Rowing - Consigli per un principiante
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Rowing - Consigli per un principiante
Quel che non mi è chiarissimo del vogatore diadora, di cui si parlava, è come la resistenza magnetica e ad aria lavorino assieme. Non è che magari si può agire anche su qualcosa che regoli la resistenza dovuta all’aria?
-
- Mezzofondista
Sí il toorx rower è cinesata rimarchiata quindi lo trovi di varie marche ( in realtà fanno un po' "cartello" i produttori dividendosi le zone). Potresti trovarlo anche a 200 euro o meno se lo prendi direttamente dal sol levante,o almeno era cosí pre-covid.lightkey ha scritto: ↑2 gen 2021, 10:35 Ciao a tutti stavo valutando un vogatore e nella ricerca sono capitato su questo thread, volevo chiedervi una info sul modello.
Ho trovato per prezzo e prestazioni che il toorx rower sea non è malvaggio anzi, però la disponibilità nei negozi online lo dà verso marzo. Ho trovato su un altro noto sito uno che praticamente è uguale sia nel prezzo che nel modello ma di altra marca BH Fitness Cardiff R370. Non so se posso postare direttamente link al sito.
Volevo capire se secondo voi è la stessa cosa solo che rimarchiata o è un modello diverso.
grazie ciao
17/03/2024 Maratona di Roma 3h20:50
-
- Novellino
Dici cineserie in senso negativo ? non dico che sia il top di gamma tipo concept2 ma penso che sia ottimo per un uno complementare alla corsa 2/3 volte alla settimana no ? 

-
- Mezzofondista
No nel senso che lo fanno in Cina come la stragrande maggioranza dei prodotti home fitness che poi vengono rimarchiati.
-
- Novellino
ok
...sto vedendo anche se usato lo si trova, anche se è complicato con i vari lockdown e soprattutto ora noto che sarà disponibile su diversi siti a marzo...io vorrei usarlo da adesso soprattutto in vista di questi 2/3 mesi invernali. Conosci siti dove è disponbiile magari ?

Ultima modifica di gambacorta il 2 gen 2021, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
-
- Mezzofondista
Alibaba express. Per l'usato ti consiglio di metterlo tu un annuncio .È pieno di gente darebbe via attrezzi ma non si vuole sbattere nel pubblicare.
-
- Aspirante Maratoneta
Cavolo a pensarci prima! Ho dato un'occhiata veloce, su Alibaba ci sono sia cloni del water rower tipo toorx che cloni del C2. Di quest'ultimo sarebbe da capire la qualità, i toorx che sono made in Cina immagino siano totalmente identici
21: 1:31:03 La Mezza Che Vale 2022
42: 3:31:03 Torino 2023
42: 3:31:03 Torino 2023
-
- Mezzofondista
Sí uguali , cosí come trovi vogatori uguali a quelli di decathlon,diadora, v fit....per quanto i prezzi sono saliti anche lí dal pre-covid.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Oggi sgambata 12 km di fondo medio sotto la pioggia dopo otto giorni... non dico che mi sembrava di passeggiare ma a livello mentale non avvertivo per niente la fatica...e vengo da due settimane di carico sul C2 senza sosta, tra cui 30 minuti hard ieri. Vogare ti tempra, aumenta la soglia di sopportazione del dolore. Posso farmi una stagione di indoor rowing come si deve e sgambare ogni tanto qua e là...quando e se ci saranno nuovamente corse da fare mi troverò ancora pronto.
-
- Maratoneta
- Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna
Grande Stevi! Ho visto, sei sempre una bestia porca miseria
Io invece ho chiuso la settimana con poco più di 8 ore di voga totali, che mi hanno portato 113km
Questa settimana voglio replicare il volume (o quasi) ma mettendo due lavori in più
Vediamo, per ora l’obbiettivo è mettere il mio corpo sotto volume per tenere un abitudine all’allenamento giornaliero
Io invece ho chiuso la settimana con poco più di 8 ore di voga totali, che mi hanno portato 113km
Questa settimana voglio replicare il volume (o quasi) ma mettendo due lavori in più
Vediamo, per ora l’obbiettivo è mettere il mio corpo sotto volume per tenere un abitudine all’allenamento giornaliero
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461