Verona Marathon - 21 febbraio 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Ale57
- Top Runner
Re: Verona Marathon - 21 febbraio 2010
Grande Domenico, ottimo tempo
e bel racconto.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
Albertozan
- Top Runner
Giusto 24h ore prima dello start della 9^ maratona di VR le possibilità di partecipare erano al 30% dato che la notte prima un colpo di freddo mi aveva bloccato la schiena
. Imprecazioni a non finire ovviamente! Cerco di rimanere ottimista nonostante il forte dolore appena accenno a corricchiare (diciamo 8'/km..) : Acqua calda e sale, crema riscaldante, antidolorifico e (per i primi 5km della gara) maglioncino a mo di sciarpa....e riesco miracolosamente a partecipare e a concludere anche questa 42km, mai ci avei creduto! Primi 5 km molto rilassati (in compagnia dell'amico Giò63...) col maglioncino sulle spalle
, ma l'umidità è bestiale: sudo come un cammello (complice ovviamente anche il maglioncino :-P ) e la respirazione non è facile! Solo verso l'8°km comincio a respirare meglio (complice anche l'aria fredda che a quanto ho sentito ha causato anche diversi problemi.... forza Corio!) e la falcata sembra più efficace, l'umidità scende, il cielo si schiarisce e la schiena è li bella tranquilla...comincio a godermela un po'. Attuo una progressione abbastanza naturale che mi porta ad una velocità di crociera come da programma....quello che non quadra invece è che la corsa non è sciolta come dovrebbe essere e la fatica legata ai bpm non è proporzionale a quest'ultimi: ovvero sto faticando troppo per il bpm che sto tenendo....
Continuo costante come un metronomo fino al 39°km e percorro gli ultimi 3km ad un ritmo più rilassato che mi permette di godermi l'entrata nella splendida Arena e di incitare un po' sto pubblico veronese che seppur può godere di una maratona ben organizzata ( si può cmq. migliorare su più campi ) si è rilevato assai freddo
Ho rispettato nonostante tutto il programma, ma con molta molta più fatica di quanto sperassi (prima del colpo di freddo...) Adesso chissà come sarà il recupero....in ogni caso questa 42k mi ha confermato che la forma del 2009 è lontanissima, ma la voglia di correre è forse di più
...infatti tra 3 settimane
é stata una splendida giornata di sport e amicizia...oramai senza raduno di RF manca qualcosa.....
Continuo costante come un metronomo fino al 39°km e percorro gli ultimi 3km ad un ritmo più rilassato che mi permette di godermi l'entrata nella splendida Arena e di incitare un po' sto pubblico veronese che seppur può godere di una maratona ben organizzata ( si può cmq. migliorare su più campi ) si è rilevato assai freddo
Ho rispettato nonostante tutto il programma, ma con molta molta più fatica di quanto sperassi (prima del colpo di freddo...) Adesso chissà come sarà il recupero....in ogni caso questa 42k mi ha confermato che la forma del 2009 è lontanissima, ma la voglia di correre è forse di più
é stata una splendida giornata di sport e amicizia...oramai senza raduno di RF manca qualcosa.....
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
heidy
- Top Runner
MACCHEBBBELLLIIII che siete!!!! E' emozionante vedervi in foto!! E so quanto è bello ritrovarsi...
Un complimento globale va a tutti ma un pensiero particolare a Corio!!!!
Mi spiace veramente
... L'importante comunque è che tu ti rimetta in sesto e..... prendila come prova generale .. La prossima sarà un successo!!!

Un complimento globale va a tutti ma un pensiero particolare a Corio!!!!
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
orzowei
- Guru
azzzzz corio a leggerti mi sono spaventato....
una gran disdetta dopo tutta la preparazione anche psicologica che ti sei cuccato, ma niente di quello che si fa è buttato, vedila un pò come esperienza, anche se non piacevole....
Bravi comunque tutti, accidenti vi invido, le condi-meteo non erano proprio il massimo.
Albertozan mi ha stupito, pensavo non l'avesse corsa ed anche claudioc era in forse....
Bravi bravi, tutti MOLTO bravi

una gran disdetta dopo tutta la preparazione anche psicologica che ti sei cuccato, ma niente di quello che si fa è buttato, vedila un pò come esperienza, anche se non piacevole....
Bravi comunque tutti, accidenti vi invido, le condi-meteo non erano proprio il massimo.
Albertozan mi ha stupito, pensavo non l'avesse corsa ed anche claudioc era in forse....
Bravi bravi, tutti MOLTO bravi
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
max333
- Ultramaratoneta
Complimenti a tutti, veramente bravi,
anche chi per problemi fisici non ha potuto terminare la gara
A loro và il mio incitamento per rifarsi al piu' presto !!!
A loro và il mio incitamento per rifarsi al piu' presto !!!
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
claudio_c
- Guru
Parto dal sabato sera: alle 21.30 sento i miei amici, tutto ok per domattina? Ok, buonanotte…e via a letto….arrivano le 22.00….le 23.00 e ancora nulla, non chiudo occhio…..mezzanotte, sento i 12 tocchi delle campane…..l’una, l’una e 30…..sono ancora con gli occhi aperti….le due e ancora nulla….l’ultima cosa che sento sono i tre tocchi e poi la sveglia alle 5.00….o che bella nottata, ho dormito 2 ore, sono a pezzi….colazione abbondantissima con: caffè, 4 fette biscottate e marmellata, 2 panini con prosciutto cotto sgrassato, una tazza di te, due fette di crostata con un bicchierozzo d’acqua e un integratore….subito scoppio…ma le 10 sono lontane, sicuramente digerirò tutto.
Mi ritrovo con il gruppo e alle 6.00 si parte. Lungo la strada verso Vr mi domando continuamente che cosa fare: partire piano e poi provare ad aumentare, cercare da subito il ritmo (ma quale, viste le poche ore di sonno e la condizione approssimativa?) fare l’eroe per poi scoppiare miseramente….insomma, due ore e mezza di dilemmi. Arriviamo tardissimo, salta l’appuntamento con RF ma era già previsto: quello che non era previsto è il non riscaldamento: solo qualche passo di corsa per muovermi, un po’ di stretching: sono già le 9.40 e decido d’ingabbiarmi. ‘Sta giornata è proprio nata male!
In “gabbia” trovo Antonio Margiotta, forte maratoneta udinese, che farà il pacer delle 3h.15 e dopo uno scambio di battute con lui mi decido: provo a cercare da subito il ritmo costante e chiudere in quel tempo. Mai scelta fu più azzeccata. La partenza è caotica, non si riesce a trovare un passo costante perché c’è una marea di gente e i mezzi maratoneti che vogliono fare il tempo cercano di passare davanti in tutti i modi(e non solo loro, anche qualcun altro che fa di tutto pur di passare!). Solo verso il 10°km la strada risulta essere un po’ più libera: il passo è regolare e costante, le condimeteo sono buone, non fa freddo, c’è solo un po’ di vento fastidioso che disturba. A mio avviso percorso non è agilissimo, i numerosi saliscendi non sono particolarmente impegnativi ma si fanno (e faranno…!) sentire. 10° k in 45.54, il ritmo si sta alzando perché siamo partiti leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, fin qui tutto bene, nessuna fatica, nessun dolore, nessun problema. Al 15° tutto gira a meraviglia, vorrei andarmene ma Antonio mi frena: mezza maratona in 1.37.10, siamo sul lungo Adige e qui il vento si fa sentire parecchio: anche quando giriamo per rientrare a Vr sembra di avere il vento contro (?)…mah! 25°km e la fatica comincia a farsi sentire, ho pochi km sulle gambe (da inizio anno circa 250), ho fatto 2 allenamenti da 30k e basta, sto arrivando al limite, da lì in poi sarà un’incognita.30° di poco sotto i 2.19, ritmo costante a 4.37, il gruppo si sta sgranando, siamo sempre in tanti attaccati ai palloncini delle 3h.15 ma molti meno rispetto a qualche km fa. Si rientra in città e qui comincia la fase critica: porfido, lastroni di pietra, asfalto, ancora porfido, ponti, salitelle, cambi di direzione, curve a gomito: è tutto un susseguirsi di cambi repentini che mettono a durissima prova le gambe ormai stanche. Inizio a fare i conti: mancano 8km, se li faccio a 5/km arrivo a…, -6km x5=30’ arrivo a…..ed invece tengo duro. Al 39° mi stacco un po’, Antonio rallenta per aspettarmi incitandomi, sono a pezzi ma riesco a rientrare nel gruppo ridotto ormai a meno di 10 persone. Gli ultimi 2k sono un calvario: ad ogni passo sento i crampi al polpaccio destro e alla coscia sinistra, vorrei mollare ma l’orgoglio mi fa tenere duro: al 40° sono a 3.04.26, faccio due conti e mi dico: Claudio devi stare sotto le 3.15!!! Non vedo neanche il cartello del 41°, vedo l’Arena, ormai ci siamo! Poco prima dell’ingresso c’è il tappeto verde, un ingresso da vere star; spero di farcela, mancano 500mt, allungo, ormai non sento più dolori e balle varie, entro in Arena e mi vengono i brividi, all’uscita mancano 250 mt che faccio in volata e riesco a sorpassare almeno 6/7 concorrenti: arrivo stremato ma felice, anche il tempo ufficiale è sotto e 3.15, sono proprio contento!
E soprattutto guardando la classifica ho notato che alla mezza ero oltre la 300ima posizione e all’arrivo 190°!!!! Sto imparando a correre e a gestirmi, spero solo di essere in grado di farlo anche senza i pacer.
Ora un po’ di riposo e poi sotto con TV dove se tutto andrà bene proverò a migliorare il mio 3.09….speriam bene!
Solo un paio di note sulla maratona: personalmente non mi ha fatto impazzire il percorso, poca gente, poco tifo….insomma una città freddina. L’organizzazione è stata buona, bene le doccie calde per tutti, più che accettabili i ristori.
Alle 15.00 siamo a tavola dove mangiamo come bufali, alle 18.00 ci alziamo e rientriamo verso casa. Mi butto a letto, ripenso alla gara, sono felice e stavolta mi addormento di sasso!!!!!!!!
Mi ritrovo con il gruppo e alle 6.00 si parte. Lungo la strada verso Vr mi domando continuamente che cosa fare: partire piano e poi provare ad aumentare, cercare da subito il ritmo (ma quale, viste le poche ore di sonno e la condizione approssimativa?) fare l’eroe per poi scoppiare miseramente….insomma, due ore e mezza di dilemmi. Arriviamo tardissimo, salta l’appuntamento con RF ma era già previsto: quello che non era previsto è il non riscaldamento: solo qualche passo di corsa per muovermi, un po’ di stretching: sono già le 9.40 e decido d’ingabbiarmi. ‘Sta giornata è proprio nata male!
In “gabbia” trovo Antonio Margiotta, forte maratoneta udinese, che farà il pacer delle 3h.15 e dopo uno scambio di battute con lui mi decido: provo a cercare da subito il ritmo costante e chiudere in quel tempo. Mai scelta fu più azzeccata. La partenza è caotica, non si riesce a trovare un passo costante perché c’è una marea di gente e i mezzi maratoneti che vogliono fare il tempo cercano di passare davanti in tutti i modi(e non solo loro, anche qualcun altro che fa di tutto pur di passare!). Solo verso il 10°km la strada risulta essere un po’ più libera: il passo è regolare e costante, le condimeteo sono buone, non fa freddo, c’è solo un po’ di vento fastidioso che disturba. A mio avviso percorso non è agilissimo, i numerosi saliscendi non sono particolarmente impegnativi ma si fanno (e faranno…!) sentire. 10° k in 45.54, il ritmo si sta alzando perché siamo partiti leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, fin qui tutto bene, nessuna fatica, nessun dolore, nessun problema. Al 15° tutto gira a meraviglia, vorrei andarmene ma Antonio mi frena: mezza maratona in 1.37.10, siamo sul lungo Adige e qui il vento si fa sentire parecchio: anche quando giriamo per rientrare a Vr sembra di avere il vento contro (?)…mah! 25°km e la fatica comincia a farsi sentire, ho pochi km sulle gambe (da inizio anno circa 250), ho fatto 2 allenamenti da 30k e basta, sto arrivando al limite, da lì in poi sarà un’incognita.30° di poco sotto i 2.19, ritmo costante a 4.37, il gruppo si sta sgranando, siamo sempre in tanti attaccati ai palloncini delle 3h.15 ma molti meno rispetto a qualche km fa. Si rientra in città e qui comincia la fase critica: porfido, lastroni di pietra, asfalto, ancora porfido, ponti, salitelle, cambi di direzione, curve a gomito: è tutto un susseguirsi di cambi repentini che mettono a durissima prova le gambe ormai stanche. Inizio a fare i conti: mancano 8km, se li faccio a 5/km arrivo a…, -6km x5=30’ arrivo a…..ed invece tengo duro. Al 39° mi stacco un po’, Antonio rallenta per aspettarmi incitandomi, sono a pezzi ma riesco a rientrare nel gruppo ridotto ormai a meno di 10 persone. Gli ultimi 2k sono un calvario: ad ogni passo sento i crampi al polpaccio destro e alla coscia sinistra, vorrei mollare ma l’orgoglio mi fa tenere duro: al 40° sono a 3.04.26, faccio due conti e mi dico: Claudio devi stare sotto le 3.15!!! Non vedo neanche il cartello del 41°, vedo l’Arena, ormai ci siamo! Poco prima dell’ingresso c’è il tappeto verde, un ingresso da vere star; spero di farcela, mancano 500mt, allungo, ormai non sento più dolori e balle varie, entro in Arena e mi vengono i brividi, all’uscita mancano 250 mt che faccio in volata e riesco a sorpassare almeno 6/7 concorrenti: arrivo stremato ma felice, anche il tempo ufficiale è sotto e 3.15, sono proprio contento!
E soprattutto guardando la classifica ho notato che alla mezza ero oltre la 300ima posizione e all’arrivo 190°!!!! Sto imparando a correre e a gestirmi, spero solo di essere in grado di farlo anche senza i pacer.
Ora un po’ di riposo e poi sotto con TV dove se tutto andrà bene proverò a migliorare il mio 3.09….speriam bene!
Solo un paio di note sulla maratona: personalmente non mi ha fatto impazzire il percorso, poca gente, poco tifo….insomma una città freddina. L’organizzazione è stata buona, bene le doccie calde per tutti, più che accettabili i ristori.
Alle 15.00 siamo a tavola dove mangiamo come bufali, alle 18.00 ci alziamo e rientriamo verso casa. Mi butto a letto, ripenso alla gara, sono felice e stavolta mi addormento di sasso!!!!!!!!
Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
-
marypersempre
- Guru
Corio mi dispiace tantissimo, ci tenevi così tanto! Ma penso che con la tua grinta ti rifarai presto...ti siamo vicini!!!!CORIO69 ha scritto:Ecco il mio resoconto:
la mia maratona è durata 32km....![]()
![]()
![]()
32km in 2h45m con gli ultimi 4km camminato e piegato in due da violentissimi dolori addominali.....
Ero sul tempo di 3h30m quando il vento gelido nel tratto a fianco dell'Adige mi ha letteralmente messo KO!!!!
Ho cercato di resistere, di tener duro ma niente è stato possibile....
Tornato in albergo solo grazie alle provvidenziali indicazioni di quel gentiluomo e signore che è Fat (che si è fermato ad assistermi, come un vero angelo salvatore) ho passato una delle peggiori mezz'ore della mia vita.![]()
![]()
Tornato a Bg, in preda a sudori freddi e a dolori molto forti, mi sono recato al Pronto Soccorso, dove mi hanno trattenuto fino a 20minuti fa.![]()
Ora sto meglio, ma è stata dura!!!!
Alla partenza ci siamo visti in tanti, ed è stato bellissimo;
alla partenza ero con giampis con cui volevo correre insieme ma l'ho stroncato (scusa) e che ho rivisto più avanti quando ero in piena crisi e poi all'arrivo.
Raggiunto Ale57 ho corso con lui fino ai 18km, bivio Half e Marathon, avendo cura di tenere il suo passo. Io mi sentivo benissimo, correvo tranquillamente al ritmo di 5'/km senza nessuna fatica.
Peccato sia finita così!
Complimenti a tutti!!!!!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
Zio Baga
- Ultramaratoneta
ero in attesa dei resoconti dei runners....Ora me li son letti tutti d'un fiato!sberla ha scritto:Zio Baga ha scritto:
![]()
Bravi, bravissimi a tutti!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
deep66it
- Aspirante Ultramaratoneta

A TUTTI QUANTI!!!
@CORIO ... non ci voglion Pizzolato-Massini-Gigliotti-Speciani-Albanesi-ecchippiùnehapiùnemetta... a veder i parziali, gli allenamenti e... il soggetto...
il risultato presto diverrà frutto!
(... scusa per la rima "infame" ... ma penso che il senso ...
Ciao e ingamba da Agostino
Ad maiora
-
CORIO69
Speriamo..... grazie della rima baciata......deep66it ha scritto: @CORIO ... non ci voglion Pizzolato-Massini-Gigliotti-Speciani-Albanesi-ecchippiùnehapiùnemetta... a veder i parziali, gli allenamenti e... il soggetto...
il risultato presto diverrà frutto!![]()
![]()
![]()
(... scusa per la rima "infame" ... ma penso che il senso ...![]()
![]()
)...
Ciao e ingamba da Agostino