Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
RunnerXcaos
- Guru
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Secondo me a livello di utilizzo sportivo ci può stare, inteso come utilizzo come impostazioni dei dati sul display come analisi, ma dimenticati le innumerevoli personalizzazioni del Garmin sull'orologio, niente widget Watch face o app da aggiungere...il Polar è cosi com'è.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Christoph
- Novellino
Con grande rammarico vi comunico che il mio Vantage V è morto.
Dopo le ultime 3 settimane che la batteria ha iniziato a perdere colpi, con sabato si è spenta dopo 2 ore dalla carica completa (negli ultimi 2 meso tenedolo in carica non mi segnava più del 96% di carica).
Fino ad oggi sono stato sempre fortunato. Ho comprato il V ad novembre del 2018. Seguendo il canale ho sentito di tutti i problemi che sono stati riscontrati dagli altri. Purtroppo ora è toccato a me.
Ho un mio amico, che usa il Grid X, anche lui riscontra dopo nemmeno 2 anni problemi sostanziali nella durata della batteria.
Peccato che polar non riesca a far durare le batteria di più. Sono tornato al mio vecchio Ambit3 peak che ho preso più di 5 anni fa e la bateria tiena ancora.
Sto valutando di prendere il nuovo Suunto 9 Peak
Dopo le ultime 3 settimane che la batteria ha iniziato a perdere colpi, con sabato si è spenta dopo 2 ore dalla carica completa (negli ultimi 2 meso tenedolo in carica non mi segnava più del 96% di carica).
Fino ad oggi sono stato sempre fortunato. Ho comprato il V ad novembre del 2018. Seguendo il canale ho sentito di tutti i problemi che sono stati riscontrati dagli altri. Purtroppo ora è toccato a me.
Ho un mio amico, che usa il Grid X, anche lui riscontra dopo nemmeno 2 anni problemi sostanziali nella durata della batteria.
Peccato che polar non riesca a far durare le batteria di più. Sono tornato al mio vecchio Ambit3 peak che ho preso più di 5 anni fa e la bateria tiena ancora.
Sto valutando di prendere il nuovo Suunto 9 Peak
Drop <=4mm
-
Alb3rt0
- Maratoneta
Sarà perché ho escluso le funzioni nel vantage V, come notifiche e monitoraggio 24/7. Al momento non riscontro problemi con l'efficienza della batteria. Ricarico lo sportwatch sempre da pc per scaricare gli allenamenti. Non ho mai usato i carica batterie dei cellulari, tranne i primi mesi dall'acquisto. Mi è stato già detto che non cambia nulla, ma io sono testardo e scaramantico viste le disavventure passate e fortunato visto che era ancora in garanzia. Incrocio le dita perché continui a funzionare, anche se mi vien da pensare all'ormai caro vecchio V800 che va ancora egregiamente.
-
franar
- Mezzofondista
il mio acquistato a novembre 2019 (quindi ha 1 anno di vita in meno) ha ancora la batteria in piena efficienza e lo carico solo con cavetto USB collegato ad alimentatore a muro
-
RunnerXcaos
- Guru
La batteria perde di efficienza dopo, vado a memoria, circa 300 cicli di carica.... ovviamente poi c'è la variabile di batteria sfortunata che dura meno e quella che dura di più.
Il discorso tipo di caricatore trova il tempo che trova...l'unica accortezza importante è di non usare il caricatore dello smartphone con tensione a 7 o 9V.
Il discorso tipo di caricatore trova il tempo che trova...l'unica accortezza importante è di non usare il caricatore dello smartphone con tensione a 7 o 9V.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Christoph
- Novellino
In media la batteria mi durava 4, al massimo 5 giorni se facevo poche attivita, mai di più caso mai meno se facevo uscite lunghe.
Calcolando la condizione peggiore, cioè 4 gg di carica, mi è durato circa 1000 giorni, ho fatto circa 250 ricariche.
Il suunto ambit 3 peak mi durava quasi un mese e quindio ha subito meno ricariche.
Ho testato il suunto 9 peak di un mio amico per 3 gg (trekking in montagna, bici e corsa). Devo dire che mi è piaciuto.
Però costicchia ancora tanto.
Calcolando la condizione peggiore, cioè 4 gg di carica, mi è durato circa 1000 giorni, ho fatto circa 250 ricariche.
Il suunto ambit 3 peak mi durava quasi un mese e quindio ha subito meno ricariche.
Ho testato il suunto 9 peak di un mio amico per 3 gg (trekking in montagna, bici e corsa). Devo dire che mi è piaciuto.
Però costicchia ancora tanto.
Drop <=4mm
-
RunnerXcaos
- Guru
Oltre le uscite con GPS e nel caso altri sensori applicati come ben sai il drain alla batteria lo fa il collegamento continuo col lo Smartphone in BT e le sincronizzazionI automatiche, nonché quantità di notifiche ricevute.
Detto ciò se i tuoi conti son giusti e il mio ricordo dei 300 cicli è corretto sei leggermente sotto media.
Non conosco gli altri orologi che menzioni ma ovviamente avranno batterie di capacità diverse e consumi diversi o no?....i confronti si fanno a parità di batteria/durata dichiarata dal costruttore..e pari condizioni di utilizzo
Detto ciò se i tuoi conti son giusti e il mio ricordo dei 300 cicli è corretto sei leggermente sotto media.
Non conosco gli altri orologi che menzioni ma ovviamente avranno batterie di capacità diverse e consumi diversi o no?....i confronti si fanno a parità di batteria/durata dichiarata dal costruttore..e pari condizioni di utilizzo
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Christoph
- Novellino
Certamente gli orologi sono completamente differenti, infatti il Suunto ambit 3 peak non ha il cardio da polso, e soprattutto ha una display che consuma praticamente nulla.
Non so se hai letto il mio primo post sulla durata della batteria, ma ho un mio amico che si è comprato il polar Grid x e lui ha già una durata ridotta dopo neanche 18 mesi di utilizzo. Lui, sono sicuro, non ha attivato le notifiche dei messaggi, ma fa parecchie uscite settimanali.
Io, dall'altro lato, avevo sempre attivato tutto, notifiche, cardio h24, analisi sonno ecc.
Finche è durato, mi sono sempre trovato benissimo con il Vantage V, ma non credo che ricomprerò un Polar. Il Vantage V2 non mi convince tanto.

Non so se hai letto il mio primo post sulla durata della batteria, ma ho un mio amico che si è comprato il polar Grid x e lui ha già una durata ridotta dopo neanche 18 mesi di utilizzo. Lui, sono sicuro, non ha attivato le notifiche dei messaggi, ma fa parecchie uscite settimanali.
Io, dall'altro lato, avevo sempre attivato tutto, notifiche, cardio h24, analisi sonno ecc.
Finche è durato, mi sono sempre trovato benissimo con il Vantage V, ma non credo che ricomprerò un Polar. Il Vantage V2 non mi convince tanto.
Drop <=4mm
-
RunnerXcaos
- Guru
Se il tuo amico col Grido X fa tante uscite settimanali bisogna anche chiedere quante ricariche ha già fatto, perché appunto i 18 mesi possono sembrare ovviamente pochi per un orologio e batteria ma se hai già raggiunto i cicli di ricarica fanno fede quelli e non l'età dell'orologio.
È come per la macchina il tagliando lo si fa i per i chilometri raggiunti o se la usi poco per il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro...
Non voglio giustificare la Polar ma solo spiegare come funziona.
Indubbiamente anche per me ormai le case costruttrici calcolano a loro vantaggio la durata/qualità della batteria in modo da farti cambiare prima il device....anni fa non era così.
E ci si riempie la bocca di ecologia quando invece si spinge al consumismo inutile....
È come per la macchina il tagliando lo si fa i per i chilometri raggiunti o se la usi poco per il tempo che intercorre tra un tagliando e l'altro...
Non voglio giustificare la Polar ma solo spiegare come funziona.
Indubbiamente anche per me ormai le case costruttrici calcolano a loro vantaggio la durata/qualità della batteria in modo da farti cambiare prima il device....anni fa non era così.
E ci si riempie la bocca di ecologia quando invece si spinge al consumismo inutile....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Alb3rt0
- Maratoneta
Non so se è capitato anche a voi. Ultimamente con la rotazione del braccio, non si illumina più l'orologio. Ieri ho fatto un hard reset risolvendo. Alla sera però il problema si è ripresentato. Questa mattina ho rifatto un hard reset risolvendo. Vediamo quanto dura... Credo che il problema nasca quando sincronizzo gli allenamenti con il cellulare. Questo non accade se sincronizzo tramite il cavetto al computer. Farò alcune prove per confermare o smentire.