Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da deuterio »

Pensiono l'ultimo paio di Gly9: centellinandone l'utilizzo, alternandole ad altri modelli, queste sono arrivate a compiere 700 km esatti. Strutturalmente sarebbero ancora ottime, ma purtroppo non ammortizzano più; me ne accorgo dal fatto che ogni volta che le utilizzo, anche per pochissimi km, saltano fuori dolori ed acciacchi nuovi che non mi so spiegare...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

deuterio ha scritto:Pensiono l'ultimo paio di Gly9: centellinandone l'utilizzo, alternandole ad altri modelli, queste sono arrivate a compiere 700 km esatti. Strutturalmente sarebbero ancora ottime, ma purtroppo non ammortizzano più; me ne accorgo dal fatto che ogni volta che le utilizzo, anche per pochissimi km, saltano fuori dolori ed acciacchi nuovi che non mi so spiegare...
Le mie sono a 770 km, anch'io le centellino, però, per fortuna, continuano a fare il loro lavoro in modo egregio: sarà merito del mio peso. :asd2:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

Bomber87
Mezzofondista

Messaggio da Bomber87 »

nino ha scritto:@MaBru: utilizzi sempre Brooks o hai cambiato marca?
@walter.20: a me dai 500 km mi sembravano scariche ed ho pensato fosse solo una mia impressione. Adesso iniziano i vari dolori: caviglie, talloni, etc tipici di scarpe scariche. Pertanto fai attenzione...
Q8.
Anch'io le ho pensionate a 500, ma già a 350 (sono un cinghiale di 105 kg e oltre..) mi sembravano scariche. Da allora sono iniziati doloretti mai avuti: tibiali, interno ginocchio,ecc..ieri fatto un medio con le nuove (ho ricomprato le gly 9 perché le 10 in negozio non mi erano piaciute dalla calzata) e son tornato al confort iniziale. Fantastiche. Senza fatica ho corso decisamente più veloce di quanto non riuscissi a fare negli ultimi due mesi.

Sent from my iPad using Tapatalk
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Sarò un pazzo io ma le ho pensionate con sommo rammarico stasera dopo la bellezza di quasi 1200 km! Le migliori scarpe mai avute. Non un infortunio o un doloretto... Spero che le Glycerin 10 che ho acauistato siano all'altezza...
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Matric81 ha scritto:Sarò un pazzo io ma le ho pensionate con sommo rammarico stasera dopo la bellezza di quasi 1200 km! Le migliori scarpe mai avute. Non un infortunio o un doloretto... Spero che le Glycerin 10 che ho acauistato siano all'altezza...
Che dire ottime senza dubbio per un peso superiore ai 75 kg. Io avendo perso molto peso ho avuto l'impressione di avere due zavorre ai piedi. Ho preso le ghost tutta un altra storia. Le alternero'.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

walter.20 ha scritto:
Matric81 ha scritto:Sarò un pazzo io ma le ho pensionate con sommo rammarico stasera dopo la bellezza di quasi 1200 km! Le migliori scarpe mai avute. Non un infortunio o un doloretto... Spero che le Glycerin 10 che ho acauistato siano all'altezza...
Che dire ottime senza dubbio per un peso superiore ai 75 kg. Io avendo perso molto peso ho avuto l'impressione di avere due zavorre ai piedi. Ho preso le ghost tutta un altra storia. Le alternero'.
Tutta un'altra storia?

Sicuro?

Provato sulla bilancia?

Ci dovrebbero essere tra i 5 e i 10gr. di differenza di peso (a seconda del numero).
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Dopo aver acquistato le Glycerin 10 e aver constatato che non vanno d'accordo con il mio piede destro, per evitare altre brutte sorprese sto cercando in internet un paio di Glycerin 9 taglia 13 (47,5) con le quali mi sono sempre trovato bene.
Se sapete dove le posso trovare per cortesia fatemi sapere :wink:
Grazie :beer:
Ultima modifica di zaffa il 3 gen 2013, 10:47, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

[quote="dins"'

Tutta un'altra storia?

Sicuro?

Provato sulla bilancia?

Ci dovrebbero essere tra i 5 e i 10gr. di differenza di peso (a seconda del numero).[/quote]

Ciao, la sensazione che ho avuto appena calzate le ghost è leggerezza, pronte per cominciare a correre, non so come spiegarmi, le ho sentite mie.
Ho anche provato Asics mi sembra Nimbus e Saucony Ride e Jazz, ma la calzata Brooks è unica, leggera, morbida e pronta. Ovviamente dovrò vedere correndo, ma se il buon giorno si vede dal mattino, diciamo che non dovrei avere brutte sorprese. Il tutto mie personali impressioni.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

Ok...

io lo scrivevo perchè ho avuto sia glycerin 9 che ghost 4 (numero 10us) e sulla bilancia differivano di pochi grammi (347 le ghost, 351 le glycerin).

Naturalemnte sono scarpe differenti, più secche e reattive le ghost, calzata simile ma forse un pochetto più "morbidosa" le glycerin.

Io mi sono trovato bene con entrambe, ma meglio con le glycerin.
Naturalmente quando si parla di scarpe tutto è soggettivo...

Ciao e buone corse!
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

zaffa ha scritto: Se sapete dove le posso trovare per cortesia fatemi sapere :wink:
Grazie :beer:

Trovate e inviato l'ordine :wink:
ImmagineImmagine

Torna a “Brooks”