[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Intanto oggi ho comprato Glycerin 11
Se domani non piove forte, faccio un lento di prova
Se domani non piove forte, faccio un lento di prova
-
- Novellino
Avevo smesso di correre perché mi gonfiava il ginocchio la sera dopo aver corso sull'asfalto , mentre sull'erba no ( sono stato operato 3 volte , menischi ,legamenti , pulizia ) poi ho deciso di riprovare comprando delle scarpe nuove , in questo caso Glycerin 10 ........MIRACOLO dopo un totale di 30 km tutto ok .........speriamo che duri 

-
- Novellino
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Scusate una domanda.. Le glycerin sono l'ecquivalente delle nimbus per asics?
Io peso 73/74/75kg solo che ho problemi alle ginocchia..
Vorrei la massima ammortizzazione possibile...
Fanno al caso mio le glycerin? Mexle consigliate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io peso 73/74/75kg solo che ho problemi alle ginocchia..
Vorrei la massima ammortizzazione possibile...
Fanno al caso mio le glycerin? Mexle consigliate?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Si si possono definire equivalenti e per il peso, 73 è a limite (inferiore) di un medio-alto per le quali Nimbus-Gly sono consigliate, alternative per pesi inferiori potrebbero essere rispettivamente Cumulus e Ghost. 

Ultima modifica di maumau1 il 8 ott 2013, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
- Ultramaratoneta
Con queste scarpe ho fatto tanti percorsi....e tanti km. Non hanno segni di cedimenti particolari; sono state scarpe molto buone.
Pensate che c'ho fatto anche un trail di 15km! L'unico neo è che le sentivo un pò strette nel retropiede......infatti avevo preso la piattaforma B invece che la D.
Comunque trovate online ad un ottimo prezzo , ne ho prese un'altro paio.....stavolta piattaforma D.
Pensate che c'ho fatto anche un trail di 15km! L'unico neo è che le sentivo un pò strette nel retropiede......infatti avevo preso la piattaforma B invece che la D.
Comunque trovate online ad un ottimo prezzo , ne ho prese un'altro paio.....stavolta piattaforma D.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Novellino
Grq glycerin e nimbus voi cosa consigliate?
-
Donatore
- Guru
Non posso dire niente delle Nimbus, non avendole provate. Le Glycerin sono buone scarpe, l'ammortizzazione è davvero buona, e nel mio caso fasciano molto bene il piede, lasciando un po' di spazio in punta (uso il 44,5 mentre di solito porto un numero di meno).
Per contro, sono pesanti. Non so se dipenda da questo, ma pur piacendomi, non ho lo stesso feeling che ho con le Ghost 5. Che ritengo fantastiche.
Per contro, sono pesanti. Non so se dipenda da questo, ma pur piacendomi, non ho lo stesso feeling che ho con le Ghost 5. Che ritengo fantastiche.

5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
Donatore
- Moderatore
Iero ho iniziato ad utilizzare il quarto (e presumo ultimo) paio di Gly10, era da Marzo che le avevo e che aspettavo di usarle (avevo approfittato di un saldo su internet, 70€ spedite, e ne avevo fatta scorta...).
Questo sarà il paio da centellinarne l'utilizzo, lo sfrutterò nelle maratone a nelle occasioni importanti (sabato come scarpe da cerimonia al matrimonio di Podistica
), ne ho un altro con già 300 km, che invece continuerò ad utilizzare nei lunghissimi. Spero che mi dia le stesse soddisfazioni del paio ancora precedente, con il quale ho corso 5 maratone + 1 50 km + qualche LL, prima di degradarle a 600 km a scarpe da passeggio (che utilizzo tuttora).
179 cm x 77 kg, sui 4'50''/km sui 42 km, da questa primavera sono calato 5-6 kg, ed inizio ad avvertire un po' di "macchinosità" (passatemi il termine) nella rullata. Continuo per ora ad affiancare un paio di Ghost 5 per gare fino alla mezza ed allenamenti veloci (con l'idea di provarle anche sui 30 km...), ma per il prossimo futuro inizierò ad orientarmi sulle Gly11, scelta obbligata dopo 2 paia di Gly8, 2 di 9, e 4 di 10...
Questo sarà il paio da centellinarne l'utilizzo, lo sfrutterò nelle maratone a nelle occasioni importanti (sabato come scarpe da cerimonia al matrimonio di Podistica

179 cm x 77 kg, sui 4'50''/km sui 42 km, da questa primavera sono calato 5-6 kg, ed inizio ad avvertire un po' di "macchinosità" (passatemi il termine) nella rullata. Continuo per ora ad affiancare un paio di Ghost 5 per gare fino alla mezza ed allenamenti veloci (con l'idea di provarle anche sui 30 km...), ma per il prossimo futuro inizierò ad orientarmi sulle Gly11, scelta obbligata dopo 2 paia di Gly8, 2 di 9, e 4 di 10...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Top Runner
¥
Allora ti puoi considerare un Glycerinista! Io per ora ho fatto 12K progress con G11. Tropo presto per esprimermi... Peró dopo la lettura del tuo post penseró ai G10 quando le trovo-il prezzo dovrebbe essere a ribasso