Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gnr
- Top Runner
Re: Abbigliamento invernale
Ti sei un po' risposto da solo, camminare o stare fermo sudato dopo la corsa e' la cosa peggiore che si possa fare.
Meglio' correre fino alla fine, se possibile (fare di tutto che sia possibile...) una doccia calda, comunque togliere i vestiti da corsa ed
asciugarsi proprio bene, poi' vestirsi in modo ragionevolmente caldo, senza esagerare.
Meglio' correre fino alla fine, se possibile (fare di tutto che sia possibile...) una doccia calda, comunque togliere i vestiti da corsa ed
asciugarsi proprio bene, poi' vestirsi in modo ragionevolmente caldo, senza esagerare.
-
linofex
- Mezzofondista
@gnr cammino perché ho letto che è buona regola camminare 5 min prima e 5 dopo.
In genere quando faccio attività mi piace stare leggero, anche di inverno.
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
In genere quando faccio attività mi piace stare leggero, anche di inverno.
-
gnr
- Top Runner
A me sembra una pessima idea per il dopo corso al freddo, si rischia (come ti e' capitato) di raffreddare per il sudore addosso... poi' vedi tu.linofex ha scritto:@gnr cammino perché ho letto che è buona regola camminare 5 min prima e 5 dopo.
Da non confondere con l'importanza di continuare a muoversi dopo l'arrivo di una gara lunga e tirata... sacrosante, ma anche qui se fa freddo
si puo' corrichiare piuttosto che mettersi a camminare
-
linofex
- Mezzofondista
@gnr grazie del consiglio! 
-
mircuz
- Guru
Corri fino alla macchina, ti metti il pile e poi cammini...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Romagnolo
- Aspirante Ultramaratoneta
io dopo la corsa non faccio camminate per evitare il raffreddamento, mi fiondo in macchina, se posso cambio veloce altrimenti direttamente a casa sotto la doccialinofex ha scritto:Buonasera! Sono un novellino e con questo tempo strano non so come comportarmi quando finisco.
Ieri per esempio ero a maniche corte con una maglia tecnica e alla fine della corsa, sudato, ho fatto 5 minuti di camminata e appena arrivato alla macchina mi sono messo un pile e sono andato a casa. Mentre camminavo ho sentito quel venticello freddo che fa presagire il mal di gola. infatti già da ieri sera ho un bel mal di gola. Quindi la mia domanda è: come prevenire il prendere freddo dopo la corsa??
-
sottobosco
- Guru
Qualcuno ha mai provato questa marca?
http://www.silverskin.it/
Sto leggendo alcuni commenti dal loro sito (...) e sembra valida
Riporto alcune info
Composizione:
93% Dacron
5% Fibra d'argento
2% Elastan
Il capo è realizzato nel brevettato tessuto innovativo per la mescola delle fibre e la particolare lavorazione senza nessuna cucitura.
Il Dacron (tetrapolietilene a fibra cava) garantisce la massima coibenza termica e trasporto ottimale dell'umidità; il peso specifico inferiore a quello dell'acqua assicura performance e leggerezza. Inoltre l'Argento è un antisettico naturale: conferisce ai capi proprietà antibatteriche, antiallergiche, antistatiche; infine l'Elastan e la tecnologia di fabbricazione li rendono straordinariamente elastici.
Nella linea X-Warm la tipologia di Dacron utilizzato è ancora più performante: ottimizza le capacità di termoregolazione naturale dell'organismo fornendo, rapidamente, la quantità necessaria di calore per mantenere costante la temperatura corporea
http://www.silverskin.it/
Sto leggendo alcuni commenti dal loro sito (...) e sembra valida
Riporto alcune info
Composizione:
93% Dacron
5% Fibra d'argento
2% Elastan
Il capo è realizzato nel brevettato tessuto innovativo per la mescola delle fibre e la particolare lavorazione senza nessuna cucitura.
Il Dacron (tetrapolietilene a fibra cava) garantisce la massima coibenza termica e trasporto ottimale dell'umidità; il peso specifico inferiore a quello dell'acqua assicura performance e leggerezza. Inoltre l'Argento è un antisettico naturale: conferisce ai capi proprietà antibatteriche, antiallergiche, antistatiche; infine l'Elastan e la tecnologia di fabbricazione li rendono straordinariamente elastici.
Nella linea X-Warm la tipologia di Dacron utilizzato è ancora più performante: ottimizza le capacità di termoregolazione naturale dell'organismo fornendo, rapidamente, la quantità necessaria di calore per mantenere costante la temperatura corporea
-
engiel
- Aspirante Ultramaratoneta
sembra veramente valido
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
-
gnr
- Top Runner
Fanno intimo a manica corta con collo alto, combinazione difficile da trovare (in disperazione ho amputato le maniche ad un Craft).
Io comunque il capo lo vorrei provare, sospetto che Dacron anche con 2% Elastan potrebbe rivelarsi poco elastico e poco traspirante...
in Dacron ho delle ottime vele per windsurf
Io comunque il capo lo vorrei provare, sospetto che Dacron anche con 2% Elastan potrebbe rivelarsi poco elastico e poco traspirante...
in Dacron ho delle ottime vele per windsurf
-
sottobosco
- Guru
Re: RE: Re: Abbigliamento invernale
Ne sacrificheresti una per un test? [emoji41] [emoji41] [emoji6]gnr ha scritto:in Dacron ho delle ottime vele per windsurf