[Discussione ufficiale] garmin 310xt
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt
Secondo me sì. Considera inoltre che scarichi tutti i dati sul pc e hai una visione completa dell'allenamento, utile anche per futuri miglioramenti.
Non è affatto ingombrante, io ho il polso molto piccolo e lo indosso così: http://4.bp.blogspot.com/_Xbh929LGVZM/S ... 310-XT.jpg
Se vuoi leggere una mini recensione: http://lagrandecorsadifranchino.blogspo ... 10-xt.html
Non è affatto ingombrante, io ho il polso molto piccolo e lo indosso così: http://4.bp.blogspot.com/_Xbh929LGVZM/S ... 310-XT.jpg
Se vuoi leggere una mini recensione: http://lagrandecorsadifranchino.blogspo ... 10-xt.html
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Maratoneta
Ok, ormai sono quasi convinto.
Un'ultima cosa che ho letto cercando un po' di informazioni in giro sul web: se non ho capito male la "campionatura" dei dati rilevati è fissa ogni 4 secondi, porta qualche svantaggio nell'utilizzo concreto rispetto se potesse essere impostata per esempio ogni secondo?
Un'ultima cosa che ho letto cercando un po' di informazioni in giro sul web: se non ho capito male la "campionatura" dei dati rilevati è fissa ogni 4 secondi, porta qualche svantaggio nell'utilizzo concreto rispetto se potesse essere impostata per esempio ogni secondo?
-
- Moderatore
LA campionatura non può essere modificata come invece avveniva sul 205/305 ma non comporta alcun svantaggio.

-
- Aspirante Maratoneta
Sei riuscito a risolvermi tutti i dubbi
Ho mandato una mail alla Garmin per chiedere esattamente il funzionamento del sensore da scarpa, vediamo cosa mi rispondono.
Se giovedì trovo il tempo di andare a comprarlo vedrò di testarlo il prima possibile.

Ho mandato una mail alla Garmin per chiedere esattamente il funzionamento del sensore da scarpa, vediamo cosa mi rispondono.
Se giovedì trovo il tempo di andare a comprarlo vedrò di testarlo il prima possibile.
-
- Moderatore
Eccellente, rimarrai sicuramente soddisfatto!
Buone corse!
Buone corse!

-
- Aspirante Maratoneta
qual'è il miglior prezzo al quale si spunta?
Su ebay c'è un venditore di Israele che fa ottimi prezzi
Su ebay c'è un venditore di Israele che fa ottimi prezzi
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
-
Donatore
- Top Runner
facci sapere ceh ti rispondono, anche se non ho il 310, mi interessa molto sapere come funziona il sensore da scarpa abbinato al gps...PaoloT87 ha scritto:Sei riuscito a risolvermi tutti i dubbi![]()
(probabilmente ci sara' scritto in giro per internet ma sono pigro

-
- Aspirante Maratoneta
Per ora la Garmin non mi ha risposto, comunque ho continuato a cercare anche su forum stranieri.
Da quello che leggo in giro sarebbe possibile utilizzare il sensore da scarpa anche all'esterno insieme al gps: il percorso ed anche la distanza continuerebbero ad essere rilevate dal gps, metre il sensore da scarpa darebbe la velocità e la cadenza.
Scusate la domanda stupida, ma nella corsa a cosa si riferiscono per cadenza?
Sempre se non ho capito male ci sarebbe da impostare sul garmin di dare priorità al sensore per leggere questi due parametri, in più dovrebbe entrare in azione per misurare la distanza quando il segnale del gps viene perso.
A voi che l'avete e lo utilizzate risulta qualcosa del genere?
Magari sono io che ho male interpretato l'inglese con cui erano scritti i vari commenti sul web...
EDIT
Ho un altro dubbio da porvi: ogni quanto tempo la garmin rinnova i suoi prodotti?
Se non sbaglio il 310xt è uscito a metà 2009, non vorrei comprarlo adesso e tra poco tempo vedere uscire un nuovo modello più performante...
Sto continuando la ricerca sul web e leggo di molti che si lamentano della nuova fascia soft Garmin, scrivono di avere una lettura della frequenza cardiaca molto imprecisa...qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema?
Da quello che leggo in giro sarebbe possibile utilizzare il sensore da scarpa anche all'esterno insieme al gps: il percorso ed anche la distanza continuerebbero ad essere rilevate dal gps, metre il sensore da scarpa darebbe la velocità e la cadenza.
Sempre se non ho capito male ci sarebbe da impostare sul garmin di dare priorità al sensore per leggere questi due parametri, in più dovrebbe entrare in azione per misurare la distanza quando il segnale del gps viene perso.
Magari sono io che ho male interpretato l'inglese con cui erano scritti i vari commenti sul web...
EDIT
Ho un altro dubbio da porvi: ogni quanto tempo la garmin rinnova i suoi prodotti?
Se non sbaglio il 310xt è uscito a metà 2009, non vorrei comprarlo adesso e tra poco tempo vedere uscire un nuovo modello più performante...

Sto continuando la ricerca sul web e leggo di molti che si lamentano della nuova fascia soft Garmin, scrivono di avere una lettura della frequenza cardiaca molto imprecisa...qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema?
-
- Ultramaratoneta
Stesso problema sulla fascia ma Garmin me la ha sostituita con un modello nuovo senza neanche volere il reso della vecchia.PaoloT87 ha scritto:Per ora la Garmin non mi ha risposto, comunque ho continuato a cercare anche su forum stranieri.
EDIT

-
- Aspirante Maratoneta
Scusate se torno cun una domanda già fatta, ma leggendo qua e la sul web pare che sia possibile lo stesso utilizzare il sensore da scarpa anche correndo all'aperto, mantenendo il gps per calcolare la traccia e la lunghezza percorsa ed usando il sensore per la velocità istantanea e la cadenza...
Nessuno che ha il sensore riesce a darmi una conferma od una smentita?
Nessuno che ha il sensore riesce a darmi una conferma od una smentita?