[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da StePo8 »

Forrest75 ha scritto:
StePo8 ha scritto:
ho preso ieri un paio di Sanagens Boston Compressione forte 18mmHg
la prima sensazione è stasta molto buona e le ho tenute x 4 ore, me le immagginavo molto pesanti e calde invece sembra sono fresche e piacevoli. :thumleft:
In questo periodo non mi sto allenando e pertanto non riesco a sfruttarne tutti i benefici, però tra 2 settimane sarò in volo per il Giappone e lì le userò di sicuro per il viaggio

per il momento ne ho preso un solo paio per provarle, poi se mi trovo bene ne aggiungo ancora 2

altri modelli a disposizione sono le Alabama medie 14 mmHg, Malibù da 10 mmHg
ci sono anche le cotton sempre da 18 mmHg :wink:
Tu le usi sempre o solo come recupero dopo allenamenti/gare ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

StePo8 ha scritto: Tu le usi sempre o solo come recupero dopo allenamenti/gare ?
le metto solo quando mi sento i polpacci affaticati oppure temo una piccola contrattura
si recupera prima in entrambi i casi :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Forrest75 ha scritto:
StePo8 ha scritto: Tu le usi sempre o solo come recupero dopo allenamenti/gare ?
le metto solo quando mi sento i polpacci affaticati oppure temo una piccola contrattura
si recupera prima in entrambi i casi :wink:
Beato te, che le contratture ti avvisano in anticipo del loro arrivo :mrgreen:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Anve73 ha scritto: Beato te, che le contratture ti avvisano in anticipo del loro arrivo :mrgreen:
quando sento il polpaccio indurito temo una piccola contrattura
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Forrest75 ha scritto:
Anve73 ha scritto: Beato te, che le contratture ti avvisano in anticipo del loro arrivo :mrgreen:
quando sento il polpaccio indurito temo una piccola contrattura
a mio avviso se senti il polpaccio indurito faresti meglio a startene a riposo, piuttosto che metter su le calze e sfidare la sorte.
Poi fai tu...
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Anve73 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: quando sento il polpaccio indurito temo una piccola contrattura
a mio avviso se senti il polpaccio indurito faresti meglio a startene a riposo, piuttosto che metter su le calze e sfidare la sorte.
Poi fai tu...
ma rileggendo i post precedenti, capisco di aver male interpretato. Parlavi del post corsa.
sorry
:hail:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Anve73 ha scritto: ma rileggendo i post precedenti, capisco di aver male interpretato. Parlavi del post corsa.
sorry
:hail:
:thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

lo chiedo qui anche se centra solo relativamente (se volete che apro un altro topic ok, ma non mi pareva il caso)

io solitamente problemi ai polpacci non ne ho mai avuti (meno male!!!!) nemmeno dopo la maratona, in compenso ho forti dolori alle cosce (esterno e retro...dovrebbero essere sempre gli adduttori :nonzo: se non sono quelli ho un muscolo di cui ignoravo l'esistenza, ma dubito)...esiste un qualcosa di simile (a parte cmq i pantaloni a compressione che appena potrò permettermelo me ne prendo un paio belli, come si deve...quelli che ho sono attillati e fascianti ma la compressione non la sento troppo) alle calze di cui stavate parlando voi che teoricamente favoriscono il recupero per le cosce?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

gab_spencer ha scritto:lo chiedo qui anche se centra solo relativamente (se volete che apro un altro topic ok, ma non mi pareva il caso)

io solitamente problemi ai polpacci non ne ho mai avuti (meno male!!!!) nemmeno dopo la maratona, in compenso ho forti dolori alle cosce (esterno e retro...dovrebbero essere sempre gli adduttori :nonzo: se non sono quelli ho un muscolo di cui ignoravo l'esistenza, ma dubito)...esiste un qualcosa di simile (a parte cmq i pantaloni a compressione che appena potrò permettermelo me ne prendo un paio belli, come si deve...quelli che ho sono attillati e fascianti ma la compressione non la sento troppo) alle calze di cui stavate parlando voi che teoricamente favoriscono il recupero per le cosce?
forquad della compressport, eccezionali
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
maxxr
Novellino

Messaggio da maxxr »

dopo un intervento per togliere la vena safena da una gamba, mi hanno consigliato di iniziare a utilizzare delle calze a compressione.

Mi sapete consigliare su quale vadano meglio ? booster, salomon, asics, quelle di decatlon, eccc.......

sono cosi' utili per la circolazione ?

Torna a “Abbigliamento Running”