[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

quark
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da quark »

Per l'aspetto "sociale" ti consiglio di correre alle 5 del mattino...
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

Nessuno ha scritto: da primavera vorrei provare a corricchiare scalzo, in alternanza alle ff, ma l'aspetto "sociale" mi frena non poco...
all'inizio, con le FF, era così anche per me... ma poi pensando alla cosa razionalmente mi sono detto che davvero non vale la pena fissarsi su ciò che pensano gli altri anche per queste cavolate.
Ti consiglierei l'impatto drastico: corsa scalza nel momento di massimo afflusso di podisti :salut:
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
immax
Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

pinopao ha scritto:
Nessuno ha scritto: da primavera vorrei provare a corricchiare scalzo, in alternanza alle ff, ma l'aspetto "sociale" mi frena non poco...
all'inizio, con le FF, era così anche per me... ma poi pensando alla cosa razionalmente mi sono detto che davvero non vale la pena fissarsi su ciò che pensano gli altri anche per queste cavolate.
Ti consiglierei l'impatto drastico: corsa scalza nel momento di massimo afflusso di podisti :salut:
Io non escludo di provare in futuro ma mi spaventa l'eventuale dolore fisico..... comunque quando ho cominciato a correre con le FF tutti mi guardavano abbastanza perplessi (e non solo i podisti...) ma devo dire che ho sempre trovato divertente la cosa!
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

le ff non mi hanno mai creato imbarazzo, anche se ilarità e qualche battutina mi accompagnano quotidianamente...
giusto per riderci sopra ieri in palestra un signore mi ha chiesto "ma quelle sono per il mare ?" :mrgreen:

il piede nudo potrebbe invece rappresentare una vera "ribellione" nel mondo "consolidato" del podismo e non solo...
cmq qualche breve tratto l'ho già corso scalzo e non ho percepito affatto dolore sull'asfalto: è incredibile come si corra con maggiore leggerezza
ciò riduce la forza di impatto sul terreno
certo è che se si beccano "impurità" (brecciolino, vetri, etc.) sono dolori !
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

immax ha scritto: ... comunque quando ho cominciato a correre con le FF tutti mi guardavano abbastanza perplessi (e non solo i podisti...) !
Quoto :thumleft: anche se devo aggiungere che dall'incredulità :nonzo: siamo passati dalla curiosità :study: e,ultimamente,sempre piu spesso all'interesse :thumleft:.
Quelli che mi predicono dolori e sventure :pale: :tie: stanno cedendo sempre piu il posto a quelli che perlomeno vogliono capire :thumleft:
:beer:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Scusate se scrivo una banalità, ma l'ho scoperto solamente adesso, e per me è stata una piacevole sorpresa: la Vibram è italianissima. Buffo come il marketing ti abitui a certe novità forzatamente estere. E buffo come un'innovazione italiana come le FiveFingers debba "prender piede" (ehmmmmm) in Italia importando il successo dall'estero.
newdealer
Mezzofondista

Messaggio da newdealer »

Comparsa ha scritto:Scusate se scrivo una banalità, ma l'ho scoperto solamente adesso, e per me è stata una piacevole sorpresa: la Vibram è italianissima. Buffo come il marketing ti abitui a certe novità forzatamente estere. E buffo come un'innovazione italiana come le FiveFingers debba "prender piede" (ehmmmmm) in Italia importando il successo dall'estero.
E Che sia italiana Lo intuisci anche dal fatto che Hanno sbagliato il nome...

Five fingers invece Che Five Toes... :D
Run, Sleep, Repeat
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

newdealer ha scritto:
E Che sia italiana Lo intuisci anche dal fatto che Hanno sbagliato il nome...

Five fingers invece Che Five Toes... :D
Ma sai che non c'avevo mai ragionato su... D'altra parte per noi "dita" si usa sia per il piede che per la mano in effetti!
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Fossero stati livornesi sarebbe andata pure peggio... pensa tradurre cinquediti! :smoked:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Visto che è la discussione ufficiale sulle FF posto qui il quesito: ho usato le komodo sport ls per circa 35 km, un 5/6 uscite. Tutto bene, doloretti vari spariti, nessuna problematica, solo un leggero indolenzimento ai polpacci dopo la prima uscita, sparito in 2/3 giorni. Però dopo un 13 km di ripetute, dove peraltro avevo ai piedi delle pureflow, è uscito fuori un mal di schiena bello tosto (era già presente, ma in forma latente e per niente fastidioso).
Colpa delle FF? Problemi posturali? Sovraccarico?
È chiaro, è un quesito posto in modo molto superficiale, ma forse qualcuno ci è già incappato... hai visto mai.

Torna a “Natural Running”