Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Paolino_Tv
Maratoneta

Re: Libri

Messaggio da Paolino_Tv »

mazzi ha scritto:Sta andando in libreria, secondo me... :wink: :smoked:
A questo punto è decisamente in lista! Poi i libri che solitamente hanno riscontri sfumati o differenti mi incuriosiscono più di altri..sarò fatto strano! :nonzo:
Non fosse che sono uno dei pochi che apprezza Altieri! :oops:
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Sul libro di Speciani io sono all'inizio, ne leggo un capitoletto ogni mattina prima di iniziare la giornata. Diciamo che finora trovo molto interessanti alcuni aspetti legati alla visione della vita in generale, da "tradurre" poi nell'allenamento. Per una persona tendenzialmente "frenetica" come me è un bel modo di iniziare la giornata, con un piacevole pit-stop che inquadra le cose da un'altra prospettiva...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

radikkio ha scritto:
Gastonepap ha scritto: io ce l'ho come prossimo da leggere!!
Uno dei libri più sopravvalutati del secolo.
Prolisso e piagnone.
A mio modestissimo parere.
Perfettamente d'accordo ! :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Ho acquistato on line "L'apicoltore", breve romanzo di qualche anno fa di uno scrittore (Maxence Fermine) che apprezzo molto ma che ahimè scrive molto di rado ](*,)
Chi mi ha conosciuto un pochino sul forum capirà la mia scelta... :mrgreen:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io ho scovato in libreria il romanzo "L'ombra del vento" di un autore che non conoscevo, tale Carlos Ruiz Zafon...una storia cupa ed intrigante ambientata a Barcellona...mi è piaciuto moltissimo :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Per quanto riguarda "La solitudine dei numeri primi" l'ho letto di recente e trovo anch'io che sia stato un po' (forse è più corretto dire parecchio) sopravvalutato...comunque mi è piaciuto abbastanza :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Forrest75 ha scritto:Ho acquistato on line "L'apicoltore", breve romanzo di qualche anno fa di uno scrittore (Maxence Fermine) che apprezzo molto ma che ahimè scrive molto di rado ](*,)

Mi incuriosisce. Adesso lo ordino :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

SilviaJ ha scritto:Io ho scovato in libreria il romanzo "L'ombra del vento" di un autore che non conoscevo, tale Carlos Ruiz Zafon...una storia cupa ed intrigante ambientata a Barcellona...mi è piaciuto moltissimo :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Per quanto riguarda "La solitudine dei numeri primi" l'ho letto di recente e trovo anch'io che sia stato un po' (forse è più corretto dire parecchio) sopravvalutato...comunque mi è piaciuto abbastanza :asd2:
in sintonia con tutto!
zafon, che piaccia o meno la trama dei suoi libri (a me piace molto), scrive a dir poco divinamente mentre giordano è stra-sopravvalutato
Il cucchiaio non esiste ..
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Concordo Trinity, è stata davvero una bella scoperta perchè ha uno stile avvincente, che cattura...ora non resta che leggere anche Il gioco dell'angelo :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Forrest75 ha scritto:Ho acquistato on line "L'apicoltore", breve romanzo di qualche anno fa di uno scrittore (Maxence Fermine) che apprezzo molto ma che ahimè scrive molto di rado ](*,)

Non avrei mai detto che ti interessavano le api :smoked: :smoked:
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

Trinity33 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Io ho scovato in libreria il romanzo "L'ombra del vento" di un autore che non conoscevo, tale Carlos Ruiz Zafon...una storia cupa ed intrigante ambientata a Barcellona...mi è piaciuto moltissimo :thumleft: :thumleft: :thumleft:

in sintonia con tutto!
zafon, che piaccia o meno la trama dei suoi libri (a me piace molto), scrive a dir poco divinamente mentre giordano è stra-sopravvalutato
Penso di essere uno dei pochi che Zafon proprio non lo digerisce, mi hanno regalato almeno tre anni fa l'Ombra del Vento e devo ancora riuscire a terminarle nonostante un paio di riprese. Sarà anche un fenomeno letterario ma a me proprio non piace!
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."

Torna a “Bar del Forum”