Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
gandrea
- Top Runner
- LocalitĂ : Udine
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
sento sempre piu' imminente che ci fregheranno una ennesima primavera di corsa imponendo restrizioni piu' forti
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Arjen
Donatore
- Ultramaratoneta
lo temo anche io...
-
ludovico_van
- Top Runner
- LocalitĂ : Legnano - Rho
A me sta cosa sembra ormai fuor di dubbio. Siamo in primavera praticamente. Ciononostante l' ex capo delle protezione civile Guido " BAcardi " Bertolaso è convinto di vaccinare tutti i lombardi in 3 mesi. Speriamo abbia ragione.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
- LocalitĂ : Legnano - Rho
Cioè rettifico, intendo dire che si potrà continuare a correre nel comune o robe simili. Di gareggiare però non se ne parla. A parte eccezioni.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Stef83
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
Ormai la maggior parte delle gare su strada di questa primavera sono state cancellate, e molte delle sopravvissute le stanno cancellando in queste ore (solo oggi hanno cancellato due 10k nel milanese a marzo e addirittura il campionato nazionale master di mezza di aprile); al di là di divieti espliciti, che non so se arriveranno davvero anche solo per non discriminare rispetto ad altri sport, le autorità (tra cui i prefetti che sono diretta emanazione del governo) ritirano le autorizzazioni o comunque convincono a posticipare (ad esempio per le 10k nel milanese “le Istituzioni ci hanno chiesto di rivedere l’organizzazione, a prescindere dalla possibilità tecnico normativa vigente”)
Per gli allenamenti io spero e credo ci lasceranno stare, almeno all’interno del comune.
Per gli allenamenti io spero e credo ci lasceranno stare, almeno all’interno del comune.
-
Mr.magoo
- Aspirante Maratoneta
- LocalitĂ : Vergate sul Membro
Berto l'asen per ora non ne ha azzeccata unaludovico_van ha scritto: ↑9 mar 2021, 13:21 A me sta cosa sembra ormai fuor di dubbio. Siamo in primavera praticamente. Ciononostante l' ex capo delle protezione civile Guido " BAcardi " Bertolaso è convinto di vaccinare tutti i lombardi in 3 mesi. Speriamo abbia ragione.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Passione: ultrafunkazzismo
-
The Observer
- Guru
- LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...
capisco i grandi problemi che si devono affrontare in questo periodo. Soprattutto chi ha bambini. Soprattutto chi ha perso il lavoro o è chiuso in un misero appartamento con un compagno/compagna che non si regge. Tutta la mia solidarietà . Sinceramente.
Ma immaginatela come una guerra. In una guerra non è che se ti dicono di andare al rifugio dici che "ti fregano", "ti costringono" o "ci impongono". Semplicemente vai e basta perché altrimenti ci rimetti la buccia (e comunque ci hai rimesso la casa spesso, dopo un bombardamento di quelli a tappeto).
E' una guerra? Non per tutto, per fortuna, ma per certi aspetti si. E i numeri dicono che la II Guerra Mondiale è durata in Italia oltre 5 anni, 2000 giorni circa. Dividendo i morti civili, 153000 diviso 2000 viene fuori... 76 morti al giorno, si, una miseria anche fatte le debite proporzioni, rispetto ai dati della pandemia. A questo vanno aggiunti tutti quelli che hanno avuto effetti tragici, a volte della durata di diversi mesi.
Certo, si tratta per lo più di vecchi e persone con disturbi precedente. Ma vorrei precisare che non è che se sei vecchio - e se va bene ci saranno tutti prima o poi, se va male... no - la morte, la malattia, o la sofferenza vengano presi meglio, anzi! Magari quando hai 20 anni hai come si dice "una vita davanti", tante cose da fare, te ne vai da qualche amica/amico a passare una bella serata... in compagnia. Ti restano comunque tante decadi per rifarti, specie proprio i bambini. Quando sei 80enne invece no, te ne stai a casa, non puoi manco vedere i famosi "nipotini".
Ecco, magari pensiamoci anche a queste cose.
Ma immaginatela come una guerra. In una guerra non è che se ti dicono di andare al rifugio dici che "ti fregano", "ti costringono" o "ci impongono". Semplicemente vai e basta perché altrimenti ci rimetti la buccia (e comunque ci hai rimesso la casa spesso, dopo un bombardamento di quelli a tappeto).
E' una guerra? Non per tutto, per fortuna, ma per certi aspetti si. E i numeri dicono che la II Guerra Mondiale è durata in Italia oltre 5 anni, 2000 giorni circa. Dividendo i morti civili, 153000 diviso 2000 viene fuori... 76 morti al giorno, si, una miseria anche fatte le debite proporzioni, rispetto ai dati della pandemia. A questo vanno aggiunti tutti quelli che hanno avuto effetti tragici, a volte della durata di diversi mesi.
Certo, si tratta per lo più di vecchi e persone con disturbi precedente. Ma vorrei precisare che non è che se sei vecchio - e se va bene ci saranno tutti prima o poi, se va male... no - la morte, la malattia, o la sofferenza vengano presi meglio, anzi! Magari quando hai 20 anni hai come si dice "una vita davanti", tante cose da fare, te ne vai da qualche amica/amico a passare una bella serata... in compagnia. Ti restano comunque tante decadi per rifarti, specie proprio i bambini. Quando sei 80enne invece no, te ne stai a casa, non puoi manco vedere i famosi "nipotini".
Ecco, magari pensiamoci anche a queste cose.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitĂ : Roma - Palermo
condivido quanto sopra
Never complain, never explain.
-
goalerun
- Mezzofondista
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
Io mi schiero dalla parte di @sasha74
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitĂ : Roma - Palermo
non è una questione di schierarsi da una parte o dall'altra, abbi pazienza @goalerun, ma di considerare le restrizioni, il venir meno della socialità ecc. (tutte cose brutte e cattive lo so) senza atteggiamenti da ragazzino a cui tolgono il giocattolo (non sto facendo riferimento a nessuno, meglio precisarlo) ma assumendo un atteggiamento, sì critico, ma maturo e che tenga conto del fatto che purtroppo certe misure volenti o nolenti ce le dobbiamo 'assuppare' per passare sta cosa, compreso il togliere le gare, il chiudere questo o quello.
Ripeto, nemmeno a me piace o fa gioire e mi posso ritenere estremamente fortunata per quello che riesco a fare in zona gialla, arancione, rossa, quello che è (a parte il fatto che non vedo i miei giù a palermo da 6 mesi....), però non mi metto a dire che 'mi fregheranno questo o quello'. C'è gente a cui il virus (e i comportamenti incivili) ha tolto ben più della mia pizza fuori il sabato sera, per quanto brami fare una passeggiata con mio marito alle 20 del sabato fino alla pizzeria preferita, sia chiaro.
Ripeto, nemmeno a me piace o fa gioire e mi posso ritenere estremamente fortunata per quello che riesco a fare in zona gialla, arancione, rossa, quello che è (a parte il fatto che non vedo i miei giù a palermo da 6 mesi....), però non mi metto a dire che 'mi fregheranno questo o quello'. C'è gente a cui il virus (e i comportamenti incivili) ha tolto ben più della mia pizza fuori il sabato sera, per quanto brami fare una passeggiata con mio marito alle 20 del sabato fino alla pizzeria preferita, sia chiaro.
Never complain, never explain.