CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tiziano90
Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da tiziano90 »

una scarpa ben ammortizzata come la nimbus o la cumulus farebbe al tuo caso e se vuoi risparmiare le gel pulse 6 sono delle ottime scarpe tutte e 3 sono delle A3 ammortizzate neutre e protettive.. sia da nencini sport che da maxisport ci sono ottimi prezzi al momento
davis13

Messaggio da davis13 »

chiedo scusa per non aver menzionato il destinatario del mio messaggio: era rivolto a shady 88 :hail:
riguardo le scarpe potresti provare a vedere se trovi qualche response boost dell'adidas: attualmente su misterrunning sono in offerta
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

davis guardando l immagine che ho postato secondo te che appoggio ho?
davis13

Messaggio da davis13 »

x tiziano. in base a quello che hai postato dovresti avere un appoggio con arco basso a sinistra e arco normale a destra;
ti allego questi link così da renderti conto tu stesso:
http://www.misterrunning.com/Arco+del+P ... ce-15.html
https://runningroma.wordpress.com/2012/ ... ceglierle/
http://www.runnersworld.it/test-del-bag ... nners-2636
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Quindi cosa mi converrebbe acquistare delle a3 nuetre o antipronazione? Al momento ho delle gel pulse6 e provengo da delle gt1000
davis13

Messaggio da davis13 »

prima di rispondere quale scarpa sarebbe necessario sapere almeno peso, ritmo di corsa e distanza normalmente percorsa; se poi posti le foto delle scarpe come ha fatto shady 88 è meglio: vedendo il consumo della suola e la vista da dietro è meglio poichè la scarpa prende la forma in base a come si corre
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Certo ho un passo di 4,30 min km corro 50/60 km a settimana peso 87 x 178 di seguito nel link ci sono tutte le foto! Grazie mille http://runningforum.it/viewtopic.php?f=28&t=38106
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

tiziano90 ha scritto:Quindi cosa mi converrebbe acquistare delle a3 nuetre o antipronazione? Al momento ho delle gel pulse6 e provengo da delle gt1000
Tiziano alt! La scarpa antipronazione va presa solo in caso di eccessiva pronazione. La pronazione (poca) è naturalissima e non richiede correzione. Spesso chi ha preso una scarpa correttiva con una iperpronazione non esagerata si è ritrovato infortunato.

In secundis, il test del bagnato che hai fatto tu non serve a rivelare l'appoggio dinamico che è l'unica cosa che conta.
Quindi se hai dubbi sull'appoggio vai in un negozio dove fanno il test baropodometrico.
Ripeto se hai usato neutre e non hai avuto problemi, non prendere scarpe antipronazione.
Never complain, never explain.
davis13

Messaggio da davis13 »

non vorrei sbagliarmi ma mi pare che nelle asics si noti meno la pronazione...in effetti hai un appoggio strano poichè nelle mizuno si nota chiaramente che la scarpa va verso l'interno che è indice di pronazione...fossi in te riprenderei il modello di asics che hai fotografato visto che è quello dove la pronazione si nota meno ed in ogni caso appena puoi fai un test dell'appoggio come dice giustamente fujiko...
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Grazie mille ragazzi ma vivendo in una città dimenticata da Dio NESSUNO qui fa il test baropodometrico negozi specializzati non ce ne sono quindi tutto quello che ho fatto fino ad ora l ho fatto documentandomi su internet, per le scarpe mi sono sempre guidato a naso le mizuno si sono sfondate perché pesavo molto di più correvo male e di certo erano il modello più sbagliato che potevo prendere. Con gt1000 non correggono chissà quanto quindi per forza di cose mi ci sono trovato bene e sono belle carrozzate ora ho delle pulse e mi ci trovo pure meglio secondo me perché non hanno supporti anti pronazione e da qui nasceva il mio dubbio se guardo le foto lo vedo che ho il piede dx in pronazione ma il sx e non so se sia il caso di corregere

Torna a “Scarpe”