Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcobummi

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da marcobummi »

annarella65 ha scritto:
marcobummi ha scritto:
P.S. Dimenticavo di dire che ho corso tutto il tempo da solo, vale di più no? :-)

Oh cavoletti se vale marco :thumleft: !
Ieri fatti 35kmsolissimamente sola,ogni tanto sentivo pure qualche voce..."annarella,dai,non mollare!"
Avevo una cantilena in testa dopo il 30°km..."dovrà finire prima o poi,il segreto è saper aspettare!",me la sono portata fino a casa e avevo paura di essermi rimbambita!
Comunque 35km in 3h...ci può stare la cantilena no? :wink:
Grande annarella! E bravissimi tutti per i lunghi che avete fatto.
Come vi abituate a farli? Correte su un circuito o andate lontano da casa per allenare ulteriormente la testa? Io cerco sempre di allontanarmi molto (anche per evitare la monotonia), come ieri che sono arrivato fino in fondo alla ciclabile all'altezza del GRA e poi sono tornato indietro. Poco più di 10 km ad andare e altrettanti a tornare. Trovo che aiuti molto a livello di testa sapere che sei tanto lontano dall'arrivo e che l'unico modo per rientrare è quello di farlo sulle tue gambe.
mb
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

questa mattina 12km su lungomare,
per defaticare dalla mezza di ieri
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

marcobummi ha scritto:...
Come vi abituate a farli? Correte su un circuito o andate lontano da casa per allenare ulteriormente la testa? Io cerco sempre di allontanarmi molto (anche per evitare la monotonia), come ieri che sono arrivato fino in fondo alla ciclabile all'altezza del GRA e poi sono tornato indietro. Poco più di 10 km ad andare e altrettanti a tornare. Trovo che aiuti molto a livello di testa sapere che sei tanto lontano dall'arrivo e che l'unico modo per rientrare è quello di farlo sulle tue gambe.
mb
Si, cerco di andare distante in modo da obbligarmi di tornare correndo. Ho visto infatti che tenermi l'ultimo km da fare girando attorno al quartiere è pesantissimo a livello mentale: ormai sei arrivato, la casa è là ma occorre fare ancora un giro (ma chi me lo fa fare?).
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Quando facevo i lunghi maratona mi spostavo in macchina, quindi ero proprio lontano da casa...
Preferisco non utilizzare circuiti a meno che questi non siano molto lunghi: diciamo che il circuito deve essere percorso massimo 2 volte, quindi su un lungo da 30km non più corto di 15, perchè altrimenti a mio avviso diventa mentalmente difficile correre sullo stesso giro troppe volte. Quindi l'ottimo è un giro unico. I miei lunghi erano alla fine avanti ed indietro sulla stessa strada (ciclabile lungo l'Adige da Trento a Rovereto) e devo dire che anche in questo caso mentalmente il ritorno è difficile.
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ciao Andrea, i lunghi che fate mi fanno invidia. Per me sono cosi' lontani che non so se mai ci riusciro'. Comunque se un passo tira l'altro ... sperem ... comincio a finire la Stramilano poi ... poi ... appunto.

Oggi: 05,00 km al parco con sensazioni buone, un giro di routine con David in 0:36.29,8 (sempre Polar) a 162-176 bpm.
Domani e Giovedi' Runnering al Cigno.
Mercoledi speciale allenamento con David in centro a Milano (Parco Sempione - Arena) =D>.
Venerdi pomeriggio seduta di Palestra.
Sabato Riposo totale.
Domenica Runnerizzata speciale con Marcj335 (IL PRIMO RUNNINGFORUMEDOLO CHE VEDO DAL VERO :king: e CI CORRO INSIEME !! :thumleft:) a Monza San Giorgio di 10-12 km forse di piu', devo vedere.

Lo Scatenato. :salut:

Troppo bello correre, davvero :mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:
marcobummi ha scritto:
P.S. Dimenticavo di dire che ho corso tutto il tempo da solo, vale di più no? :-)

Oh cavoletti se vale marco :thumleft: !
Ieri fatti 35kmsolissimamente sola,ogni tanto sentivo pure qualche voce..."annarella,dai,non mollare!"
Avevo una cantilena in testa dopo il 30°km..."dovrà finire prima o poi,il segreto è saper aspettare!",me la sono portata fino a casa e avevo paura di essermi rimbambita!
Comunque 35km in 3h...ci può stare la cantilena no? :wink:
Brava ... e 35k in cascina.... :thumleft:
Anna Anna Annarella del podismo sei la più brava e bella.... :kiss: ecco la mia cantilena
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Ciao Andrea, i lunghi che fate mi fanno invidia. Per me sono cosi' lontani che non so se mai ci riusciro'. Comunque se un passo tira l'altro ... sperem ... comincio a finire la Stramilano poi ... poi ... appunto.

Oggi: 05,00 km al parco con sensazioni buone, un giro di routine con David in 0:36.29,8 (sempre Polar) a 162-176 bpm.
Domani e Giovedi' Runnering al Cigno.
Mercoledi speciale allenamento con David in centro a Milano (Parco Sempione - Arena) =D>.
Venerdi pomeriggio seduta di Palestra.
Sabato Riposo totale.
Domenica Runnerizzata speciale con Marcj335 (IL PRIMO RUNNINGFORUMEDOLO CHE VEDO DAL VERO :king: e CI CORRO INSIEME !! :thumleft:) a Monza San Giorgio di 10-12 km forse di piu', devo vedere.

Lo Scatenato. :salut:

Troppo bello correre, davvero :mrgreen:
Arriveranno anche i lunghi che ti fanno invidia....solo un po' di pazienza e costanza :thumleft: =D> =D>
luk90
Novellino

Messaggio da luk90 »

secondo voi quindi è peggio se corro 25-26 km su un circuito di 1.8km, facendo 15 giri... meglio fare uno o due giri belli lunghi? :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

luk90 ha scritto:secondo voi quindi è peggio se corro 25-26 km su un circuito di 1.8km, facendo 15 giri... meglio fare uno o due giri belli lunghi? :D
Se riesci a fare 15 giri per un totale di 26km, i miei complimenti!
Io già dopo il terzo mi annoio... e
dopo la noia continuare diventa duro a livello mentale. Se i posti in cui corri son belli la corsa diventa un piacere e non una routine. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
luk90
Novellino

Messaggio da luk90 »

...quindi cercare di abbassare il livello di noia per ottimizzare la prospettiva mentale :wink:

Torna a “Storie di Corsa”