and forever ha scritto:....all'inizio ci rimani male... poi ti dici "va beh... almeno adesso so che su questo tipo di gare, attualmente il mio livello è questo e non sono proprio predisposto" e ti regoli di conseguenza. intanto metto comunque fieno in cascina
Ottimo ragionamento! Ho letto solo ora della tua gara.....perchè definirla "un disastro"...tu c'eri, l'hai finita e ti meriti i nostri complimenti
Grazie...
If you touch me
You'll understand what happiness is
La mia gara oggi:
una 5 km competitiva a Caraglio (CN).
Prima volta in una gara "vera" e con un pettorale (numero 110). Pioggia battente. Percorso facile quasi perfettamente in piano. 3 giri.
Il mio obiettivo era riuscire a finire sotto i 30 minuti.
E ho chiuso in 29' e 30''!!!!
Molto soddisfatta!
Irma
PS Comunque sono arrivata ultima...
Sulle montagne, là ci si sente liberi (Thomas Stearns Eliot)
Irmavet ha scritto:PS Comunque sono arrivata ultima...
Non sei arrivata ultima.
E tutti quelli che per pigrizia non corrono?
E tutti quelli che vista la pioggia son stati a casa?
E tutti quelli che alla prima piccola difficoltà si arrendono e smettono?
Tu sei prima di tutti questi...
Irmavet ha scritto:PS Comunque sono arrivata ultima...
Non sei arrivata ultima.
E tutti quelli che per pigrizia non corrono?
E tutti quelli che vista la pioggia son stati a casa?
E tutti quelli che alla prima piccola difficoltà si arrendono e smettono?
Tu sei prima di tutti questi...
Straquotone per Fat. Brava Irma!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)