leggevo che è sconsigliabile far asciugare le scarpe al sole o vicino a fonti di calore per via della colla presente che potrebbe seccarsi... hai mai avuto problemi in questo senso?quark ha scritto:Le lavo a mano lasciandole qualche ora in ammollo con detersivo per bucato a mano e disinfettante (candeggina delicata). Strofino un po' l'interno e risciacquo. Le asciugo al sole o vicino a una fonte di calore.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pinopao
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
fe_de
- Maratoneta
Io le metto in lavatrice..
Inviato da me usando Tapatalk...
Inviato da me usando Tapatalk...
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
-
quark
- Mezzofondista
Le FF essendo lavabili in lavatrice, dovrebbero essere bene incollate. Un paio d'ore al sole (o anche meno d'estate) non alterano la colla. Lavoro in un'azienda che produce colla... Una buona poliuretanica bicomponente non teme un po' di calore. Comunque temo che tra sei mesi saranno da buttare causa buchi sulla suola: 1000 Km sarebbe già un buon traguardo, 1500 un successone.
-
davide1977
- Top Runner
In realta questa regola vale per le ammortizzate perche la lavatrice e il calore diretto potrebbero compromettere i materiali ammortizzanti accorciandone la durata.pinopao ha scritto:leggevo che è sconsigliabile far asciugare le scarpe al sole o vicino a fonti di calore per via della colla presente che potrebbe seccarsi... hai mai avuto problemi in questo senso?quark ha scritto:Le lavo a mano lasciandole qualche ora in ammollo con detersivo per bucato a mano e disinfettante (candeggina delicata). Strofino un po' l'interno e risciacquo. Le asciugo al sole o vicino a una fonte di calore.
Io le ff,ma anche le Merrel,le butto in lavatrice :thumleft:e le asciugo dove capita,anche sul calorifero, e dopo mesi sono ok
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
ma in lavatrice le mettete insieme agli indumenti ?
-
quark
- Mezzofondista
Sì, la moglie mi autorizza; in un apposito sacco e con aggiunta di disinfettante (omino blu).
-
davide1977
- Top Runner
Io quando torno pulisco la suola di modo che non ci siano pezzi di fango o altro e faccio la lavatrice con i vestiti della corsa 
-
Nessuno
scusate se vado un po' o.t. ma avete mai provato o valutato come alternativa alle ff le evoskin della inov-8 ?
-
newdealer
- Mezzofondista
Sono stupefatto Che in un anno I commenti/feedbacks a chi usa Le VFF sono passati dai:
"Ma sei matto?"
"Non ti si spaccano I piedi, la schiena, Le gambe etc etc"?"
"Perche' Lo fai???"
Etc
Etc
A:
"Come Le lavi?"
" Che modello hai?"
" Quanto durano?"
Etc
Etc
Signs of change....
"Ma sei matto?"
"Non ti si spaccano I piedi, la schiena, Le gambe etc etc"?"
"Perche' Lo fai???"
Etc
Etc
A:
"Come Le lavi?"
" Che modello hai?"
" Quanto durano?"
Etc
Etc
Signs of change....
Run, Sleep, Repeat
-
Nessuno
fino a pochi mesi se mi avessero detto che avrei corso con le ff mi sarei fatto una gran bella risata !
adesso mi piace correre solo con le ff ai piedi, le altre scarpe seppur minimaliste le vedo come un "ripiego"
tecnicamente parlando la corsa con le ff non ha eguali
da primavera vorrei provare a corricchiare scalzo, in alternanza alle ff, ma l'aspetto "sociale" mi frena non poco...