[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

camaleonte
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da camaleonte »

sharky ha scritto:
PaoloT87 ha scritto:Per ora la Garmin non mi ha risposto, comunque ho continuato a cercare anche su forum stranieri.
Da quello che leggo in giro sarebbe possibile utilizzare il sensore da scarpa anche all'esterno insieme al gps: il percorso ed anche la distanza continuerebbero ad essere rilevate dal gps, metre il sensore da scarpa darebbe la velocità e la cadenza.
Scusate la domanda stupida, ma nella corsa a cosa si riferiscono per cadenza?
Sempre se non ho capito male ci sarebbe da impostare sul garmin di dare priorità al sensore per leggere questi due parametri, in più dovrebbe entrare in azione per misurare la distanza quando il segnale del gps viene perso.
A voi che l'avete e lo utilizzate risulta qualcosa del genere?
Magari sono io che ho male interpretato l'inglese con cui erano scritti i vari commenti sul web...

EDIT
Ho un altro dubbio da porvi: ogni quanto tempo la garmin rinnova i suoi prodotti?
Se non sbaglio il 310xt è uscito a metà 2009, non vorrei comprarlo adesso e tra poco tempo vedere uscire un nuovo modello più performante... :nonzo:

Sto continuando la ricerca sul web e leggo di molti che si lamentano della nuova fascia soft Garmin, scrivono di avere una lettura della frequenza cardiaca molto imprecisa...qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema?
Stesso problema sulla fascia ma Garmin me la ha sostituita con un modello nuovo senza neanche volere il reso della vecchia. :thumleft:
come hai fatto?? di solito x sostituirla non devi portare la vecchia al centro assistenza?? :nonzo:
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Sono appena tornato da milano con un 310xt nella borsa :smoked:
La fascia cardio in dotazione è ancora del "vecchio tipo", comunque vedrò di contattare garmin per chiedere delucidazioni riguardo alle modifiche apportate al nuovo modello, vi farò sapere cosa mi diranno.
Adesso spero di riuscire a testare il gps il prima possibile, e che sia uno stimolo in più a riprendere a correre dopo alcuni mesi di latitanza...

Una domanda ai possessori: dove posso vedere che versione di firmware ha il mio garmin?
E mi consigliate di aggiornarlo alla più recente?
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

PaoloT87 ha scritto:Sono appena tornato da milano con un 310xt nella borsa :smoked:
La fascia cardio in dotazione è ancora del "vecchio tipo", comunque vedrò di contattare garmin per chiedere delucidazioni riguardo alle modifiche apportate al nuovo modello, vi farò sapere cosa mi diranno.
Adesso spero di riuscire a testare il gps il prima possibile, e che sia uno stimolo in più a riprendere a correre dopo alcuni mesi di latitanza...

Una domanda ai possessori: dove posso vedere che versione di firmware ha il mio garmin?
mode > Impostazioni > info su forerunner
L'ultima versione è ok quindi aggiorna tranquillamente :wink:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

edy ha scritto:
PaoloT87 ha scritto:Sono appena tornato da milano con un 310xt nella borsa :smoked:

mode > Impostazioni > info su forerunner
L'ultima versione è ok quindi aggiorna tranquillamente :wink:
Ho controllato ed il mio monta la versione 3.0
Devo aggiornarlo, o posso tenerlo così?
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

PaoloT87 ha scritto:Ho controllato ed il mio monta la versione 3.0
Devo aggiornarlo, o posso tenerlo così?

Io ho la 3.20 e pare vada bene: aggiorna :thumleft:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Io da quando l'ho aggiornato è molto più lento ad agganciare i satelliti :nonzo:
Già che ci sono faccio una domanda, ho un problema con il cronometro, quando finisco una corsa e premo lo stop, il tempo continua comunque a scorrere fino a quando non spengo totalmente il dispositivo.
Ovviamente i dati della corsa quando poi li scarico sul pc sono quelli reali dal momento che ho premuto lo stop.
Non che sia un gran problema per carità, ma a volte capita che finita una gara non vedo subito il tempo finale e me ne ricordo di guardarlo sono successivamente e ovviamente continuando a scorrere il cronometro il tempo in quel momento non mi serve a niente :D
Sapete come risolvere questo piccolo problemino ?
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Avete qualche suggerimento sui dati da visualizzare durante la corsa per un principiante come me?
Con il suunto tenevo la frequenza cardiaca, il cronometro e la velocità "istantanea".
Con il 310 ho più possibilità di personalizzare...qualche dritta?
Voi usate l'autoscrolling o preferite passare manualmente in rassegna le varie pagine?
Grazie a tutti
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

Maxono ha scritto:Io da quando l'ho aggiornato è molto più lento ad agganciare i satelliti :nonzo:
Già che ci sono faccio una domanda, ho un problema con il cronometro, quando finisco una corsa e premo lo stop, il tempo continua comunque a scorrere fino a quando non spengo totalmente il dispositivo.
Ovviamente i dati della corsa quando poi li scarico sul pc sono quelli reali dal momento che ho premuto lo stop.
Non che sia un gran problema per carità, ma a volte capita che finita una gara non vedo subito il tempo finale e me ne ricordo di guardarlo sono successivamente e ovviamente continuando a scorrere il cronometro il tempo in quel momento non mi serve a niente :D
Controlla nelle impostazioni dei campi: cosa hai messo in quello che chiami "cronometro"? io mi trovavo sempre con tempi più lunghi rispetto agli altri poichè avevo impostato quel campo come "tempo trascorso", se vuoi vedere il puro cornometro devi impostare "ora". Scarica il manuale da internet e vedi le impostazioni a pag. 28.
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Maxono ha scritto:Io da quando l'ho aggiornato è molto più lento ad agganciare i satelliti :nonzo:
Ma come si fà a non guardare il tempo subito dopo aver tagliato il traguardo ????????? :thumbdown:
Io è la prima cosa che faccio!.
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Scusate se vi tempesto di domande, ma sto imparando ad utilizzare il garmin un po' alla volta.
Stavo provando ad impostare una corsa tramite il garmin training center.
Un esempio stupido: voglio fare 2 minuti tra 9,8 e 10,2 km/h alternati a 2 minuti tra 5,8 e 6,2 km/h (non fate caso ai valori) ripetendo 7 volte
Sul training center ho messo:
1) fase 1: vai 2 minuti mantenendo tra 9,8 e 10,2 km/h
2) fase 2: vai 2 minuti mantenendo tra 5,8 e 6,2 km/h
3) ripeti le fasi meno di 7 volte

Adesso mi sorgono 2 dubbi.

1) perchè mi scrive ripeti "meno di 7 volte" e non semplicemente ripeti 7 volte?
2) perchè sotto alla ripetizione mi aggiunge una altra fase da impostare? In quest'ultima non so cosa mettere...se metto per esempio vai fino a che premo pulsante lap cosa mi fa?

Grazie a tutti
Ciao

Torna a “Garmin”