Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Plinio750
Ultramaratoneta

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Plinio750 »

Grazie @dioveht per la recensione.
Molto curioso di provarla, sempre in ballottaggio con Triumph...ho le magnify 1 da portare ancora per un po', causa infortunio sono fermo si box per un po'.
Se dovessi paragonarle alle magnify 1 ti sembra che si siano avvicinate alle velocity 2 come sensazione morbida all'appoggio?
La punta è all'insù tipo deviate o normale come le magnify 1?
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

dioveht ha scritto: 30 lug 2023, 15:55
Pizza ha scritto: 29 lug 2023, 22:01 Avevano si preannunciato la differenza da te descritta rispetto al modello 1, ma a confronto della triumph20, le magnify 2 erano state presentate come maggiormente reattive e più "consistenti" di intersuola.
Non so cosa intendi con "consistenti", però tieni presente che io non ho mai corso veramente con le Triumph, ho elencato le mie impressioni dopo averle provate per una mezz'oretta al negozio.
Intendevo dire che sono state sempre descritte più secche, più stabili e più reattive rispetto alle triumph20 nei vari test trovati in rete.

Avendo io già le Triumph e volendo provare qualcosa di leggermente più "duro" come intersuola e con qualche mm in più in avampiede, la magnify 2 sembrava perfetta secondo quelle descrizioni.

Dopo aver avuto esperienze negative con scarpe più morbide (per fare i lenti), non vorrei ritrovarmi in una situazione simile :-)
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Eh, evidentemente in corsa il PwrRun+ restituisce sensazioni diverse.
Se mi dici che molte recensioni concordano sul fatto che le Triumph siano più morbide della Magnify 2 allora ho fatto bene a prendere queste ultime perché io non amo le scarpe eccessivamente morbide.
Ci pensavo proprio durante la corsa di ieri: spero le Magnify 2 che non cedano troppo quando raggiungerò i 200-300 Km.

Oggi riposo, domani le proverò per una corsa facile di 50min.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
dioveht

Messaggio da dioveht »

Plinio750 ha scritto: 30 lug 2023, 21:55 Se dovessi paragonarle alle magnify 1 ti sembra che si siano avvicinate alle velocity 2 come sensazione morbida all'appoggio?
La punta è all'insù tipo deviate o normale come le magnify 1?
Tra le due forse sono più vicine alle Velocity 2.
Ma la Velocity 2 ha ancora lo strato in EVA e si sente, quindi la sensazione all'appoggio direi che pende più verso ForeverRun/Deviate (con le ovvie differenze date da spessore e piastra, chiaramente).
La curvatura della scarpa a occhio è identica a quella delle Deviate, le ForeverRun sono leggermente meno curve.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

dioveht ha scritto: 31 lug 2023, 9:41 Eh, evidentemente in corsa il PwrRun+ restituisce sensazioni diverse.
Se mi dici che molte recensioni concordano sul fatto che le Triumph siano più morbide della Magnify 2 allora ho fatto bene a prendere queste ultime perché io non amo le scarpe eccessivamente morbide.
Ci pensavo proprio durante la corsa di ieri: spero le Magnify 2 che non cedano troppo quando raggiungerò i 200-300 Km.

Oggi riposo, domani le proverò per una corsa facile di 50min.
Io sono al terzo paio di Triumph 20.
Dopo un tot di km tendono a diventare più morbide.
Il numero dei km è soggettivo poiché condizionato dal tipo di appoggio, passo e peso ovviamente.
dioveht

Messaggio da dioveht »

Stamattina fatta corsetta facile di 45 minuti con 4 allunghi finali.

E' stato un vero piacere: Magnify 2 riposanti ma pronte in fase di accelerazione.
6:40/Km di media, con picchi finali di 3:15... mi sono lasciato un po' prendere perché le sentivo proprio bene.

Nel complesso mi piacciono molto, anche più delle ForeverRun che ora, a 250 Km, hanno perso un po' del loro fascino iniziale.
Quando si spinge la suola si aggrappa proprio al terreno, merito probabilmente dei tacchetti più pronunciati. Quelli della ForeverRun ormai sono molto consumati ed è aumentato l'effetto ventosa sulle superfici lisce.
Sicuramente un grande passo in avanti rispetto alla prima versione, con cui già mi trovavo bene per queste sessioni. Ma questa penso consenta di fare qualcosa in più, come ad esempio un allungo senza rimpiangere una scarpa più veloce.

Sono ancora curioso di vedere se il sistema antipronazione delle ForeverRun mi affatica meno durante i lunghi. Aspetto di arrivare ad almeno 100Km con queste e poi farò delle prove a riguardo.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@dioveht
Una curiosità:
L'intersuola della magnify 2 che sensazioni ti da rispetto a quella della Deviate 2?
Non parlo di prestazioni, ma consistenza.
Inoltre, si percepisce che è più alta di stack?
dioveht

Messaggio da dioveht »

Ho usato le Deviate 2 proprio stamattina.
L'intersuola della Deviate si sente più morbida quando si cammina, rispetto a quella della Magnify, anche semplicemente pizzicandola con la mano si avverte la differenza... ma quando si inizia a correre si sente la maggiore rigidità della scarpa e risulta più mobida e confortevole la Magnify, invece.
Io non ho avvertito una grande differenza di altezza con la Deviate. Da specifiche dovrebbero essere abbastanza simili: 30mm vs 30.5mm sull'avampiede, se non ricordo male. Cambia il tallone che è più alto sulla Magnify... ma io cerco di poggiare davanti e quindi il tallone lo sento poco.
Come già detto, sento invece la differenza di altezza con la ForeverRun, che mi pare davanti sia solo 26mm... quindi una differenza decisamente più marcata.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Grazie @dioveht

Un anno fa, dopo aver provato Velocity 2 e Deviate 2, dissi:
Dovrebbero fare una scarpa più simile alla Deviate, ma senza piastra per i lenti.......forse in Puma hanno letto il mio commento eheheh
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Marianna Zucchina
Acquistate le Deviate Nitro 2 su Vepee a Luglio, OK ci sta, ho il problema al piede e quindi sono 'fermo' ma Marianna ... Ordine IN PREPARAZIONE (non più annullabile quindi) in consegna presunta 17 - 23 Agosto
Probabilmente mi sarà sfuggito il Timing (anche se non credo perchè non mi pare di averlo visto nel Sito ...)
OK, tanto comunque per ora rimarranno sicuramente in MOSTRA vista la mia impossibilità alla corsa

Torna a “Puma”