Verona Marathon - 21 febbraio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Verona Marathon - 21 febbraio 2010

Messaggio da Arrotino72 »

Corio mi dispiace tantissimo: er tra quelli che più si era allenato per questo appuntamento. Vedrai che ti rifarai presto. :thumleft: :thumleft:

A tutti gli altri la mia più sincera stima per quello che hanno fatto. :beer: :beer:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Corio...non ti preoccupare... :wink:
Sfrutterai la preparazione per un'altra gara,a breve però :rambo: ...l'importante è che tu ora stia bene,il resto è tutto recuperabile!
Complimenti a tutti gli altri e bellissime le foto,mi fa sempre piacere vedervi insieme :vicini: ,ero li con Voi!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Complimenti a tutti per la gara, ed anche per il raduno e le foto...è un piacere vedervi! =D> =D> =D>

Corio la giornata storta può capitare, in quelle condizioni non potevi concluderla...sei stato comunque coraggioso e sono sicura che avrai modo di rifarti presto! :asd2: :asd2: :asd2:
Ultima modifica di SilviaJ il 22 feb 2010, 8:58, modificato 1 volta in totale.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Grazie a tutti per le vostre parole e per i vostri MP!
Mi avete commosso!

Oggi sono un pò bollito ma penso sia normale.
Mia moglie mi ha assistito amorevolmente e oggispero di tornare in forze.

Eppoi via verso nuovi traguardi!!! :rambo: :rambo: :rambo:

Il 7 Marzo mezza al Lago Maggiore: ieri alla mezza son passato in 1h42m mordendo parecchio il freno, già ieri potevo passare sotto 1h40' senza apparente sforzo (chiacchieravo, ridevo, scherzavo).

Mi è piaciuto incontrarvi e condividere con tuti voi questa giornata anche se finita male.
Complimenti a tutti per le belle gare!
Alla prossima!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Adesso con calma mi vado a leggere tutto...intanto complimenti a tutti :beer: e un forza a Corio :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Un grosso applauso a tutti voi, eroici maratoneti =D> e uno doppio per il mio amico Corio. =D> =D>
Mi dispiace moltissimo perchè ho corso insieme a lui praticamente dal 4° al 18° Km ed ero io a frenarlo sennò avrebbe davvero spaccato il mondo. :asd2:
ma sono sicuro che a Brescia il 14 marzo verrà a prendersi la meritata rivincita :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Matteo79
Mezzofondista

Messaggio da Matteo79 »

Mi spiace di cuore per Corio che aveva tenuto il topic vivo per tutti questi mesi, gran brutta disavventura, la tua delusione è un po' anche nostra, so cosa vuol dire aspettare un evento con tante aspettative e poi essere "battuti" dal fisico o da fattori atmosferici ... coraggio Corio, metti la stessa determinazione per la prossima maratona, vedrai che il risultato arriverà :thumleft:

Parlando della mia maratona ho trovato molto buona l'organizzazione: ristori ben distribuiti e ben forniti e bella giornata dal punto di vista atmosferico, a parte il vento specie dopo la prima ora .... sembrava sempre contrario, bohh? Molto suggestivo il lungo adige verso Parona, dove abbiamo avuto la possibilità di vedere i primi, e soprattutto fantastico il passaggio in Arena. Unica pecca (per me che sono fissato con tabelle e tempi, usando il Forerunner in maniera quasi maniacale): la distribuzione dei cartelli dei Km e anche di alcuni rilevamenti cronometrici (specie il 30°) è stata palesemente sbagliata.

Comunque alla fine sono andato abbastanza bene: nuovo personale a 3h28m09s. Sono contento a metà: infatti avevo una gran giornata, ma purtroppo ho avuto molto mal di gambe fin dall'inizio e alternavo tratti a 4'30" a tratti a 5'10" senza variazioni cardio, mah .... peccato, almeno le 3h25m erano alla portata.

Comunque, chi è causa del suo mal pianga sè stesso, sono infatti reduce da un lungo di 35Km appena 2 domeniche fa e da una massacrante ciaspolata di 7 ore domenica scorsa. :smoked:

Adesso scarico e allenamenti veloci da giovedì, obiettivo Treviso tra 3 settimane :rambo:
Ex ciccione, ex corridore su strada, ex un po' de tutto insomma.
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Complimenti a tutti :thumleft: :thumleft: :thumleft:
@Corio: pensavo che avresti finito alla grande dopo che avevo letto dal blog di Ale che ti aveva lasciato al 18° in grande forma.
La maratona è bastarda e non perdona niente, anche se secondo me sembrano + i sintomi del virus che gia in questi giorni :culone:
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Ore 8.45 sono riuscito ad individuare il forumraduno riconoscendo Ale57, poi ho conosciuto altri ma scusate se forse era la tensione ma ricordo solo kili e il suo personalpacer (rincontrati al 2°km).

Km 0: gabbia azzurrina si parte!
Km 5-10-15: le gambe girano a pieno regime. Nessun problema: si gira a 4.38 di media. Al 5°km raggiungo Dartagnan e palloncini delle 3.30… lo saluto… e vado avanti. Tutto procede bene.
Km 18 bivio: tra me e me dico: beati loro che tra 3 km hanno finito!
Km 19: inizia la lunga passeggiata sul lungo Adige. Incontro un cartello sulla corsia del ritorno e leggo 27°. Inizia una sensazione di sconforto pensando che dopo l’andata (presumibilmente fino al 23/24°) ci sarà da affrontare anche il ritorno. Dal punto di vista psicologico lo paragono all’interminabile ponte di Venezia. Va bè, si va avanti ma la media inizia a salire.. al giro di boa siamo a 4.41 di media. Il ritorno sul lungo adige trascorre con gli occhi puntati sulla corsia di andata alla ricerca dei miei compagni di squadra e scrutando tutte le facce di chi incontro notando tante facce più o meno già incontrate in altre maratone.
Km 30: Al termine del lunghissimo lungo adige mi ritrovo al ristoro del 30° ma la media sta inesorabilmente salendo… siamo arrivati a 4.48… Penso: se sono sotto la media del 4.53 sarà il 2°PB consecutivo (dopo il 3.26.32 di reggio emilia) ma la fiducia inizia a traballare perché sul garmin la media sta salendo vistosamente.
Km32: si ritorna in città ed il garmin inesorabile e severissimo mi dice che la media è salita a 4.51. faccio due rapidi conticini con quello che resta delle mie funzionalità cerebrali e penso: andare più di così oggi è impossibile… quindi non resisterò mai altri 10 km a questa andatura. Decisione forzata: si tirano i remi in barca e si prosegue in tranquillità. Va benissimo lo stesso, dopo tutto non ripeterò il 3.26 di reggio ma non farò neanche una pessima figura arrivando in 3.35. Quindi il resto del percorso praticamente faccio il turista. Il castello… le chiese… piazza delle erbe…
Km 38: mi raggiunge Dartagnan e quello che rimaneva del groppone iniziale delle 3.30. Li guardo sfilare e andare via.. Senza rimpiangere nulla.. sono contento lo stesso.
Km:40: una salita… impegnativa ma breve… l’affronto tranquillamente, la domino e la lascio alle spalle. Ultimo ostacolo. NO. Il peggio lo trovo al 42°.
Km42: tutto veramente molto bello fino all’apoteosi delle emozioni…l’entrata nell’arena: li dentro ho sprigionato tutta la stanchezza in un urlo: SIAMO GLADIATORI! (con foto) con un occhio a scrutare l’arena in quei 10 secondi e l’altro per terra perché il vero pericolo, l’ultimo ma sicuramente quello più a rischio era lì per terra… Dei gradini nell’arena coperti con il tappeto verde, pericolosissimi, in quanto ormai i riflessi sono sotto il livello minimo e inciampare li sarebbe stato veramente pericoloso. Va bè! Superato i gradini e la pedana messa per uscire dall’arena esco dall’arena è volo verso l’arrivo: 3.36.34. E’ fatta. Medaglia al collo messa da un militare (avrei preferito una bella miss ma effettivamente dopo 3 ore e mezzo di corsa non sarebbe cambiato nulla… Abbiamo fatto trascorrere un fine settimana diverso e simpatico anche a loro). Una piccola nota negativa: incitamento della gente lungo il percorso pari a zero… Una nota superlativa: il servizio docce. Stupendo. Sul Pasta party non mi esprimo perché alle 16 avevo il treno del ritorno e ho dovuto rinunciarci.
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Corio mi dispiace....ora tutto ok?

Pure a me è successo qualcosa di simile all'ultima maratona di Milano,ero sul tempo di 3h40' ma al penultimo ristoro ho finito l'acqua che mi porto da casa e ho dovuto fermarmi al ristoro,ho bevuto quell'acqua gelida e poco dopo ho avuto dei fortissimi dolori addominali,sono riuscito a finire comunque la maratona ma in 4h15.

Non ti preoccupare per la maratona,comunque vada ti sei preparato per finirla quindi gli allenamneti che hai sostenuto fino a domenica ti hanno fatto crescere sotto il profilo atletico.

Ora cerca di recuperare e alla prossima maratona partecipi doppiamente convinto di riuscire :rambo:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Maratona”