[Discussione ufficiale] Garmin Connect
Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego
-
principe
- Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect
Ciao a tutti ho un piccolo problema prima quando trasmettevo le attività da gamin ad ant mi cancellava automaticamente la cronologia dal mio 405 ora non più..non ho toccato nulla per ripristinare la funzione dove devo andare 
-
jenga
Donatore
- Guru
per cancellare la cronologia dall'orologio una volta trasferiti i dati devi aprire le proprietà dell'ANT agent (da pc click destro sull'icona dell'agent -> impostazioni periferica) e spuntare la casella "elimina automatic dati da periferica dopo trasferimento".
Io corro con: Asics Cumulus 27 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 265

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
kojika
- Novellino
Ho cercato in lungo e in largo una risposta, ho chiesto anche a degli amici che corrono da tempo... ma senza risposta.
Ho inziato un allenamento pianificato di Garmin Connect (5km cardio principiante) la prossima settimana, invece del giorno di riposo mi inserisce la voce "30 min di allenamento incrociato"..... E ... non so cosa fare? cosa vuol dire allenamento incrociato???
Spero di aver postato nel post giusto...
Ho inziato un allenamento pianificato di Garmin Connect (5km cardio principiante) la prossima settimana, invece del giorno di riposo mi inserisce la voce "30 min di allenamento incrociato"..... E ... non so cosa fare? cosa vuol dire allenamento incrociato???
Spero di aver postato nel post giusto...
-
jenga
Donatore
- Guru
"allenamento incrociato" è la traduzione "maccheronica" di "cross training".
in pratica sono 30 minuti di allenamento ma non di corsa (che so, bici, nuoto, step, su e giu dalle scale di un grattacielo...)
in pratica sono 30 minuti di allenamento ma non di corsa (che so, bici, nuoto, step, su e giu dalle scale di un grattacielo...)
Io corro con: Asics Cumulus 27 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 265

<<<--

-
kojika
- Novellino
Mi hai salvato...
grazie
... ma nessuno ha provato a fare questi allenamenti pianificati? funzionano?
-
unalieno
non ho mai provato a seguire quelli garmin, in effetti non sarebbe male avere la possibilità di crearsi la propria tabella di allenamento e impostando la data della gara trovarsela in calendario già pianificata...
-
kojika
- Novellino
Beh... io sto provando con 5K cardio principiante... l'unica difficoltà è che, o sono troppo principiante, o ho il cuore che va a mille... le soglie date dalla garmin mi sembrano bassissime...
-
MatteoR.U.N.
- Aspirante Maratoneta
qualche giorno fa ho fatto l'upload dei dati dal mio 910XT e si sono cancellati fino a quelli fatti nel 2012. In poche parole ho perso tutti i dati degli allenamenti fatti nel 2013, un disastro, anche sono solo sul loro sito, ma non più a mia disposizione. Guardando in cima alla discussione, ho notato che si diceva di guardare se c'è il segno di spunta sull'opzione di cancellazione automatica dei dati dopo il caricamento, e nel mio caso ovviamente non c'è, quindi non so spiegarmi tale comportamento.
Il servizio tecnico mi ha invitato a fare nuovamente un reset e un aggiornamento del dispositivo, ma non penso che questa possa essere un'opzione da usare sempre, non tanto perchè possa dare problemi al software, ma perchè non si risolve il problema, si curano solo i sintomi senza curare la malattia.
Il servizio tecnico mi ha invitato a fare nuovamente un reset e un aggiornamento del dispositivo, ma non penso che questa possa essere un'opzione da usare sempre, non tanto perchè possa dare problemi al software, ma perchè non si risolve il problema, si curano solo i sintomi senza curare la malattia.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
-
principe
- Maratoneta
Visto che siete gentilissimi e disponibili
avrei un altro quesito/dubbio/consiglio, più che altro un consiglio per chi sviluppa questo programmino; ovvero quello di avere la possibilità di identificare quanti km hai fatto con un tipo di scarpa (marca e modello).Per ora distinguo le varie uscite oltre con le note,aggiungendo marca e modello, ma in questo modo si possono ricercare solo le singole corse solo in attività (senza i toatali complessi dei km). Ho escogitato un altro metodo per poter conteggiare i km percorsi con una scarpa, indico fittiziamente l'attività di corsa con corsa su strada(mi ricordo che ho usato p.e. brooks) corsa su pista(ho usato p.e. nike) in questo modo in rapporti cercando per attività o km parziali dei modelli di scarpa usata..anche se un po'macchinoso per ora potrebbe funzionare altri suggerimenti 
-
Ettore61
- Maratoneta
Quello dei chilomteraggi di uso delle scarpe è un problema comune a molti e che il prodotto della garmin non ha ancora risolto (contrariamente a quanto esiste in altri pacchetti sw.......).
Io uso generalmente un paio di scarpe in città ed uno fuori per cui mi do una regolata in base ai percorsi fatti ed inoltre ho impostato un obiettivo fittizio per avere una idea di massima dei km fatti dal momento di acquisto del nuovo paio di scarpe ma sono metodi approssimativi in mancanza di una apposita funzione (tipo di scarpe) che basterebbe aggiungere alla banca dati del sistema per avere i km totali filtrati per tipo di scarpa usata
Io uso generalmente un paio di scarpe in città ed uno fuori per cui mi do una regolata in base ai percorsi fatti ed inoltre ho impostato un obiettivo fittizio per avere una idea di massima dei km fatti dal momento di acquisto del nuovo paio di scarpe ma sono metodi approssimativi in mancanza di una apposita funzione (tipo di scarpe) che basterebbe aggiungere alla banca dati del sistema per avere i km totali filtrati per tipo di scarpa usata
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala